FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Chi ha paura delle scale mobili? (https://fobiasociale.com/chi-ha-paura-delle-scale-mobili-40181/)

Calla screziata 11-12-2013 01:24

Chi ha paura delle scale mobili?
 
Io le temo solo a scendere e non ne so identificare il motivo...non le prenderei nemmeno se mi pagassero in oro. Idee, opinioni, aiuto?

Hal86 11-12-2013 02:18

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Io ero rimasto un po' impressionato quando a quella trasmissione che non so quanti si ricorderanno "ultimo minuto", un bambino era rimasto impigliato alla scala mobile e lo stava stritolando... bisogna fare occhio ai vestiti, soprattutto la cravatta o la sharpa perchè te le risucchia fra uno scalino e l'altro e poi le tira e ti strozza fino a quando gli occhi strabuzzati non cominciano ad uscirti fuori dalle orbite e hai la lingua a penzoloni blu.. e non hai voce per chiamare i soccorsi..

Luke cd 11-12-2013 08:52

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1194489)
Io ero rimasto un po' impressionato quando a quella trasmissione che non so quanti si ricorderanno "ultimo minuto", un bambino era rimasto impigliato alla scala mobile e lo stava stritolando... bisogna fare occhio ai vestiti, soprattutto la cravatta o la sharpa perchè te le risucchia fra uno scalino e l'altro e poi le tira e ti strozza fino a quando gli occhi strabuzzati non cominciano ad uscirti fuori dalle orbite e hai la lingua a penzoloni blu.. e non hai voce per chiamare i soccorsi..

Se proprio la mettiamo sul piano prettamente Splatter basta andare in pagine come Steel Stomachs per vedere di peggio, non è detto che succeda sempre, bello comunque SHARPA ahahahah, io ho paura delle altezze troppo elevate, pure dell'aereo un pò infatti devo bere qualcosa prima per rilassarmi e poi dormire sennò sto in ansia, una volta ero rosso come un peperone boccheggiante perchè c'era un pò di turbolenza, per fortuna che mi hanno calmato poi pian piano è passata

Mirrorpriors 11-12-2013 09:35

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Le consideravo come montagne russe.

paccello 11-12-2013 10:28

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Da bambino un po' sì, ora no, anche se immagino di avere lo stesso qualche esitazione che se un normalone notasse farebbe tanto d'occhi, "Che tipo strano" ecc.

Hal86 11-12-2013 12:32

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luke cd (Messaggio 1194510)
bello comunque SHARPA ahahahah

erha l'huna di nhotte! :D

silenzio 11-12-2013 12:40

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Beh, di solito non è obbligatorio servirsi delle scale mobili, anzi, bisognerebbe evitare l'impoltronimento tipico delle comodità cittadine e cercare invece di fare più movimento approfittando di tutte quelle occasioni in cui bisogna fare un certo sforzo fisico, sennò poi non lamentiamoci che ingrassiamo... ;)
In ogni caso non è difficile superare la paura delle scale mobili in discesa, è un po' come camminare su una stretta passerella sospesa sul vuoto, basta non guardarsi i piedi ma tenere lo sguardo fisso avanti a sè. Solo al termine, quando sei arrivata, fai un saltino oltre l'ultimo scalino e sei a posto. Ah, naturalmente è altamente sconsigliato salire sulle scale mobili con tacchi a spillo... ;)

An.dream 11-12-2013 13:15

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Timmy: When do we get to the ride?
Mr. Turner: This IS the ride! Whee!!

http://static3.wikia.nocookie.net/__...ckMagic376.jpg

SonoRovinato2 11-12-2013 13:17

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
io ho paura delle scale normali...perchè son faticose:D...magari esistessero da tutte le parti, magari anche gli attraversamenti pedonali mobili, i marciapiedi mobili

Luke cd 11-12-2013 14:28

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1194563)
erha l'huna di nhotte! :D

si si come no :D

Calla screziata 11-12-2013 16:56

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Io faccio molto volentieri le scale normali (così mi illudo di fare un minimo di movimento fisico :D ). Non credo di avere paura dell'altezza o di soffrire di vertigini, anche se è vero che non sono mai stata su cime molto elevate.....credo che sia più una forma di non saper lasciarsi andare, seguire il flusso.

red dragon 29-12-2013 21:13

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
io ho paura degli ascensori :nonso:

Loner 29-12-2013 22:21

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1204273)
io ho paura degli ascensori :nonso:

Anch'io...saranno anni che non ne prendo uno

SoloUnaDonna 30-12-2013 00:05

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Ho paura di quelle particolarmente ripide a scenderle perchè una volta avevo un pacco gigante in mano e non vedendo bene stavo per cadere.. ._. Cmq le prendo lo stesso perchè odio di più prendere l'ascensore.

reknub 30-12-2013 00:16

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
non ne ho paura, ma ogni volta che le prendo mi immagino la scenda di finirci maciullato dentro :mrgreen:

reknub 30-12-2013 00:17

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1204273)
io ho paura degli ascensori :nonso:

io non ho paura, ma mi immagino sempre di sfracellarmi al suolo perchè si rompe :mrgreen:

silenzio 30-12-2013 12:49

Re: Chi ha paura delle scale mobili?
 
Quote:

Ho paura di quelle particolarmente ripide a scenderle perchè una volta avevo un pacco gigante in mano e non vedendo bene stavo per cadere.. ._.
La prossima volta che fai fuori qualcuno e devi far sparire il corpo è meglio se lo seppellisci lì vicino piuttosto che portarlo in giro col rischio di essere scoperta ;) :D


Quote:

Quote:

io ho paura degli ascensori
io non ho paura, ma mi immagino sempre di sfracellarmi al suolo perchè si rompe

Eccheccaz... :o

No io invece adoro tutti i veicoli meccanici particolari: gli ascensori, la metropolitana, le scale mobili.. Sarà perchè hanno collegamenti archetipici diretti col subconscio, mia patria naturale. :pensando:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.