![]() |
Tenere sotto controllo la propria aggressività
Voi ci riuscite? Io ormai non più, come posso fare per evitare gli accessi di rabbia?
|
Re: Tenere sotto controllo la propria aggressività
Quote:
|
Anch'io con i farmaci ho visto un netto miglioramento. Infatti l'evento per cui mi sono deciso a prendere medicinali è stato proprio un attacco d'ira in cui ho rotto il monitor del computer con un pugno:testata:
|
in effetti i farmaci aiutano a contenere l'ira o stabilizzare l'umore
|
prima ne soffrivo anche io, ma xchè ero in una pessima situazione lavorativa, ora le cose sono un pò cambiate e la rabbia è diminuita molta. Cerca di capire ,se possibile,l'origine della tua rabbia e vedi se puoi risolvere la causa, se non ci riesci, fai attivita fisica intensa, stancati. E se poi qualcuno ti pesta i piedi scaricagli addosso la tua ira, sempre nei limiti della legge
|
mai controllata
|
Secondo me i metodi migliori per calmare la rabbia/frustrazione sono l'attività fisica sportiva e quella sessuale...ad esempio, quando a lavoro mi capita una giornataccia, per colpa del capo-officina testa di c***o...mi vado a fare una decina di km di corsa, e torno a casa stanchissimo, ma rilassato...
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ci riesco sempre ma non vedo cosa ci sia di male ad essere aggressivi.....questo mondo fa' schifo,impossibile restare sempre calmi.Se volete che la gente si arrabbi di meno dovete creare un mondo piu` giusto ,tanto non lo faranno mai,parlano tanto ma il mondo e` sempre uguale :pensando:
|
Quote:
L'aggressività è ovvio che può essere utile per cercare di contrastare le ingiustizie :moltoarrabbiato:, a volte per farsi rispettare o per reagire meglio a determinate situazioni stressanti, ma essere sempre su di giri e arrabbiarsi troppo facilmente fà stare male sia se stessi che chi ti stà intorno e non c'è nulla di positivo in questo :piangere: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:52. |