FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   American Hustle [SPOILER ALERT] (https://fobiasociale.com/american-hustle-spoiler-alert-40665/)

barclay 05-01-2014 13:06

American Hustle [SPOILER ALERT]
 
L'ho visto ieri sera e devo dire che m'è piaciuto, anche se non è di certo un film phobic-friendly.

Una scena che m'ha colpito è quella in cui Sydney (una seducente Amy Adams) osserva Irving (un Christian Bale panciuto, calvo, con parrucchino e riporto) e pensa che, nonostante il pessimo aspetto fisico, abbia un certo non-so-che :o Sarà l'autostima quel non-so-che? :interrogativo: O lo sceneggiatore vuole farci credere che negli anni 70 le donne erano meno superficiali? :huh: Tra l'altro, Irving viene dipinto come il personaggio più insicuro del gruppo, un truffatore che evita di puntare troppo in alto, per paura delle conseguenze :nonso:

super unknown 05-01-2014 13:56

Re: American Hustle [SPOILER ALERT]
 
Solo il maschio alfa fa sangue? Barclay, mi cadi anche te nei luoghi comuni? Ma vi guardate in giro quando uscite di casa? Le coppie come sono assortite? Per farla breve, non è bello ciò che è bello ma e bello ciò che piace...

Nocebo 05-01-2014 14:31

Re: American Hustle [SPOILER ALERT]
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1208694)
L'ho visto ieri sera e devo dire che m'è piaciuto, anche se non è di certo un film phobic-friendly.

Una scena che m'ha colpito è quella in cui Sydney (una seducente Amy Adams) osserva Irving (un Christian Bale panciuto, calvo, con parrucchino e riporto) e pensa che, nonostante il pessimo aspetto fisico, abbia un certo non-so-che :o Sarà l'autostima quel non-so-che? :interrogativo: O lo sceneggiatore vuole farci credere che negli anni 70 le donne erano meno superficiali? :huh: Tra l'altro, Irving viene dipinto come il personaggio più insicuro del gruppo, un truffatore che evita di puntare troppo in alto, per paura delle conseguenze :nonso:

Sydney dice chiaramente che è attratta dalla sua sicurezza e modo di fare/porsi senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri; Irving non è insicuro è solo metodico nella sua attività per evitare di pestare i piedi a qualcuno più potente di lui

barclay 05-01-2014 14:36

Re: American Hustle [SPOILER ALERT]
 
Quote:

Originariamente inviata da super unknown (Messaggio 1208727)
Ma vi guardate in giro quando uscite di casa?

Io mi guardo intorno ma vedo PREVALENTEMENTE coppie di cloni, anzi: è più facile che sia la donna a NON essere in forma perfetta... ma forse è così in provincia :testata:

barclay 05-01-2014 14:40

Re: American Hustle [SPOILER ALERT]
 
Quote:

Originariamente inviata da Nocebo (Messaggio 1208753)
Sydney dice chiaramente che è attratta dalla sua sicurezza e modo di fare/porsi senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri; Irving non è insicuro è solo metodico nella sua attività per evitare di pestare i piedi a qualcuno più potente di lui

Evidentemente, ho confuso la mia metodicità (che ha una motivazione diversa) con quella di Irving :mannaggia:

super unknown 05-01-2014 14:49

Re: American Hustle [SPOILER ALERT]
 
Effettivamente.... anche da me nella mia provincia, le donne fisicamente erano spesso inferiori esteticamente agli uomini, mentre qui a Torino è il contrario..


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.