![]() |
vecchiaia
----
|
Re: vecchiaia
A me non mi vogliono nemmeno ora, sai che mi frega delle rughe.
|
no, non vedo l'ora di avere la badante rumena.
|
Anche io ho quest'ossessione della vecchiaia.E' una delle mie paure peggiori.:mannaggia::testata:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Semmai mi dispiace il fatto di aver perduto delle occasioni, di non avere più il tempo per rimediare a certi errori o cambiare vita o professione, se volessi farlo. Tuttavia invecchiare ha anche alcuni vantaggi: sei più equilibrato, hai più esperienza, anche le persone hanno un atteggiamento meno competitivo nei tuoi confronti (da giovani c'è un po' l'idea di dover dimostrare di far parte del gruppo giusto, si compete sulle ragazze, ecc) Molti problemi poi si risolvono: in genere si ha una vita lavorativa più stabile, più soldi a disposizione, ecc. |
Ma dai, io me ne sbatto, anzi è una liberazione, ti trattano di merd.a perchè fino ad una certa età sei un oggetto sessuale per certi versi o un mezzo bamboccio, poi salta fuori com'è la considerazione e il rispetto nei tuoi confronti.
E preferisco la verità alla menzogna. Una liberazione perdere la giovinezza e tutte le sue vanaglorie annesse. E non decadi affatto, anzi fai un pensiero notevolmente più lucido e perforante. Fisicamente sei un cesso, meglio che ti passano certe paturnie. |
Ps: poi certo dipendende cosa intendi per vecchio: s eintendi uno di 80 anni certo qualche problemino in più c'è. Ma allora tanto vale dire: ci pensi mai alla morte? e cosa troverai dopo morto? Insomma preferisco vivere, al massimo mi preoccuperò di farmi un fondo pensione, perchè non credo che ne avrò mai una..
|
E' uno dei pensieri che hanno maggiormente contribuito a rendermi quello che sono. La conferma dell'assoluta vanità del mio agire.
|
il problema secondo me non è tanto come arrivarci ma SE ci si arriva, nel senso ci potrebbe essere una guerra, un cataclisma.
Spero di arrivarci, tanto che mi importa, la vecchiaia è brutta per chi ha avuto una gioventù esaltante, a me cambierebbe poco, anzi avere il cervello un pò degenerato è meglio, meno risorse intellettive=meno pippe mentali. |
Vabbè se ci si pensa adesso agli 80 anni siamo un pochettino da revisionare.
|
La vecchiaia per fortuna è un problema solo per chi ci arriva vivo...
|
Quote:
five to one babe, one on five. |
Quote:
|
manco io ci arrivo, mi sto autodistruggendo.
|
Vabbè dai mi sembra esagerato pensare fin da adesso a come saremo da vecchi (rispondendo al post iniziale), quando poi sarà, et voilà.. chirurgia plastica!! Ho visto persone di 70 anni (o poco più) alle quali non davo più di 55 anni...e con molta probabilità ciò è semplicemente dipeso dallo stile di vita.
Quindi... dieta equilibrata, sport ecc. possono venirci in aiuto |
Ma poi a quell'età hai esigenze diverse, la natura non è mica stupida, non ti da un corpo di 70 anni e l'instinto del 20.
Quindi non sappiamo che cosa proveremo. La libido non è di sicuro un problema, poichè a decadi decade decisamente, e con quella tutte le manfrine e i patemi di essere accettati. La solitudine è un problema, ma se sei pensionato, si spera che la diano ancora la pensione, con il lavoro finalmente hai chiuso e si andrà al bar a cazzeggiare. Ci sarà modo di godersela anche da vecchi. Quelli di oggi non se la passano male secondo me. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |