FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro? (https://fobiasociale.com/voi-come-avete-cercato-e-come-avete-trovato-se-avete-trovato-lavoro-40122/)

TãoSozinho 08-12-2013 03:07

Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Dove mi consigliate di guardare per cercare lavoro? Voi siete riusciti a trovarlo con questo metodo?

TãoSozinho 08-12-2013 12:39

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
well?

_Alilah_ 08-12-2013 12:47

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
ce lo siamo inventati io e mio cognato (nonché socio in affari), abbiamo investito un po di soldi, cercato un'azienda che ci desse grosse garanzie e cominciato una nuova attività circa un anno e mezzo fa.

ammetto che non è affatto semplice, occorre avere la possibilità economica, le giuste conoscenze bancarie, una bella botta di fortuna...e tanta, ma proprio tanta voglia di mettersi in gioco anche a costo di sacrificare la propria vita privata. ci vuole entusiasmo e determinazione. ma di questi tempi, c'è rimasto ben poco da poter scegliere...

Toxy 08-12-2013 12:47

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Non so se si posso mettere i link su sto forum per sicurezza telo spezzetto( e un articolo di un blog che ti spiega come trovare un lavoro sono convinto che se tutti lo appliccassero, il lavoro lo si troverebbe...il problema e proprio avere il corraggio di applicarlo)
http://www.
mindcheats
.net
/2013/02/
come-trovare-lavoro
.html

QuantumGravity 08-12-2013 13:20

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Io ho scelto il metodo "porta a porta".. Aspetto che vengano a suonarmi a casa; ancora niente però :piangere:

TãoSozinho 08-12-2013 14:26

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da QuantumGravity (Messaggio 1192942)
Io ho scelto il metodo "porta a porta".. Aspetto che vengano a suonarmi a casa; ancora niente però :piangere:

ihihihih :D

Selenio 08-12-2013 15:31

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
in passato ho mandato cv e poi mi hanno contattato oppure tramite conoscenze. Ora lavoro nell'azienda di famiglia all'estero

TãoSozinho 08-12-2013 16:20

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1193017)
in passato ho mandato cv e poi mi hanno contattato oppure tramite conoscenze. Ora lavoro nell'azienda di famiglia all'estero

mandato cv a chi/cosa? alle aziende?

Selenio 08-12-2013 16:22

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1193038)
mandato cv a chi/cosa? alle aziende?

ho risposto agli annunci su internet che mi interessavano e mandato il cv e poi mi hanno chiamato e abbiamo fissato il colloquio

Inosservato 08-12-2013 16:32

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
ai tempi ho bazzicato molte agenzie di lavoro temporaneo, poi una di queste mi chiamò e così cominciai a tempo determinato, poi mi confermarono per fare un periodo da apprendista ed infine passai a tempo indeterminato http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/83.gif

GreySkies 08-12-2013 18:59

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Come precaria ho sempre trovato lavoro tramite internet (monster, infojobs tra i primi) oppure tramite conoscenze fatte nelle esperienze lavorative precedenti (collaborazioni, progetti di qualche mese....)

RhyenaN 08-12-2013 19:24

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Trovato tramite un corso professionale post-diploma regionale...

Ho fatto lo stage e appena è finito mi han tenuto... Però sono stato l unico su 15 del corso ad essere preso..

Link! 08-12-2013 19:40

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Iscrizione al centro lavoro, stampando e consegnando curriculum personalmente, chiedendo ad amici/conoscenti...e soprattutto rimanendo in buoni rapporti con i precedenti datori di lavoro.
Finora ha funzionato (per fortuna), non saro' diventato manager... ma ho sempre avuto un lavoro onesto e rispettabile.. anche se sporco e pagato una miseria.... :testata:
Lo so,lo so esistono anche internet e le agenzie, ma sono vecchia scuola....mi riesce meglio il lavoro manuale, e il contatto diretto...

Leucina 18-03-2015 14:38

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Qualcun altro che può dire come ha trovato lavoro?


A me viene voglia di spaccare il pc ogni volta che leggo gli annunci su infojobs o sui siti delle varie agenzie e del centro per l'impiego. :testata:
Veramente mi sembra fantascienza riuscire a trovare un lavoro, come si fa? :miodio:

sardinia 18-03-2015 15:31

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da Leucina (Messaggio 1475526)
Qualcun altro che può dire come ha trovato lavoro?


A me viene voglia di spaccare il pc ogni volta che leggo gli annunci su infojobs o sui siti delle varie agenzie e del centro per l'impiego. :testata:
Veramente mi sembra fantascienza riuscire a trovare un lavoro, come si fa? :miodio:

be io ti consiglierei dato che sei una donna di cercare nel ramo bambini anziani o come babysitter oppure assistenza proprio agli anziani,qui in sardegna e pieno di donne che fanno questi lavori.oppure pulizie nelle case o in qualche impresa specializzata:perfetto:

PeppermintCandy 18-03-2015 16:11

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Io su infojobs mi candido a molti annunci ma 1 su 100 apre il curriculum.... Alcuni ti scartano senza nemmeno aprirlo... Non so più come fare... Probabilmente un giorno di questi giro per le agenzie

Leucina 18-03-2015 16:24

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Quote:

Originariamente inviata da sardinia (Messaggio 1475563)
be io ti consiglierei dato che sei una donna di cercare nel ramo bambini anziani o come babysitter oppure assistenza proprio agli anziani,qui in sardegna e pieno di donne che fanno questi lavori.oppure pulizie nelle case o in qualche impresa specializzata

Ti ringrazio per i consigli ma anche se sono donna i bambini non mi piacciono quindi che mi propongo come babysitter è escluso mentre per fare la badante è comunque richiesto titolo ed esperienza che io non ho. :nonso:
Lavorare in un'impresa di pulizie mi andrebbe bene ma non ho conoscenze e gli annunci che leggo richiedono esperienza... anche per fare le pulizie. :miodio: Magari qualcuno che lavora in un'impresa di pulizie o fa la colf, se c'è, può darmi qualche dritta e dire come ha fatto a farsi assumere. :pensando:

Quote:

Originariamente inviata da PeppermintCandy (Messaggio 1475604)
Io su infojobs mi candido a molti annunci ma 1 su 100 apre il curriculum.... Alcuni ti scartano senza nemmeno aprirlo... Non so più come fare... Probabilmente un giorno di questi giro per le agenzie

Non so tu ma io non guido e ho notato che basta che dici che non guidi o non hai un mezzo tuo per spostarti che il curriculum neanche lo considerano. :miodio:

Vargtar90 18-03-2015 16:37

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
conoscenze familiari

Taz 18-03-2015 17:02

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Io sto cercando principalmente attraverso autocandidatura, rispondendo ad annunci specifici e con meno frequenza tramite centro impiego e università, oppure portando cv direttamente, ma non sono andato oltre a qualche colloquio.
Pensando a quando ho trovato lavoro in passato è sempre stato o per conoscenze o per botte di fortuna.

Tapion 18-03-2015 17:18

Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
 
Cercare che?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.