![]() |
Esiste la realtà?
Un censimento sull'orientamento filosofico generale del forum :mrgreen:
|
Re: Esiste la realtà?
Ho messo che la domanda non ha senso, ma più che altro perchè prima di fare una domanda del genere dovresti prima delineare il confine tra realtà e tutto ciò che è oltre. E non è così semplice come sembrerebbe.
|
La domanda ha senso ma non ha risposta
|
Be', sì certo che esiste... o forse no?
Secondo me la domanda non ha senso posta in questa maniera, però se la consideriamo non dal punto di vista strettamente materiale, ma filosofico, possiamo considerare realtà il semplice fenomeno oppure no? E' una questione che l'ontologia moderna si pone spesso, e quindi la domanda ha un senso, ma non ha una risposta, almeno, per ora no. Vabbè, prendo il cellulare, ti chiamo un'ambulanza. |
Cercate sotto il velo di Maya, dicono che non porti le mutandine.
|
mah, da buon piancastellano posto un buon dialogo con la buona entità a.
|
In uno dei miei trip post fattanza mi sono immaginato che il mondo fosse come un nido di formiche, loro non si rendono conto dell'enormità che li circonda, e pensa che il mondo sia solo quelli lì.
Penso che sia lo stesso per l'universo, magari siamo solo "cellule" di altro di infinitamente più grosso. In un contesto più specifico, la realtà credo che se la crei ognuno in base ai propri pensieri, non esiste una realtà univoca. |
Quote:
|
Avevo scritto molto. Tutto molto noioso (anche da scrivere).
|
Ehm... E poi il mio medico dice che sono io psicotico. :D
|
No. the Truman show
|
La realtà fisica potrebbe non esistere concretamente, nel senso che magari noi siamo solo coscienza immersa in un brodo di particelle ed la nostra coscienza che poi da vita alla realtà materiale. :interrogativo: Eh si, lo so non son normale.
|
La realtà esiste, ma l'uomo non è (né mai sarà in grado) di conoscerla e tantomeno di controllarla
|
La realtà non esiste, lo sanno tutti che le parole che finiscono con la à non esistono, suvvia.
O credete davvero che esistano la verità, l'ape Magà, la felicità, Jerry Calà, i Barbapapà...:interrogativo: |
Quote:
|
la realta è un concetto astratto non esiste una realta esistono tante realta
cioè esiste una realtà superiore e tante piccole realta come per esempio la religione , c'è una religione superiore e poi ci sono tanti credo diversi |
Quote:
Il famoso "sugo primordiale":D |
Quote:
Hai vinto un quadro di Dalì :D |
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12. |