![]() |
voi ci soffrite per questo disturbo?
Ciao a tutti....volevo chiedervi se anche a voi questo disturbo fa soffrire in continuazione e vi fa vivere una vita di sofferenza. Prima di prendere le medicine che mi hanno fatto migliorare del 50% non soffrivo per la mia condizione....cioè quando uscivo stavo malissimo ma per il resto del tempo quando ero a casa stavo bene. Forse potrebbe esser stato anche il fatto che da quando mi sono innamorato dellla mia migliore amica ho cominciato a soffrire perchè mi son reso conto di cosa questo disturbo ci fà perdere.....voi come siete?...ci soffrite in continuazione?
|
Re: voi ci soffrite per questo disturbo?
Per "questo disturbo" intendi la sociofobia?
Mi ci sono adattata, a tratti però continuo a soffrirci un po'. |
La considerate una vera e propria malattia?io si
|
Quote:
|
e ci mancherebbe altro... certo che ci soffro sono bloccato... e' un disturbo invalidante.
|
Molto ma paradossalmente sono arrivata a soffrirne anche in casa. Cioè uscire mi fa paura ma ormai anche stare in casa non è più rassicurante. In pratica vivo in un perenne stato di paura e ansia.
Per quello mi sono iscritta al forum, per cercare di capire e reagire a questa situazione. |
E' invalidante di sicuro,personalmente mi limita su molti aspetti,il che mi impedisce di vivere appieno una vita sociale.
Vie d'uscita sembra che non ci siano,però son consapevole che,piu passa il tempo e piu il disturbo cronicizza,sempre di più. |
Quote:
io sinceramente non molto a causa del cosidetto disturbo evitante, ma disturbo dicono per dire, sarà una cosa detta per invidia dagli estro, perchè loro senza compagnia impazziscono http://emoticonforum.altervista.org/...bbiate/011.gif sono magari altre situazioni che mi fanno soffrire, ma non collegate al "disturbo" in oggetto |
La mia risposta è sì: durante l'ultima seduta di psicoterapia, ho pianto e non mi succedeva da un po' :crying:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Soffro ogni singolo giorno da circa 2 anni. Per quanto sia andato avanti e la FS sia debellata, so quanto tempo ho buttato via e quanto abbia da recuperare. Soffro perchè mi rendo conto di quanto sia indietro socialmente, proprio come comportamenti/buone maniere/flirt/ecc.
|
Quote:
|
Quote:
Ciò non toglie che quando mi si fa notare quanto io sia senza amici e senza vita sociale - e ti assicuro che ci sono persone intorno a me che ci sguazzano su questo argomento - io non possa fare altro che soffrirci. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |