FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale (https://fobiasociale.com/episodi-sociali-e-sovraccarichi-di-energia-vitale-40684/)

unmalatodicuore 05-01-2014 22:39

Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
La cosa è molto semplice.
Volevo sapere se c'è qualcuno come me, che dopo aver avuto un episodio di socialità particolarmente coinvolgente (a vario titolo), subito dopo ha una carica vitale eccessiva...

Ossia spesso mi è capitato (sopratutto recentemente...) che al termine di questi, grazie a dio, episodi di socialità, di sentirmi pieno di vitalità, di energie...
Ora voi direte che, 'beato te', ma la cosa raggiunge però limiti un pò eccessivi, perché per esempio mi capita di non sentirmi stanco ne di avere sonno, e cosi mi tocca fare le ore piccolissime perché sono troppo carico,cioè è strano:mi pare una cosa innaturale...sottolineo che questo ovviamente mi succede solo in occasioni sociali che hanno una conclusione positiva...

Penso sia dovuto a tutte le paranoie che mi faccio sull'essere accettato dalle persone...a volte vado a dormine e per ore e ore mi rimbombano nelle orecchie le voci delle persone con cui sono stato, è piuttosto strano...

Tranquillizzo tutti che per il resto la mia vita è anonima, non sono certamente un p.r....

Noriko 06-01-2014 05:32

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Mi fa pensare a una forma di depressione che da in parte questi sintomi :nonso:, ma non è detto, oppure a una eccessiva stimolazione del sistema nervoso che succede quando si è estremamente contenti e si ha un sovraccarico di stimoli.

La prenderei con un po' più di calma questa "botta di vita" ...


Ps. Mi sento un po' dottoressa...:miodio:

camadorea 06-01-2014 11:10

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Probabilmente hai accumulato troppa adrenalina. :nonso:

super unknown 06-01-2014 11:17

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Quote:

Originariamente inviata da camadorea (Messaggio 1209346)
Probabilmente hai accumulato troppa adrenalina. :nonso:

:bene: quando non si è abituati a degli eventi come quelli sociali che magari sono anche coinvolgenti, ti carichi come un pupazzo a molla.

Immigrant 06-01-2014 11:34

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Incredibile, mi succede molto spesso. Quando durante la sera esco....magari torno tardi e non riesco ad addormentarmi, ho gli occhi sbarrati tutta la notte. Forse la gioia di essere usciti dopo un periodo letargico (parlo di me) mi succede anche che la mia mente ricordi tutti i particolari facendone corrispondere varie emozioni e frasi che avrei potuto dire. Sembro una pazza ._.

AshtrayGirl 06-01-2014 11:47

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Mi è successo...

zoe666 06-01-2014 12:09

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
si che mi capita.
Ricordo una serata in particolare questa estate in cui tornai così carica ( erano tipo le due scarse ) che cominciai letteralmente a girar per casa, fumare, vedere tv, poi di nuovo camminare per casa. Provai ad andare a letto ma avevo bisogno di muovermi e tenere attivo il cervello. Andai a dormir ore dopo. Parevo drogata.:o

unmalatodicuore 06-01-2014 14:29

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Allora le mie supposizioni erano giuste: nel mio caso non è tanto la scarsità di vita sociale, quanto il soddisfacimento che traggo da alcune situazioni sociali in particolare, quelle che solitamente mi danno più ansia e preoccupazione...
Se mi vado a vedere un film o a giocare alla play da un mio amico certo non mi succede...

Kody 06-01-2014 15:41

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Capita anche a me. Solo accumulo di adrenalina, nulla di più.

JackOfDiamonds 06-01-2014 17:06

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Mi è capitato, ma non al livello di non riuscire a dormire... e non solo/sempre dopo episodi sociali... credo sia abbastanza normale comunque :)

alessietto 06-01-2014 17:08

Re: Episodi sociali e sovraccarichi di energia vitale
 
Quote:

Originariamente inviata da unmalatodicuore (Messaggio 1209182)
La cosa è molto semplice.
Volevo sapere se c'è qualcuno come me, che dopo aver avuto un episodio di socialità particolarmente coinvolgente (a vario titolo), subito dopo ha una carica vitale eccessiva...

Ossia spesso mi è capitato (sopratutto recentemente...) che al termine di questi, grazie a dio, episodi di socialità, di sentirmi pieno di vitalità, di energie...
Ora voi direte che, 'beato te', ma la cosa raggiunge però limiti un pò eccessivi, perché per esempio mi capita di non sentirmi stanco ne di avere sonno, e cosi mi tocca fare le ore piccolissime perché sono troppo carico,cioè è strano:mi pare una cosa innaturale...sottolineo che questo ovviamente mi succede solo in occasioni sociali che hanno una conclusione positiva...

Penso sia dovuto a tutte le paranoie che mi faccio sull'essere accettato dalle persone...a volte vado a dormine e per ore e ore mi rimbombano nelle orecchie le voci delle persone con cui sono stato, è piuttosto strano...

Tranquillizzo tutti che per il resto la mia vita è anonima, non sono certamente un p.r....

Io al contrario mi deprimo dopo episodi sociali di particolare importanza :miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:43.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.