![]() |
Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
Dove mi consigliate di guardare per cercare lavoro? Voi siete riusciti a trovarlo con questo metodo?
|
Re: Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro?
well?
|
ce lo siamo inventati io e mio cognato (nonché socio in affari), abbiamo investito un po di soldi, cercato un'azienda che ci desse grosse garanzie e cominciato una nuova attività circa un anno e mezzo fa.
ammetto che non è affatto semplice, occorre avere la possibilità economica, le giuste conoscenze bancarie, una bella botta di fortuna...e tanta, ma proprio tanta voglia di mettersi in gioco anche a costo di sacrificare la propria vita privata. ci vuole entusiasmo e determinazione. ma di questi tempi, c'è rimasto ben poco da poter scegliere... |
Non so se si posso mettere i link su sto forum per sicurezza telo spezzetto( e un articolo di un blog che ti spiega come trovare un lavoro sono convinto che se tutti lo appliccassero, il lavoro lo si troverebbe...il problema e proprio avere il corraggio di applicarlo)
http://www. mindcheats .net /2013/02/ come-trovare-lavoro .html |
Io ho scelto il metodo "porta a porta".. Aspetto che vengano a suonarmi a casa; ancora niente però :piangere:
|
Quote:
|
in passato ho mandato cv e poi mi hanno contattato oppure tramite conoscenze. Ora lavoro nell'azienda di famiglia all'estero
|
Quote:
|
Quote:
|
ai tempi ho bazzicato molte agenzie di lavoro temporaneo, poi una di queste mi chiamò e così cominciai a tempo determinato, poi mi confermarono per fare un periodo da apprendista ed infine passai a tempo indeterminato http://emoticonforum.altervista.org/...alavoro/83.gif
|
Come precaria ho sempre trovato lavoro tramite internet (monster, infojobs tra i primi) oppure tramite conoscenze fatte nelle esperienze lavorative precedenti (collaborazioni, progetti di qualche mese....)
|
Trovato tramite un corso professionale post-diploma regionale...
Ho fatto lo stage e appena è finito mi han tenuto... Però sono stato l unico su 15 del corso ad essere preso.. |
Iscrizione al centro lavoro, stampando e consegnando curriculum personalmente, chiedendo ad amici/conoscenti...e soprattutto rimanendo in buoni rapporti con i precedenti datori di lavoro.
Finora ha funzionato (per fortuna), non saro' diventato manager... ma ho sempre avuto un lavoro onesto e rispettabile.. anche se sporco e pagato una miseria.... :testata: Lo so,lo so esistono anche internet e le agenzie, ma sono vecchia scuola....mi riesce meglio il lavoro manuale, e il contatto diretto... |
Qualcun altro che può dire come ha trovato lavoro?
A me viene voglia di spaccare il pc ogni volta che leggo gli annunci su infojobs o sui siti delle varie agenzie e del centro per l'impiego. :testata: Veramente mi sembra fantascienza riuscire a trovare un lavoro, come si fa? :miodio: |
Quote:
|
Io su infojobs mi candido a molti annunci ma 1 su 100 apre il curriculum.... Alcuni ti scartano senza nemmeno aprirlo... Non so più come fare... Probabilmente un giorno di questi giro per le agenzie
|
Quote:
Lavorare in un'impresa di pulizie mi andrebbe bene ma non ho conoscenze e gli annunci che leggo richiedono esperienza... anche per fare le pulizie. :miodio: Magari qualcuno che lavora in un'impresa di pulizie o fa la colf, se c'è, può darmi qualche dritta e dire come ha fatto a farsi assumere. :pensando: Quote:
|
conoscenze familiari
|
Io sto cercando principalmente attraverso autocandidatura, rispondendo ad annunci specifici e con meno frequenza tramite centro impiego e università, oppure portando cv direttamente, ma non sono andato oltre a qualche colloquio.
Pensando a quando ho trovato lavoro in passato è sempre stato o per conoscenze o per botte di fortuna. |
Cercare che?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:56. |