![]() |
Proviamo a cambiare rotta:)
Salve a tutti dal vostro awakening (il più amato del forum :numerouno:).
In questo post voglio parlare dei modi con cui si può cercare di fare qualcosa nella nostra vita, chiedendo la COLLBAORAZIONE DI TUTTI! Voglio scrivere questo post perchè: 1)in internet non c'è nulla di interesante e i consigli sono scarsie mal forniti; 2)in questo forum si parla molto dei problemi e, mi sembra, poco di come risolverli, quasi che il forum appaia come soltanto una valvola di sfogo.-----mie considerazioni. Come detto, spero che tutti collaborino per cercare di dare consigli su come tentare di migliorare la nostra vita sociale. La prima parte della "strategia risolvi-problemi" parte su dove possiamo trovare amici o, semplicemente, conoscenti, anche solo per ampliare la nostra cerchia di conoscenze, su cui poi bisognerà lavorare al fine di combinare qualcosa.:) I luoghi più comuni in cui fare amicizie o conoscenze sono, come sappiamo, SCUOLA e LAVORO. Ma se anche qui (come me), non si riesce a fare niente, esistono varie possibilità: -la più semplice è frequentare CORSI (di lingua straniera, di cucina, ballo,...); -la seconda è fare VOLONTARIATO, iscrivendosi a qualche associazione che permetta di fare conoscenze con gente della nostra età; -alcuni potrebbero (ma solo per i "pazzi" :mrgreen:) adoccjiare uno/a e presentarsi come nulla fosse. Ad esempio a scuola o all'università vede uno vede uno studente e, preso coraggio, si siede vicino a lui e inizia a parlarci; oppure in discotca, vedete una bella ragazza e le proponete di ballare; Scrivete anche voi dei consigli! ci tengo! Se mi viene in mente altro ve lo scrivo. Prossimamente aggiungo la seconda parte, ovvero relatia a come ci si deve comportare. |
Re: Proviamo a cambiare rotta:)
:pensando:
non mi viene in mente niente :miodio: ma è obbligatorio socializzare? uno non potrebbe star bene così? perchè cambiare rotta? :interrogativo: un consiglio per i cambiatori di rotta potrebbe essere quello di fare i raduni dei vari forum :nonso: |
Boh io voglio provare in parrocchia essendoci ancora gruppi che hanno la mia età, sperando di non trovare i biblici lupi travestiti da agnelli
Quote:
|
Mi viene in mente:
Avere qualche hobby e coltivare i propri interessi Accettare gli inviti a feste, uscite ecc.. (per i più fortunati che ne ricevono) anche se si ha paura di quello che potrebbe succedere |
Quote:
|
il Don dovrebbe chiamarmi quando iniziano, col nuovo anno, speriamo bene dai
|
Sempre con sti corsi e il volontariato... nulla di nuovo.
Un'idea potrebbe essere trasferirsi in una metropoli straniera. Li si può incontrare facilmente nuove persone, anche semplicemente mettendo annunci. Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:32. |