FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Cosa ne pensate? (https://fobiasociale.com/cosa-ne-pensate-40396/)

Tom Dickens 23-12-2013 17:58

Cosa ne pensate?
 
Solo una curiosità: cosa pensate delle persone che hanno l'erre moscia, cosa pensate la prima volta che le sentite parlare, vi condiziona in qualche modo?
Pensate che l'erre moscia sia un qualcosa di cui vergognarsi?
Cosa pensate di un ragazzo con l'erre moscia?
Siate sinceri.

Roy 23-12-2013 18:06

Re: Cosa ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tom Dickens (Messaggio 1200787)
Solo una curiosità: cosa pensate delle persone che hanno l'erre moscia, cosa pensate la prima volta che le sentite parlare, vi condiziona in qualche modo?
Pensate che l'erre moscia sia un qualcosa di cui vergognarsi?
Cosa pensate di un ragazzo con l'erre moscia?
Siate sinceri.

Penso... che hanno discendenze ebraiche (mi farebbe piacere approfondire la loro conoscenza), che hanno origini francesi (mi farebbe piacere approfondire la loro conoscenza), che hanno il frenulo linguale corto (non influirebbe sul piacere che avrei ad approfondire la loro conoscenza).
E' un difetto? Per qualcuno sì.
Personalmente i difetti nell'essere umano credo si manifestino altrove, non certo in una propria caratteristica.

alleny82 23-12-2013 18:16

Re: Cosa ne pensate?
 
Sinceramente: a me piace l'erre moscia;la trovo anche sexy :timidezza: Poi ovviamente dipende dalla persona... e ovviamente,dato che non stiamo in francia e non siamo abituati,alcune parole con molte erre possono far sorridere quando pronunciate con l'erre moscia ma per simpatia non per altro.

Alchemist 23-12-2013 18:36

Re: Cosa ne pensate?
 
Penserei che viene dalla provincia di Parma:D Scherzi a parte dipende da quanto è moscia, a volte non viene nemmeno pronunciata. Altri, al contrario, ce l'hanno troppo calcata e a volte può essere un difetto anche quello.
Comunque mi danno molto più fastidio le inflessioni pesanti.

aixanom29394 23-12-2013 19:02

Re: Cosa ne pensate?
 
Con tutta sincerità secondo me è fastidiosa da sentire, un po' come alcune cadenze regionali ... vi prego non uccidetemi, è solo l'umile parere di un ragazzo che odiava così tanto il proprio accento che si mise a studiare a memoria la dizione di tutte le parole della lingua italiana fino a perdere ogni traccia del proprio orripilante accento sardo-medio campidanese misto a greco:D. Il risultato è stato strabiliante: ora le persone che mi sentono parlare mi chiedono "Ammazza, sembri un doppiatore". Cmq credo che il problema della r moscia, a differenza della cattiva pronuncia delle vocali chiuse e aperte, sia irrisolvibile, visto che si tratta di una malformazione del frenulo linguale, per cui... rassegnatevi :mrgreen:

Tom Dickens 23-12-2013 19:08

Re: Cosa ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da aixanom29394 (Messaggio 1200815)
Con tutta sincerità secondo me è fastidiosa da sentire, un po' come alcune cadenze regionali ... vi prego non uccidetemi, è solo l'umile parere di un ragazzo che odiava così tanto il proprio accento che si mise a studiare a memoria la dizione di tutte le parole della lingua italiana fino a perdere ogni traccia del proprio orripilante accento sardo-medio campidanese misto a greco:D. Il risultato è stato strabiliante: ora le persone che mi sentono parlare mi chiedono "Ammazza, sembri un doppiatore". Cmq credo che il problema della r moscia, a differenza della cattiva pronuncia delle vocali chiuse e aperte, sia irrisolvibile, visto che si tratta di una malformazione del frenulo linguale, per cui... rassegnatevi :mrgreen:

Veramente si può risolvere... per esempio basta andare da un logopedista

Alchemist 23-12-2013 19:46

Re: Cosa ne pensate?
 
Quote:

Originariamente inviata da aixanom29394 (Messaggio 1200815)
Con tutta sincerità secondo me è fastidiosa da sentire, un po' come alcune cadenze regionali ... vi prego non uccidetemi, è solo l'umile parere di un ragazzo che odiava così tanto il proprio accento che si mise a studiare a memoria la dizione di tutte le parole della lingua italiana fino a perdere ogni traccia del proprio orripilante accento sardo-medio campidanese misto a greco:D. Il risultato è stato strabiliante: ora le persone che mi sentono parlare mi chiedono "Ammazza, sembri un doppiatore". Cmq credo che il problema della r moscia, a differenza della cattiva pronuncia delle vocali chiuse e aperte, sia irrisolvibile, visto che si tratta di una malformazione del frenulo linguale, per cui... rassegnatevi :mrgreen:

Anch'io negli ultimi anni sto cercando di sviluppare una pronuncia il più possibile neutra, perchè anche la mia dizione era fortemente influenzata dalla zona di provenienza e la cosa mi dava leggermente fastidio.

ANTIMATERIA 23-12-2013 19:58

Re: Cosa ne pensate?
 
Bella domanda.

In effetti è un po' fastidiosa, non saprei dire perchè.

Onestamente le voci hanno un effetto che a volte è trascurato e non compreso del tutto, questo perchè nella nostra società si sviluppa preliminarmente la vista e non gli altri sensi.

La voce della donna è più fastidiosa di quella di un uomo, con molte donne è difficile parlare più per quello che per altro, specialmente chi è nel registro soprano.

La voce di un uomo è forte e spesso pare volersi ergere con violenza quando è solo questione ti timbro.

Però sono sensazioni di primo acchito, ci si abitua e si ascolta cosa si dice dopo e non queste cose, ma di primo impatto ci sono delle caratteristiche che emergono ed influiscono sul primo giudizio, non c'è dubbio e non sono consapevoli.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:46.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.