FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private? (https://fobiasociale.com/quanti-soldi-spendete-al-mese-cosa-vi-comprate-cosa-vi-private-40717/)

statolibero 07-01-2014 21:37

Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Ovviamente per quelli che non hanno un lavoro come me credo che il portafoglio e' sempre vuoto :(
Avevo un risparmio di quasi 3 mila euro (soldi messi da parte quando lavoravo) circa 3 anni fa, oggi ho aperto il mio nascondiglio e mi rendo conto che ho solo 550 euro.
Da quando non lavoro la mia vita e' cambiata tantissimo, ho smesso di fumare, ho smesso di bere, ho smesso di comprare abbigliamenti, ho smesso di uscire il fine settimana per lo svago, ho smesso di andare in palestra.
L'unica spesa che affronto e' pagare la bolletta del telefono, viaggi limitrofi periodici per ripassarmi tutte le agenzie interinali..... menomale che i miei genitori mi hanno accolto nella loro casa dove mangio ed ho un tetto dove dormire.

Ma che vita e' questa?:moltoarrabbiato:

Simo90 07-01-2014 21:58

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Mi piace risparmiare...nonostante tutto però negli ultimi 6 anni ho cambiato 3 volte la macchina e 2 la moto...

Diciamo che ogni mese cerco di farmi un regalo...che sia un pezzo di abbigliamento che mi piace, o un videogame, una serata in cui spendere un po di più, ecc...
Se devo spendere lo faccio per cose che veramente mi piacciono...e poi, non fumo, non bevo caffè, ed esco un sabato si e uno no, quindi non ho grandi spese...

ANTIMATERIA 07-01-2014 22:08

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Senza lavoro è dura, ti impediscono di avere una vita alla fine, speriamo che vada meglio per te.

Stefania90 07-01-2014 22:15

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Io non lavoro dunque dipendono dalla mia famiglia e per me e già un peso chiedere i soldi il sabato sera quando esco a mangiare la pizza(fortunatamente per gli studi ho la borsa d studio) quindi non posso permettermi ttt quello che voglio a parte quando ricevo qualche soldino dai parenti,non sono una gran risparmiatrice, quando ho qualche soldo in più lo sapendo subito per togliermi qualche sfizio

Inviato dal mio IGGY utilizzando Tapatalk

Heisenberg91 07-01-2014 22:18

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Spendo pochissimo. Le mie uscite consistono (oltre alle bollette, condominio e varie tasse) in alimenti, abbonamento alla palestra e biglietti dei mezzi pubblici.

Tararabbumbieee 07-01-2014 23:00

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Per tutto il periodo della mia infanzia ed adolescenza sono stato un accanito risparmiatore (per non dire un "tirchiaccio" :ridacchiare:). Poi col tempo ho iniziato a spendere i soldi risparmiati per concedermi qualche sfizio, come cene fuori, videogames, riviste e libri. D'altro canto ho anche avuto la fortuna di poter contare sull'appoggio economico dei miei genitori, che pur essendo tutt'altro che ricchi hanno sempre lavorato e risparmiato, rendendomi la vita piuttosto facile (e almeno di questo non potrò mai non esser loro grato).

Oggi come oggi, considerando che da qualche mese per la prima volta sto "lavorando" (in realtà si tratta di uno stage che dire malpagato è poco...enon sto affatto esagerando :miodio:), le mie spese principali riguardano vestiti, uscite fuori con gli amici e libri. Non mi è mai piaciuto, invece, impiegare i soldi per andare in vacanza: preferisco di gran lunga utilizzarli per le cose sopra accenate ;)

Leucina 08-01-2014 00:14

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Purtroppo non avendo mai lavorato dipendo totalmente dai miei, vivo con loro e per fortuna mi piace risparmiare, qualcuno direbbe che sono tirchia ma se i soldi non sono miei è giusto esserlo... non amo lo shopping (in abbigliamento credo di non arrivare a spendere nemmeno 100 euro all'anno :ridacchiare:) non vado dal parrucchiere, evito come la peste le estetiste, non esco per pub, nè bar, nè pizzerie, nè cinema, non frequento palestre, non faccio vacanze (e non perchè me ne privo per necessità, è che son cose che proprio non mi piace fare), non ho auto da mantenere e quindi le spese si riducono solo al cibo (se mi va qualcosa in particolare che in casa non c'è già la compro) e ai biglietti di treno e autobus quando vado dal mio fidanzato o quelle rare volte che mi vedo con la mia amica.

Fenrir 08-01-2014 00:30

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
non so

Hikikomori 08-01-2014 07:29

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Al mese spendo dai 30 ai 50 euro in manga, li adoro è più forte di me :D
Però c'è da dire che li spendo solamente in quelli, non ho vizi costosi (non bevo, non fumo, non esco :miodio:).

zoe666 08-01-2014 08:49

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
non ho quasi vita sociale ma spendo comunque un sacco di soldi:o. Tra affitto, bollette, spesa, mici, benzina e sigarette ogni mese vado o in pari o ( più spesso ) in leggera perdita. Se non avrò a breve l'aumento che mi spetterebbe entro qualche anno andrò a vivere sotto i ponti:o.
Ogni tanto mi faccio qualche regalo cmunque, o robe per la casa, o videogiochi, o libri ( troppi, ne devo leggere una ventina ancora tra quelli che ho:o).
Esco di media, al momento, un paio di volte al mese, quindi non ci spendo molto più di venti euro in vita sociale.

claire 08-01-2014 09:03

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Quote:

Originariamente inviata da statolibero (Messaggio 1210322)
ho smesso di fumare, ho smesso di bere:moltoarrabbiato:

non tutto il male viene per nuocere,vedi.

statolibero 08-01-2014 09:19

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 1210507)
Se non avrò a breve l'aumento che mi spetterebbe entro qualche anno andrò a vivere sotto i ponti:o.

Lol
Io ci sono passato sotto i ponti ma......non mi sono soffermato piu' di tanto perche' solamente l'idea di vivere in quel modo mi avrebbe portato a pensare a cose ben piu gravi.
Ho messo da parte il mio orgoglio e sono tornato dai miei e' dura ritornare indietro ma quando non ci sono altri rimedi......ahhhhhh se potessi sbarcare il lunario :testata:

Inosservato 08-01-2014 09:20

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
:pensando:
per il superfluo spendo abbastanza poco

alessietto 08-01-2014 09:25

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
615 euro di affitto
100 e rotti di bollette
150-200 per i cibi (ho i buoni pasto quindi devo spendere solo per la cena)
50-100 per caffè/aperitivi/cene a seconda dei mesi,
40 per la palestra,
250 all'anno abbonamento ai mezzi,
50-100 euro in acquisti random (elettronica, abbigliamento ecc.)

RhyenaN 08-01-2014 14:20

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Spendo poco e niente tendenzialmente, perchè soldi nessuno me ne ha mai dati (alle superiori giravo con le scarpe bucate e lise, la patente a 18 anni non me l ha pagata nessuno, i computer non me li ha mai pagati nessuno e di soldi non me ne davano quasi mai) e ciò mi ha portato ad essere molto tirchio e parsimonioso, e perchè ho sempre fatto lavori massacranti per paghe relativamente basse che non mi hanno mai invogliato più di tanto a spendere con spensieratezza. Poi però quando mi prende lo schizzo ogni tanto faccio una mega spesa esagerata (tipo 1000 euro di pc, 500 euro di tablet e cellulare, 600 euro di cose che mi servivano o desideravo su amazon e via così..).

Compro sempre però solo cose che mi servono e cerco sempre in continuo di fare l affare comprando cose usate o cercando e ricercando su internet ed informandomi il + possibile.

Poi sono particolarmente sfigato, mi capitano spesso imprevisti o multe e palle varie.. (tipo mi si è rotta la macchina, ovviamente presa usata, e son partiti 900 euro in un botto, lo stipendio di un mese) e quindi nonostante non abbia vita sociale, non esca mai, non sia mai andato in vacanza in vita mia e non spenda quasi nulla in cose superflue riesco a metter da parte ben poco.

Non ho quindi spese fisse o variabili mensili.. dei mesi non spendo assolutamente nulla e dei mesi molto.. spendo però sempre sicuramente 100 euro di benzina per andare a lavoro, di li non si scappa.

Immigrant 08-01-2014 15:24

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Questo mese moltissimi :( e la cosa che più mi infastidisce è che sono cose che compro solo per cercare di alleviare la mia solitudine e suscitare le simpatie di qualcuno :(
circa 100 euro di vestiti etc
70 euro palestra
70 euro yoga
Forse questi soldi dovrei spenderli x uno psicologo...

Melvin II 08-01-2014 16:08

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
io spendo 1200 al mese, terapista incluso(110 euro a seduta).
ho casa di proprietà e vvo con mamma che mi cucina:ridacchiare:

Blur 08-01-2014 16:14

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
io ho un bel gruzzoletto in banca e non mi faccio mancare qualche sfizio

vivo con i genitori però

Cristal 08-01-2014 17:42

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
.............

Nimo 08-01-2014 23:24

Re: Quanti soldi spendete al mese? Cosa vi comprate? Cosa vi private?
 
Non compro (quasi) niente al di fuori di ciò che è strettamente necessario.
Amo risparmiare, è bello entrare in un negozio, guardarsi in giro e non comprare niente ...
C'è gente che spende tanto per cose inutili, e poi si lamenta perché non ha soldi ... :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.