FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Amicizia uomo donna (https://fobiasociale.com/amicizia-uomo-donna-40201/)

Stefania90 12-12-2013 16:16

Amicizia uomo donna

Pensate che tra uomo e donna possa esserci anche solo una amicizia, un'amicizia di quelle forti o subentra inevitabilmente l'amore alla fine? Io ho avuto un'amicizia del genere durata due anni e finita perchè da parte di entrambi era nato qualcosaltro ed io ero già impegnata all'epoca però io credo fermamente che tra donna e uomo possa esserci anche solo un'amicizia basta solo gestire bene il rapporto.

Luke cd 12-12-2013 16:18

Re: Amicizia uomo donna

No, prima o poi diventa una convenienza ricambiata

Atomino 12-12-2013 16:36

Quote:

Originariamente inviata da Stefania90 (Messaggio 1195220)
...da parte di entrambi era nato qualcosaltro...

a parer mio, ti sei risposta da sola ;)
La regola dell'amico non sbaglia mai... :perfetto:

Tribe 12-12-2013 17:09

Questa dev'essere la versione 35.0 del topic " Amicizia uomo-donna", forse usando il tasto "cerca"... Ad ogni modo è un argomento che qui sopra ha sempre "fatto bene" ogni volta che è stato chiamato in causa, stiamo a vedere...

Bluevelvet93 12-12-2013 17:11

Quote:

Pensate che tra uomo e donna possa esserci anche solo una amicizia, un'amicizia di quelle forti o subentra inevitabilmente l'amore alla fine?

Direi proprio di no, può succedere ma non è una regola.

Alchemist 12-12-2013 17:21

Vorrei solo che mi spiegaste una cosa. Da profano quale sono, non capisco se nell'amicizia uomo-donna è contemplata la scopamicizia, oppure quella fa già parte del "sta nascendo qualcosa di più"?

Inosservato 12-12-2013 17:47

ma certo che esiste!! ha una forma lievemente diversa dalle "solite" amicizie
si chiama soloamicizia :applauso:

OT: a volte la regola del necroposting è frustrante http://emoticonforum.altervista.org/...cine/pc/54.gif
però almeno ho potuto linkare un topic "storico" perchè lo possano leggere le nuove generazioni di fobici http://nodownloadzoneforum.net/publi...a93cd64bf8.gif

GiuseppeSport 12-12-2013 18:27

Secondo me esiste, non è molto diffusa ma nella realtà c'è.

ANTIMATERIA 12-12-2013 19:13

per me no.

Luke cd 12-12-2013 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Alchemist (Messaggio 1195250)
Vorrei solo che mi spiegaste una cosa. Da profano quale sono, non capisco se nell'amicizia uomo-donna è contemplata la scopamicizia, oppure quella fa già parte del "sta nascendo qualcosa di più"?

La scopamicizia è un premio nel caso tu ti comporti bene, come quando danno i croccantini al cane se fa da bravo

Blue_Moon 12-12-2013 19:17

Esiste, però è parecchio rara. Quanto darei per riavere un amico a cui raccontare tutto. :crying:

Hal86 12-12-2013 19:23

Non vedo il problema del fatto che subentri l'amore quindi non vedo l'utilità della domanda.

Il rapporto si evolve per entrambi.

Quindi? Embè?

Infatti nell'esempio che tu hai riportato.. hai detto che lui ha cominciato a provare qualcosa per te e tu per lui.. ma tu eri impegnata. Beh.. se hai provato sentimenti per lui, l'unico problema dell'intera questione è il fatto che tu fossi impegnata con un altro per cui non provavi sentimenti. Perchè non è possibile amare due persone contemporamente. Quindi il vero problema era quello.. il tuo essere impegnata con la persona sbagliata. Non il fatto che sia nato l'amore. L'amore non toglie mai niente all'amicizia. E' un ulteriore evoluzione della stessa. -comprende- l'amicizia, non è la sua negazione.

Ventolin 12-12-2013 19:25

certo che esiste, ma è anche vero che se la ragazza attira, l'uomo prima o poi (specialmente se l'occasione lo permette) comincerà a vedere in lei anche l'ammmmore, se non un mero desiderio di broccolamento. Questo è proprio matematico, scientifico, biologico, logico, fisiologico, ecceterogico.

C'è poco da fare, mi dispiace rovinare l'idillio ma è così.

Le donne sono belle, a me piacciono le donne, viva le donne!

ANTIMATERIA 12-12-2013 19:28

Ragazzi posso dire che per me questa della scopamicizia è un po' una leggenda metropolitana?

Non dico che non possa accadere, c'è sempre stato che si andava tanto per fare.

Solo che una volta lo faceva l'uomo, adesso lo farà anche la donna.

Ma che sia frequente lo dubito fortemente.

Ditemi come fa una amicizia a rimanere tale quando si mettono queste cose: fintanto che c'è attrazione di uno dei due (e per me c'è sempre in queste cose, o aspettatve, sogni, desideri), ma l'altra parte non si concede, è chiara su questo, non si sviluppa il desiderio in una forma di pretesa assoluta di attenzione, ma dopo?

Come tengo a bada il mio inconscio?

Il mio irrazionale?

Vogliamo dire che l'amore è razionale? non scherziamo, è una di perdita di senso, follia allo stato pure.

E in questa follia io dovrei centellinare i miei desideri come un oracolo?

Non è una amica chi è tanto crudele da farmi questo.

missim 12-12-2013 19:32

Quote:

Pensate che tra uomo e donna possa esserci anche solo una amicizia, un'amicizia di quelle forti o subentra inevitabilmente l'amore alla fine?

certamente che può esserci un sentimento di amicizia, forte e duraturo,
e non è detto che subentri per forza l'ammmmmmore :mrgreen: :bene:

reknub 12-12-2013 21:25

voglio molto bene alla mia migliore amica
mi ha detto che non può esserci altro
ho sofferto, ma dopo un po' ho recuperato....

è la mia confidente, mi conosce meglio di me, le voglio un mondo di bene, ma ormai mi sono autocastrato al pensiero di noi due :D

Keith 12-12-2013 21:59

Quote:

Originariamente inviata da Luke cd (Messaggio 1195308)
La scopamicizia è un premio nel caso tu ti comporti bene, come quando danno i croccantini al cane se fa da bravo

Non tanto perchè se ti comporti troppo bene rimane una soloamicizia:)

Luke cd 12-12-2013 22:01

Quote:

Originariamente inviata da steg (Messaggio 1195456)
Non tanto perchè se ti comporti troppo bene rimane una soloamicizia:)

Bello proprio..uno dei punti più bassi della dignità umana

Keith 12-12-2013 22:01

ho avuto amiche donne, ma ora non ne voglio più perchè se poi mi innamoro e non sono ricambiato, rosico.

ANTIMATERIA 12-12-2013 23:07

Io adesso sarei pronto, perchè il sesso non mi attira particolarmente in questa fase.

Onestamente rovina certe cose tra uomo e donna.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:37.