FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   complessi inutili? (https://fobiasociale.com/complessi-inutili-40688/)

rocketmail_89 06-01-2014 11:19

complessi inutili?
 
Bene, domani (finalmente?) si ricomincia con la "vita reale", dopo queste settimane di vacanza passate a vivere di ricordi, nostalgie, infatuazioni nei confronti di persone "fantasma", ecc.
Si ritorna all'università a riprendere il tirocinio.

E cominciano a venirmi anche alcuni complessi... fra tutti:

- In queste vacanze, vuoi la pigrizia, il disagio ad uscire da solo... non mi sono comprato (nè tantomeno mi hanno regalato) vestiti nuovi!
Solitamente una persona "normale" è abituata a comprare qualcosa di nuovo in occasione delle festività anche se non gliela regalano. Io zero assoluto!

Tra stagioni fredde e mezze stagioni, uso in totale 3-4 paia di pantaloni, 4-5 maglie e 2 paia di scarpe!

Mi chiedo cosa possa pensare la gente in questi casi.

A voi sono capitate situazioni simili??

AshtrayGirl 06-01-2014 11:49

Re: complessi inutili?
 
Io avrò si e no 2 magliette ''mettibili'' e 1 felpa....e non dico questo perchè ho chissà quali alti standard estetici ma sono tutte rovinate o estive o entrambe o vecchissime... le felpe anche peggio.
Voglio fare shopping.

zoe666 06-01-2014 12:13

Re: complessi inutili?
 
non tocchiamo questo tasto :testata:.
Al momento uso a rotazione tipo sei maglie a maniche corte, e da sopra due felpe.
Ho due paia di jeans che uso, e due paia di scarpe.
Stop.
Devo assolutamente comprarmi robe nuove, tutti gli altri vestiti che ho sono ormai immettibili:testata:

Altamekz 06-01-2014 12:17

Re: complessi inutili?
 
Tasto dolente, mi sforzo di comprare cose nuove perchè mi vergogno abbestia di farmi vedere sempre con le stesse cose...eh si la rotazione poi che tristezza :(

E' terribile vedere le foto di feste tipo natale 2013-2012 con la stessa maglia ._.

Tuttavia vado a periodi e cerco di capitalizzare quei pochi momenti buoni in cui sono in vena per andare in un grande magazzino per compare qualcosa di nuovo, chiaramente non nei periodi di saldi, ci sono troppe persone :miodio:

Simo90 06-01-2014 12:28

Re: complessi inutili?
 
Io aspetto i saldi...ogni anno mi compro 1 paio di jeans, una felpa e un paio di magliette...le scarpe mi durano una vita, quindi quando ne ho 3-4 sono a posto...compro più scarpe per giocare a calcio che scarpe per uscire :D:D:D

Alchemist 06-01-2014 14:13

Re: complessi inutili?
 
Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1209353)
A voi sono capitate situazioni simili??

Simili? Direi identica, la mia di situazione. Anche il conto dei vestiti è praticamente lo stesso.

Inosservato 06-01-2014 14:24

Re: complessi inutili?
 
i gazosa.

Loner 06-01-2014 14:57

Re: complessi inutili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1209446)
i gazosa.

:miscompiscio:

McPint 06-01-2014 15:12

Re: complessi inutili?
 


"...non quel tuo maglione infame fine '83
'82/'83..."


Ascoltatela.E' illuminante.

Paolino Paperino Band Numeri Uno!

Inosservato 06-01-2014 15:33

Re: complessi inutili?
 
Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1209353)
Bene, domani (finalmente?) si ricomincia con la "vita reale", dopo queste settimane di vacanza passate a vivere di ricordi, nostalgie, infatuazioni nei confronti di persone "fantasma", ecc.
Si ritorna all'università a riprendere il tirocinio.

E cominciano a venirmi anche alcuni complessi... fra tutti:

- In queste vacanze, vuoi la pigrizia, il disagio ad uscire da solo... non mi sono comprato (nè tantomeno mi hanno regalato) vestiti nuovi!
Solitamente una persona "normale" è abituata a comprare qualcosa di nuovo in occasione delle festività anche se non gliela regalano. Io zero assoluto!

Tra stagioni fredde e mezze stagioni, uso in totale 3-4 paia di pantaloni, 4-5 maglie e 2 paia di scarpe!

Mi chiedo cosa possa pensare la gente in questi casi.

A voi sono capitate situazioni simili??

:pensando: avevo equivocato il titolo del topic
rispondo sui vestiti....

pure io tempo fa mi ero un po fissato sull'argomento, infatti pur avendo un guardaroba numeroso (semplicemente perchè non butto nulla e si accumula roba negli anni, anche consumata ai limiti della decenza difatti non la indosso) alla fine metto sempre gli stessi indumenti a rotazione....
allora avendo paura di fare figure mi sono messo ad osservare le altre persone con cui ho a che fare quotidianamente (colleghi di lavoro)
con mio grande sollievo ho notato che più o meno tutti nel quotidiano tendono ad indossare sempre gli stessi 3 o 4 capi di vestiario :bene:

rocketmail_89 06-01-2014 16:26

Re: complessi inutili?
 
Ahahah grazie per le vs. risposte, immaginavo di non essere l'unico a farsi queste pippe mentali! :mrgreen:


Inosservato, mi hai dato una buona idea! Mi metterò anch'io a fare il "controllore" adesso :mrgreen:

rocketmail_89 06-01-2014 16:30

Re: complessi inutili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Simo90 (Messaggio 1209386)
Io aspetto i saldi...ogni anno mi compro 1 paio di jeans, una felpa e un paio di magliette...le scarpe mi durano una vita, quindi quando ne ho 3-4 sono a posto...compro più scarpe per giocare a calcio che scarpe per uscire :D:D:D


Idem! In questi giorni vedrò di approfittarne, ma uscirò solo di mattina in caso!
E anch'io ho più scarpe da calcio che "normali". :mrgreen:

chopin6630k 06-01-2014 16:45

Re: complessi inutili?
 
A me non frega proprio niente. V.V Io sono figo anche camminando nudo. :occhiali:
Be'... Per il resto, di vestirmi, se ne occupa mia madre. A 20 anni... :miodio: E' che non mi fido a scegliere i vestiti da solo. :unsure: E la colpa è proprio di mia madre. :miodio: Che ogni volta che ci provo, mi dice che mi vesto in modo sbagliato, che farò brutta figura... -___-

ristrect 06-01-2014 16:48

Re: complessi inutili?
 
no no non 6 l'unico, anche io non ho nulla di vestiti decenti.
io ogni anno a natale mi aspetto che qualcuno (riferito a parenti) mi regala qualcosa da vestire, invece come ogni anno, niente!!!
vabè non importa, ogni volta mi dico oggi vado a prendermi un paio di pantaloni, come arrivo davanti al negozio, prendo la macchina giro e torno verso casa :interrogativo:
non so se capita anche a voi, ma a me di entrare da solo in un negozio non mi va proprio.
scarpe ne ho solo un paio e le ho da 3 anni buoni.
cambierà prima o poi sta vita!!!!!

rocketmail_89 06-01-2014 16:56

Re: complessi inutili?
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1209548)
A me non frega proprio niente. V.V Io sono figo anche camminando nudo. :occhiali:
Be'... Per il resto, di vestirmi, se ne occupa mia madre. A 20 anni... :miodio: E' che non mi fido a scegliere i vestiti da solo. :unsure: E la colpa è proprio di mia madre. :miodio: Che ogni volta che ci provo, mi dice che mi vesto in modo sbagliato, che farò brutta figura... -___-

Purtroppo anche mia madre è così! E per questo motivo che non sono più nemmeno sicuro se qualche abbinamento che ho in mente sia corretto!!!
Sono costretto ogni volta a chiedere "lumi" a mio fratello:-/

rocketmail_89 06-01-2014 16:59

Re: complessi inutili?
 
Quote:

Originariamente inviata da ristrect (Messaggio 1209549)
no no non 6 l'unico, anche io non ho nulla di vestiti decenti.
io ogni anno a natale mi aspetto che qualcuno (riferito a parenti) mi regala qualcosa da vestire, invece come ogni anno, niente!!!
vabè non importa, ogni volta mi dico oggi vado a prendermi un paio di pantaloni, come arrivo davanti al negozio, prendo la macchina giro e torno verso casa :interrogativo:
non so se capita anche a voi, ma a me di entrare da solo in un negozio non mi va proprio.
scarpe ne ho solo un paio e le ho da 3 anni buoni.
cambierà prima o poi sta vita!!!!!


Sì, in generale mi è capitato, una volta arrivato sul "posto", di tornare indietro!! :testata:

ristrect 06-01-2014 17:05

Re: complessi inutili?
 
Quote:

Originariamente inviata da rocketmail_89 (Messaggio 1209561)
Sì, in generale mi è capitato, una volta arrivato sul "posto", di tornare indietro!! :testata:

oggi ad esempio se non era festa ( cioè che tutti quanti non fossero a casa), avrei provato ad andare da qualche parte a prendermi qualcosa, ma visto che nei vari negozi ci sarà un bordello di gente, non ci vado, sopratutto saranno tutti in gruppo o a coppiette. non è cosa che fa per me!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.