FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Automiglioramento (https://fobiasociale.com/automiglioramento/)
-   -   Il valore di una persona (https://fobiasociale.com/il-valore-di-una-persona-40144/)

alessietto 08-12-2013 20:22

Il valore di una persona
 
Questo pomeriggio sono andato in fissa con questa storia, dopo che un mio amico telefonicamente mi ha detto che mi stavo svendendo, il che mi ha fatto (S)ragionare sul fatto che svendersi come persona (non sto parlando di lavoro) implica che una persona abbia un certo valore, e che tale valore debba essere in qualche modo stimabile...

E allora, quali sono i fattori che determinano il valore di una persona? In quale ordine di importanza?
Esiste forse una specie di formula segreta per calcolare il valore complessivo di una persona, della serie A vale 100, B vale 70, 100>70 e quindi A è una persona migliore di B?

testone 20-01-2014 21:18

Re: Il valore di una persona
 
spero tu stia scherzando

Ventolin 20-01-2014 22:00

Re: Il valore di una persona
 
non credo che qualcuno abbia mai scoperto la formula matematica per calcolare il valore di una persona

ma visto che tu dai i numeri, magari la trovi

Simon653 20-01-2014 22:12

Re: Il valore di una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1193202)
Questo pomeriggio sono andato in fissa con questa storia, dopo che un mio amico telefonicamente mi ha detto che mi stavo svendendo, il che mi ha fatto (S)ragionare sul fatto che svendersi come persona (non sto parlando di lavoro) implica che una persona abbia un certo valore, e che tale valore debba essere in qualche modo stimabile...

E allora, quali sono i fattori che determinano il valore di una persona? In quale ordine di importanza?
Esiste forse una specie di formula segreta per calcolare il valore complessivo di una persona, della serie A vale 100, B vale 70, 100>70 e quindi A è una persona migliore di B?

Sei ubriaco ? :D:D:D:D

Dedalus 21-01-2014 12:36

Re: Il valore di una persona
 
Calcoli morali.

IO&EVELYN 21-01-2014 12:45

Re: Il valore di una persona
 
nessuno e nulla ha valore, dalla singola persona all'universo/multiverso intero.

chopin6630k 21-01-2014 13:51

Re: Il valore di una persona
 
Nessuna persona è di seria A o di serie B.

reknub 21-01-2014 14:05

Re: Il valore di una persona
 
Si può parlarne solo per esempi concreti...


Per esmpio il lavoro per 200 euro al mese
Chi non conosce i miei problemi direbbe sicuaramente che mi svendo
Invece per me è un miracolo lavorare li

Hal86 21-01-2014 14:27

Re: Il valore di una persona
 
Bè... la verità delle cose è abbastanza inafferrabile.. e bè.. diciamo che ognuno si fa la sua idea di "chi sia meglio di chi"... sulla base dei suoi parametri...

lizbon 21-01-2014 14:53

Re: Il valore di una persona
 
in realtà è molto semplice:

http://i43.tinypic.com/b3k4dv.jpg

valore = 100



http://i39.tinypic.com/sepnno.jpg


valore = 0

Franz86 21-01-2014 15:47

Re: Il valore di una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1193202)
E allora, quali sono i fattori che determinano il valore di una persona? In quale ordine di importanza?
Esiste forse una specie di formula segreta per calcolare il valore complessivo di una persona, della serie A vale 100, B vale 70, 100>70 e quindi A è una persona migliore di B?

Il valore di una persona è dato da quanto sia in grado di vivere un' esistenza che gli consenta di essere davvero sereno, a volte felice, e fiero di se stesso.

testone 21-01-2014 16:00

Re: Il valore di una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1218482)
Il valore di una persona è dato da quanto sia in grado di vivere un' esistenza che gli consenta di essere davvero sereno, a volte felice, e fiero di se stesso.

ah si?certo che c'è molta ipocrisia qua dentro,scommetto che molti qua dentro hanno tutto ma sono solo fancazzisti pigroni

Franz86 21-01-2014 16:16

Re: Il valore di una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da testone (Messaggio 1218498)
ah si?certo che c'è molta ipocrisia qua dentro,scommetto che molti qua dentro hanno tutto ma sono solo fancazzisti pigroni

Mi sfugge però perchè mi quoti ...

ANTIMATERIA 21-01-2014 20:11

Re: Il valore di una persona
 
Il valore di una persona oggi è il suo valore economico e la posizione sociale (che dipende dal valore economico).

E' uno dei problemi della nostra società.

E' assolutamente valutabile e lo fanno in più occasioni: per esempio quando si muore e viene pagato un indennizzo ai parenti in caso di dolo o colpa.

Tutti ti vendono o ti venderanno per salvarsi la pelle oggi, o per emergere tra i mediocri, o per quel piatto di lenticchie, o per 30 danari.

Basta controllare l'ideologia dominante, la filosofia di vita, e mettere le persone una contro l'altra con un osso davanti.

Gocciola 21-01-2014 20:15

Re: Il valore di una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1193202)
Questo pomeriggio sono andato in fissa con questa storia, dopo che un mio amico telefonicamente mi ha detto che mi stavo svendendo, il che mi ha fatto (S)ragionare sul fatto che svendersi come persona (non sto parlando di lavoro) implica che una persona abbia un certo valore, e che tale valore debba essere in qualche modo stimabile...

E allora, quali sono i fattori che determinano il valore di una persona? In quale ordine di importanza?
Esiste forse una specie di formula segreta per calcolare il valore complessivo di una persona, della serie A vale 100, B vale 70, 100>70 e quindi A è una persona migliore di B?

Eh, mi sa che ti stava dicendo che vali più di quella che è la tua opinione.

SoloUnaDonna 21-01-2014 21:26

Re: Il valore di una persona
 
Io sono una tripla A e valgo +infinito :ridacchiare:

Leucina 25-01-2014 01:34

Re: Il valore di una persona
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1218378)
Nessuna persona è di seria A o di serie B.

Sì invece, io lo sono... di serie B o anche C o D

_Alilah_ 25-01-2014 10:04

Re: Il valore di una persona
 
Secondo me se invece esistono persone di serie A, altre di serie B e così via...dipende da come scelgono di vivere e cosa decidono di fare della propria vita.
Il valore di ognuno di noi deriva dal nostro percorso personale, studi esperienze lavorative rapporti interpersonali e scelte di vita. il tuo valore è strettamente collegato a quello che fai della tua vita, se scegli di metterti al servizio degli altri, se sei capace di donare, aiutare, ascoltare, fare sacrifici quando ti vengono chiesti e se sono per una buona causa. se non vivi solo per te stesso e per il tuo tornaconto, insomma. Persone cattive, gratuitamente subdole e malvage per me valgono meno di zero, anche se la loro posizione nella società dovesse essere ai gradini più alti.
Poi ovviamente se si parla di valore in cifre, importanza economica e sociale, allora il discorso è molto diverso.

IlForumista 25-01-2014 12:50

Re: Il valore di una persona
 
Questo Testone è proprio un bel trollone :sisi:

hehehael 04-02-2014 18:15

Re: Il valore di una persona
 
Il valora di una persona è dato dalla stima che ha di sè stessa e della capacità di fare ciò che veramente vuole. Quindi è accrescibile o riducibile e dipende solo da noi. La fobia sociale certamente ha molto a che fare con l'autostima e quindi con il valore che si attribuisce a se stessi


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.