![]() |
Vivere per strada
Avete mai pensato di farlo?
Io sì, quando particolarmente giù di morale, o provato dalla mia situazione, o spossato dal clima di casa ho spesso la tentazione di mollare tutto, lasciarmi andare definitivamente, buttarmi via. Ciò che poi mi trattiene è la consapevolezza che significherebbe rinunciare a decine, centinaia di comodità, di minuscole cose materiali che, tutto sommato, rendono ancora la mia vita accettabile, oltre al fatto che si tratta di un passo che, una volta compiuto, difficilmente permetterebbe di tornare indietro. Ma tanto, presto o tardi, credo sarà la fine che farò. |
Re: Vivere per strada
è letteralmente la più grande paura che ho , si a una certa età farneticando uno puo anche dire " vivo per strada nn dipendo da nessuno sono libero" , ma in realtà penso che è piu duro star per strada che in carcere lol. a parte che l'inverno col cacchio che lo passi.
|
Non ho mai pensato nulla di così drastico, più che altro ho pensato di cambiare aria, ma sono sicuro che i miei problemi mi seguirebbero ovunque andassi.
Comunque: Quote:
|
Quote:
|
ci ho vissuto un anno.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Voglio vedere poi, nella miseria e con dolori fisici, come fai a "sfruttare l'occasione per provare alternative di vivere, abitudini, tempi, luoghi e magari anche valori"... Non pensi? |
Quote:
|
Dicono che le panchine siano scomode. Tendo a dar ragione ai pensionati del parco vicino a casa mia...
|
Quote:
Ero giovane, non è una cosa che rifarei adesso e non è lo stesso quando sei costretto e non hai un posto dove tornare. Io sapevo di avere una casa, che sarei potuto tornare quando volevo. E' stato bello e brutto allo stesso tempo. Bello perchè per strada facevamo dei numeri da circo, niente di che, io andavo sui trampoli, per farci dare i soldi, giravamo dove c'erano comunità di gente, punk abbestia, freakettoni e li c'era gente che suonava la chitarra, così io presi passione per imparare. Stavo ore a guardare chi suonava e incominciai a provare. Non potrò mai dire cosa è stata la chitarra per me, l'incontro con la musica. E' stato come incontrare un amore, una persona che ami, una amica. E non ti tradisce, non ti volta le spalle, non lo fa. Brutto perchè è parte di un percorso che ho fatto che non mi ha fatto del bene, ha portato a delle conseguenze negative. Però vedi, questa è la cosa che fa riflettere, nelle cose belle ci sono anche delle cose brutte e viceversa, e non puoi fare a meno di accettare quel percorso, noi vorremmo forse togliere dei pezzi di vetro dalla mente, cavare certi ricordi, ripulire certi luoghi, certe esperienze, ma onestamente non vorremmo mai cancellare tutto, e allora va accettato in pieno, respirato com'è. |
Quote:
|
Credo che vivere per strada sia una grade desolazione un ultima spiaggia su cui approdare un rifiuto o una resa della realtà.
Mi crea tanta pena pensarmi di arrivare a questo punto ed è un pensiero che ogni tanto ho, specialmente quando mi va tutto male e penso alla mia condizione di vita. Certo per alcuni può essere una sfida, un'avventura alla Kerouac, ma credo che giunti a una certa età questa condizione faccia paura. |
Quote:
E' un attimo finirci eh. |
Un paese in cui sempre più gente rischia di finire in mezzo a una strada è davvero un bel paese
|
Quote:
Ma la situazione del "nostro" paese, no! Perché sta diventando sempre più grave. :male: |
Quote:
Quote:
Quote:
Mi sa che non hai capito di cosa si sta discutendo. |
guardate che per strada fa freddo eh...
|
Ho passato due giorni e una notte in campeggio con gli amici e pensavo di star per morire. Figuriamoci se riesco a stare per strada dove stanno fontanelle per l'acqua e quant'altro. :testata:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:51. |