![]() |
Cosa pensate di quelli che quando si rivolgono a voi vi chiamano per nome?
Conosco un paio di persone che quando parlano con me, sebbene ci siamo solo io e loro, devono sempre rivolgersi chiamandomi per nome.
Io la trovo una cosa estremamente irritante, perché è un modo di fare che io associo alle maestrine delle elementari quando dovevano riprendere un bambino. Grrr... sbaglio io? Lo stesso di quelli che mi salutano e non si limitano al "Ciao!", ma devono dire per forza "Ciao, BobbyJean90!"..... Perché? Why? Warum? Pourquoi ?? |
Re: Cosa pensate di quelli che quando si rivolgono a voi vi chiamano per nome?
Eh?! Non ho capito come dovrebbero attirare la tua attenzione con un fischio? :pensando:
|
A me tutti in pratica aggiungono il mio diminutivo, sarà perchè il mio diminutivo è belllo :3 e in effetti quando mi salutano non dicono ciao, ma sempre ciao ilforumista :pensando: anche a ma causa un po' di paranoie questo, a volte mi sembra che sia come se mi trattassero da bambino, ma non credo sia così per davvero
|
Io ho notato che è una cosa che è molto frequente, ma a me non viene molto spontanea. Non uso mai i nomi delle persone.
L'ho notato soprattutto in ambito lavorativo in ufficio. Credo che sia un modo di fare per cui "Ciao Mario" dovrebbe far sentire più importante e considerata quella persona rispetto a un semplice "Ciao". E' un modo tra i tanti per arrufianarsi la simpatia altrui. |
Ricordarsi i nomi e chiamare per nome le altre persone, anche appena conosciute, è una delle regole base della buona comunicazione.
Io ad esempio non sempre ricordo i nomi e non ne faccio quasi mai uso. L'altra sera conobbi un uomo ad un compleanno che, dopo la nostra presentazione, mi parlava chiamandomi per nome [mentre io m ero già dimenticato il suo. Che cazzone che sono!!!:testata:]. Mi sono accorto di come la cosa mi abbia subito fatto avvicinare a lui, tantè che dopo 1 oretta sembravamo quasi amici ed abbiamo pure giocato. Chiama le persone per nome e ricordati i loro nomi!:bene: |
In effetti ora che ci penso paranoie a parte sentirsi chiamare non solo per nome ma anche per diminutivo è carino e mette tranquillità ;) dipende dai casi comunque
|
Quote:
|
Quote:
|
Sempre meglio che essere chiamati per cognome:miodio:
|
Quote:
Quote:
|
A me invece irrita quando si rivolgono a me dicendo "il ragazzo".Io non ho più 18 anni, gli ho passati un bel pò, penso di essere un uomo oramai.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |