FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Credete di avere una personalità? (https://fobiasociale.com/credete-di-avere-una-personalita-40714/)

Selenio 07-01-2014 19:22

Credete di avere una personalità?
 
Oppure agite e pensate a random senza un filo logico nel rispetto di ciò in cui credete. Violate mai i vostri principi? Mi sembra a volte di essere diventato cosi nichilista da aver distrutto tutto ciò in cui credevo ed esser rimasto distrutto, senza punti fermi, pieno di insicurezze e niente in cui credere. In balia della vita. Vi sentite mai cosi?

Evandro Flores 07-01-2014 19:41

Re: Credete di avere una personalità?
 
Ho una personalità fin troppo particolare, anzi in passato molte etichette di pazzo e disadattato mi sono derivate proprio da questi miei lati "non in linea".

Simo90 07-01-2014 20:15

Re: Credete di avere una personalità?
 
No, ho una forte personalità...seguo i miei ideali, sia nel giusto che nello sbaglio...

chopin6630k 07-01-2014 20:40

Re: Credete di avere una personalità?
 
Hmmm... Potrei sbagliarmi, forse la domanda era più giusta scritta così: "Credete di avere personalità?"
No, perché tutti hanno una personalità. ^^

Noriko 07-01-2014 20:47

Re: Credete di avere una personalità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1210270)
Oppure agite e pensate a random senza un filo logico nel rispetto di ciò in cui credete. Violate mai i vostri principi? Mi sembra a volte di essere diventato cosi nichilista da aver distrutto tutto ciò in cui credevo ed esser rimasto distrutto, senza punti fermi, pieno di insicurezze e niente in cui credere. In balia della vita. Vi sentite mai cosi?

Mi sembra di percepire una disillusione nella vita, una certa pesantezza e una certa noia.

Più che altro forse mancano persone su cui appoggiarti su cui fare affidamento.

Manca un certo piacere nel fare le cose.

GiuseppeSport 07-01-2014 22:00

Re: Credete di avere una personalità?
 
Si ed è abbastanza particolare.

Qwerty 07-01-2014 22:02

Re: Credete di avere una personalità?
 
cerco di essere elastica, anche se a volte con un certo senso di fastidio, ma non mi spingo oltre certi limiti,su alcune cose so ferma.

Fenrir 07-01-2014 22:21

Re: Credete di avere una personalità?
 
Per avere una personalità definita si deve vivere una situazione interiore "stabile", quindi non posso averla una personalità per ora. Magari ne svilupperò una definita in futuro, si vedrà.

Inosservato 07-01-2014 22:30

Re: Credete di avere una personalità?
 
ho dei punti fermi che penso mi diano una personalità abbastanza definita, poi nella vita molte cose cambiano ed anche la personalità può cambiare

aleda 07-01-2014 22:58

Re: Credete di avere una personalità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1210370)
Per avere una personalità definita si deve vivere una situazione interiore "stabile", quindi non posso averla una personalità per ora. Magari ne svilupperò una definita in futuro, si vedrà.

same here. personalità cangiante come il cielo dei giorni.

Weltschmerz 07-01-2014 23:02

Re: Credete di avere una personalità?
 
Ne possiedo quanta ne può avere uno zerbino trascinato da una tromba d'aria.
Anche se ne avessi di principi non riuscirei a lottare per averli, tanto vale perderli per strada.

Tararabbumbieee 07-01-2014 23:16

Re: Credete di avere una personalità?
 
Ho una personalità ricca di luci e (soprattutto) di ombre, di valori e disvalori, di contraddizioni che mi sembrano spesso insanabili, di desideri assurdi, di bisogni repressi, di innumerevoli sfaccettature che continuano a sorprendermi, il più delle volte per la loro perversione e meschinità...

barclay 08-01-2014 00:57

Re: Credete di avere una personalità?
 
Certo che ce l'ho: una p. evitante :miodio:

Selenio 08-01-2014 12:54

Re: Credete di avere una personalità?
 
Quote:

Originariamente inviata da Noriko (Messaggio 1210298)
Mi sembra di percepire una disillusione nella vita, una certa pesantezza e una certa noia.

Più che altro forse mancano persone su cui appoggiarti su cui fare affidamento.

Manca un certo piacere nel fare le cose.

ci hai preso abbastanza anche se persone care grazie al cielo ancora ce le ho

Keith 08-01-2014 13:20

Re: Credete di avere una personalità?
 
si, ho una personalità incapace

chopin6630k 08-01-2014 14:35

Re: Credete di avere una personalità?
 
Hmmm... Non voglio fare il guastafeste, ma una personalità ce l'hanno tutti. :) Che varia con con l'età, le conoscenze, l'ambiente culturale, la società di merda :miodio:, le esperienze, quindi i vissuti. ^^
Se voi non aveste una personalità, probabilmente, non avreste nemmeno un modo di comportarvi, un modo anche di muoversi, eh? Cioè... La personalità è tutto quello che è dentro di noi! Se soffriamo tanto, se siamo sensibili, se siamo menefreghisti, se siamo buoni o cattivi.
Poi, a volte, si dice: "Hai molta personalità!" In quel caso, non si intende che uno ha più tratti del carattere di un altro. XD Di solito lo si dice magari ai cantanti particolarmente spigliati e sicuri. Credo che quando uno dica "Hai molta personalità!" si riferisca al fatto di sicurezza.
Devo aprire un thread! Descrivete la vostra personalità! :) A volte, pensare a come siete, può aiutare molto a capire nel profondo i vostri lati negativi e, meglio ancora, quelli positivi. ^^
Adesso lo apro! :D Se non lo hanno già aperto... Controllo. :S

JackOfDiamonds 08-01-2014 15:18

Re: Credete di avere una personalità?
 
Si, ma non so quale... :mannaggia: comuque credo un pò tutti, almeno fino ad un certo punto, cerchino di adattarsi alle situazioni/persone che hanno davanti... o no?:pensando:

Cristal 08-01-2014 17:53

Re: Credete di avere una personalità?
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1210607)
Cerco di essere sempre me stesso e non farmi imporre dagli altri uno stile di vita. Sbaglierò? Farò bene? Almeno avrò agito secondo il mio modo di essere.

Secondo me fai bene.
A me capita di lasciarmi "contaminare" pur di avere un po' di pace mentale, o meglio mi è capitato molto tempo addietro, ora non molto.

Hal86 08-01-2014 18:03

Re: Credete di avere una personalità?
 
Non ho capito la domanda

Ventolin 08-01-2014 19:19

Re: Credete di avere una personalità?
 
francamente no


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.