![]() |
Stò rovinando la mia vita
Oggi mi è capitata una cosa molto seria e pesante.Ho creato un disservizio a lavoro per colpa di questa dannata paura e incertezza che mi porto addosso,mi sa che sono entrato in un vicolo ceco.
Devo montare come ufficiale di picchetto domani,ma ho chiesto ai miei comandanti di farmi cambiare perchè non me la sentivo,non l'avessi mai detto,subito mi portano a rapporto dal comandante di reggimento.Immaginate che in una caserma andare dal comandante di reggimento equivale in un'azienda andare dal direttore della stessa,quindi capirete la pressione emotiva a cui ero sottoposto. Il comandante ha cercato di spronarmi con toni abbastanza duri e io come un bambino,di 4 anni,mi sono messo a piangere,pensate ho 24 anni. Vista la pressione e lo stato ansiogeno,mi è scappato dalla bocca la testuale frase:IO NON CE LA FACCIO PIù,UNO DI QUESTI GIORNI MI UCCIDO.Non l'avessi mai detta!Mi mandano dal medico della caserma e mi hanno prenotato una visita psichiatrica da fare al CMO militare.Ora rischio al 80% una riforma dal servizio per motivi psichiatrici e questo mi può condannare ancora di più se penso di volermi creare un futuro nella vita civile.Stò piangendo da stamattina e non riesco a pensare che la vita è una merda per noi fobici. |
posso farti una dom? perchè ti sei cercato un abiente così aspro?
|
Mi dispiace,davvero.Però,come dice Jes,non mi sembra l'ambiente più adatto a persone con i nostri problemi.
|
Quote:
|
Il coraggio di entrare nell'esercito ti rende,a mio avviso,caratterialmente più forte di molti di noi. Non sei affatto un debole,ne un fallito...forza!
:wink: |
tranquilllo , stai tranquillo , capita a tutti
|
Vi ringrazio per i vostri incoraggiamenti,ma sono in un bel pasticcio,raccontare ad una commissione medica i motivi di quella frase è pesante più di una discussione di una tesi universitaria.credetemi è così.
|
accidenti ,capisco che questa situazione ti porti disagio,ma non puoi raccontare un po di balle alla commissione e prenderti un periodo d'aspettativa dal servizio?
Poi decidi se continuare o meno,non credo che tu sia l'unico in tutte le forze armate italiane! |
Quote:
|
Quote:
|
secondo me hai scelto il modo peggiore d "aiutare" la gente,
x carità poi.. io nn sn x niente pacifista anzi, fosse x me.. in medio oriente c sarebbe tabula rasa. xò nn penso ke sia quello cmq il modo d aiutare il prox (sto facendo i test x essere ammesso cm volontario x 1 anno) |
Forse inconsciamente volevi andare via ed hai preso questa occasione per farti sentire...... si sincero con te stesso, se vuoi restare spiega il momento emotivo alle persone delle commissione....se invece non vuoi rimanere dai le dimissioni (così non ti rimane nulla di "negativo").
Io una volta mi sono fatto praticamente licenziare (ma poi sono andato via io x primo) perchè il lavoro dentro di me non lo sopportavo....solo che in quel momento non sapevo cosa fare..... |
entrare nell'esercito è aiutare la gente?
se vuoi veramente aiutare le persone sicuramente ci sn tante vie ma entrare nell'esercito vuol dire alimentare le guerre alimentare morte ingiustizie essere delle pedine in mano di persone senza scrupoli che se ne infischiano dei tuoi ideali.. certo parti per un ideale ma combatti per subdoli scopi.. la guerra è brutta se volete un consiglio non ne vale la pena di rischiare la pelle pain un consiglio ripensaci.. oltretutto chi ha anche problemi di fs entrare in un ambiente del genere secondo me è un vero suicidio.. è un ambiente in cui non c'è amore.. anche il mio sogno è aiutare le persone.. ma aiutandole come infermiera o quello che diventerò.. mi piacerebbe andare in paesi lontani dove c'è veramente bisogno di persone che curino malati feriti ecc almeno se rischiate la pelle rischiatela per qualcosa che esiste |
Vabbeh se è una sua passione o scelta chi siamo noi per giudicare gli altri e le loro decisioni?
Semmai sarà lui poi in futuro a decidere e a rivalutare la cosa |
Caro amico, quello che ti è successo è assolutamente comprensibile, sei in un momento molto delicato e forse ti è scappata qualche parola di troppo. Considera che di solito i comandanti (o i direttori del personale) hanno la sensibilità di una mattonella di cotto, di conseguenza non sono in grado di capire che non tutte le persone sono uguali, e che forse alcuni non si trovano bene nel lor amatissimo lavoro.
Ad ogni modo, ora la palla passa a te. Devi fare una scelta, ma stai attento a farla bene. Se vuoi restare nell'esercito, racconta alla commissione una balla, del tipo che è un momento molto difficile, che hai litigato con i tuoi, oppure che ti ha mollato la ragazza e non pensavi realmente quello che hai detto. Se invece decidi di mollare, dai tu le dimissioni, non ci saranno conseguenze. Se invece la commissione ti prescriverà dei farmaci e poi ti riformerà, ci saranno purtroppo anche delle conseguenze per la vita da civile. Ho letto la storia di un impiegato nell'esertcito che ha subito degli episodi di mobbing, e a causa di ciò ha dovuto sottoporsi ad una cura farmacologica e successivamente fu esonerato dal servizio. La prima cosa che successe dopo fu il ritiro della sua patente di guida, poichè quell'uomo risultava essere sottoposto ad una terapia di psicofarmaci. Non voglio spaventarti, ma è un rischio che si può correre. Ti faccio i miei migliori auguri di trovare la strada giusta per te. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:27. |
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.