![]() |
TEST di rorschach ?
Cosa ne pensate? l'avete mai fatto? con quali risultati?
|
Re: TEST di rorschach ?
vedevo interiora umane ovunque
risultato: ho sempre in testa l'idea di morte e mi limito a dire questo che é meglio |
Quote:
|
Che io sappia comunque non è attendibile anche se viene usato ancora.
|
Non sarà attendibile, eppure io mi ricordo che quando lo feci, alla fine lo pischiatra disse: "impossibile, mai letto neanche nei libri un caso del genere"
poichè praticamente ero risuicito a vedere le cose più profonde nascoste nell'immagine, non ricordo bene, so che lui diceva che era impossbile. Ora, come mai io vi ho visto il reale significato di questa immmagini, se questa immagini non sono attendibili? Qualcosa c'è. Purtroppo ci sono delle mode nelle correnti di studio e io temo che si butti via parecchia roba buona in quanto politicamente scorretta, più che andare avanti come si intende. |
Quote:
http://www.psych.umn.edu/faculty/gro...prehensive.pdf |
Si me lo fece fare la mia psi, mi ricordo solo una tavola, mi sembrava un insetto una falena credo, gli dissi che mi faceva schifo quella tavola, dopo mi disse che rappresentava la figura materna :ridacchiare: ( che diciamo non stimo )
|
Quote:
Il vero signigifcato in quelle immagini è non fare associazioni mentali, ma vedere l'origine delle associazioni, la prima immagine inconscia, sono immagini spaventose. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:28. |