FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza? (https://fobiasociale.com/perche-vi-preoccupa-cosi-tanto-non-avere-mai-avuto-una-ragazza-40112/)

Keith 09-12-2013 18:28

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Non è un miracolo, può benissimo succedere.

A parte che non è che uno ce l'ha scritto in faccia che non ha esperienza, e poi si può sempre bluffare. Questo problema è nella

nostra testa e te lo dico perchè ci sono passato. Il difficile è trovare una ragazza sensibile e libera.. libera è quasi impossibile perchè

anche se non sono fidanzate hanno comunque tresche, o corteggiatori con cui non possiamo competere xchè sono estroversi-belli-

ricchi

utopia? 09-12-2013 18:28

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da steg (Messaggio 1193609)
A volte si fa così per dire tanto per dare un pò di pepe al discorso, non penso che lo facciano tutti per invadenza. Non ti nego che capita anche a me che se qualcuno mi dice "al lavoro da me hanno preso una nuova segretaria" io gli rispondo "ah! bene, e com'è? " Poi non mi piace parlare solo di quello ma un pò di goliardia in un discorso serio ci può stare

la cosa "pesante" è che parlare così alla leggera di "cuccare ragazze" come se fosse una cosa normalissima e di tutti i giorni (per quanto per qualcuno lo sia eh), per chi ha problemi con le ragazze e/o magari è pure sensibile alla propria condizione, potrebbe creare qualche disagio

Keith 09-12-2013 18:35

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1193679)
la cosa "pesante" è che parlare così alla leggera di "cuccare ragazze" come se fosse una cosa normalissima e di tutti i giorni (per quanto per qualcuno lo sia eh), per chi ha problemi con le ragazze e/o magari è pure sensibile alla propria condizione, potrebbe creare qualche disagio

si, si è comprensibile

Alex 80's Fan 09-12-2013 19:11

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da steg (Messaggio 1193678)
Non è un miracolo, può benissimo succedere.

A parte che non è che uno ce l'ha scritto in faccia che non ha esperienza, e poi si può sempre bluffare. Questo problema è nella

nostra testa e te lo dico perchè ci sono passato. Il difficile è trovare una ragazza sensibile e libera.. libera è quasi impossibile perchè

anche se non sono fidanzate hanno comunque tresche, o corteggiatori con cui non possiamo competere xchè sono estroversi-belli-

ricchi

appunto, libera non la puoi trovare, con gli estroversi non possiamo competere ci vuole un miracolo allora!?!? :D

no dai a parte gli scherzi e' dura molto dura... io penso ad esempio di non avere piu' possibilita' in tal senso... non so bluffare e poi non avrebbe significato tanto si vede subito che sono sociofobico/malato. cosa dico ad una ragazza che incontro? (sempre che la incontro, ma dove?) sono sociofobico, vivo con la mamma, non ho una lavoro, non ho la patente, non esco (quasi) mai, sono invalido... scappano tutte e mi sembra normale. trovo utopico pensare che ci sia qualcuna che dica ok ti accetto così come sei... forse una santa :D poi tutti a dire che non e' così che non tutte le ragazze sono uguali ok e' vero ma nessuno vuole al proprio fianco un malato (soprattutto di testa)... un conto e' un timido, un introverso pero' e' inutile girarci attorno una malattia psichica invalidante come la fobia sociale non aiuta di certo a trovarsi una ragazza... poi passati i 30 anni mah...

IlForumista 09-12-2013 19:24

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Perchè più si va avanti con gli anni e più la forbice dell'esperienza si allarga, e più si va avanti con gli anni più una donna si aspetta un certo tipo di comportamento dall'uomo, ma non parlo di robe alpha o fare il primo passo o cose così, intendo proprio il gestire una relazione, le emozioni che suscita l'avere una relazione, che è diverso alla prima esperienza e alla quarta, per dire. Per fare un esempio, dato che come al solito non mi sono spiegato, un comportamento da ragazzino di 15 anni alla prima esperienza si può accettare appunto da un ragazzino di 15 anni, non da un ragazzo di 20 (Il mio caso), e non mi venite a dire se umo ama davvero, se la ragazza è così e cosà no dai, queste sono cose basilari che se mancano ti portano a farti vedere come strano o ritardato, è normale....e il fatto che in tutte queste righe non sia riuscito a fare un esempio concreto di quello che intendo, è la dimostrazione di come essere senza esperienza andando avanti con l'età pregiudicherà anche gli amori più forti :bene:

Keith 09-12-2013 19:29

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1193694)
appunto, libera non la puoi trovare, con gli estroversi non possiamo competere ci vuole un miracolo allora!?!? :D

no dai a parte gli scherzi e' dura molto dura... io penso ad esempio di non avere piu' possibilita' in tal senso... non so bluffare e poi non avrebbe significato tanto si vede subito che sono sociofobico/malato. cosa dico ad una ragazza che incontro? (sempre che la incontro, ma dove?) sono sociofobico, vivo con la mamma, non ho una lavoro, non ho la patente, non esco (quasi) mai, sono invalido... scappano tutte e mi sembra normale. trovo utopico pensare che ci sia qualcuna che dica ok ti accetto così come sei... forse una santa :D poi tutti a dire che non e' così che non tutte le ragazze sono uguali ok e' vero ma nessuno vuole al proprio fianco un malato (soprattutto di testa)... un conto e' un timido, un introverso pero' e' inutile girarci attorno una malattia psichica invalidante come la fobia sociale non aiuta di certo a trovarsi una ragazza... poi passati i 30 anni mah...

Io non ti conosco però da come scrivi mi sembra che esageri definendoti malato psichico..dai! Il problema non siamo solo noi, è che c'è troppa concorrenza, sono gli altri la fuori che sono troppo perfetti! Ma come mai, hanno fortuna? Genetica favorevole?

Alex 80's Fan 09-12-2013 19:35

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da steg (Messaggio 1193706)
Io non ti conosco però da come scrivi mi sembra che esageri definendoti malato psichico..dai! Il problema non siamo solo noi, è che c'è troppa concorrenza, sono gli altri la fuori che sono troppo perfetti! Ma come mai, hanno fortuna? Genetica favorevole?

a conti fatti lo sono; ho una patologia riconosciuta dalla mia pischiatra... no gli altri non sono perfetti hanno piu' faccia tosta, piu' autostima, non sono social-fobici, sono meno sensibili ecc... ecc... e soprattutto hanno fatto le loro esperienze (perché potevano farle) all'eta' giusta. se perdi un treno puoi prendere quello dopo, me se li perdi tutti la vedo grigia che tu possa arrivare in tempo.

Takkuri 10-12-2013 02:29

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1192486)
penso che quando mi sentirò abbastanza bene con una persona da farci sesso o iniziarci una relazione, allora lo farò.

Uno dei problemi fondamentali per un uomo è proprio questo: non basta "sentirsi abbastanza bene" con una donna per farci sesso/iniziarci una relazione, devi anche farglielo capire e (molto spesso) convincerla.

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1192486)
Quello che mi colpisce, però, in questi thread, è che non traspare nessuna vera e propria carenza affettiva, anzi: alcuni ammettono di avere tutto sommato una vita tranquilla e serena, di avere degli amici con cui in fondo si trovano bene.

Ma guarda che amicizia e amore/sesso non sono mica intercambiabili, non si compensano tra di loro.

Quote:

Originariamente inviata da Blue_Moon (Messaggio 1192486)
A spiccare, tra le righe, è invece una sorta di pressione sociale, che per molti sembra quasi un comandamento: entro i 20/22/24 anni bisogna necessariamente trovare un* ragazz* e fidanzarcisi e/o farci sesso, altrimenti si è degli sfigati e bisogna vergognarsi di una mancanza così grande, quasi fosse un delitto.

La pressione sociale c'è eccome, e si concretizza soprattutto attraverso la consapevolezza che la grande maggioranza delle donne considera un minimo (spesso molto di più di un minimo) di adeguamento a questa pressione come conditio sine qua non per accettare di accoppiarsi con te. Se una donna viene a sapere che a 30 anni sei vergine e/o non hai mai avuto una relazione, secondo te quante probabilità ci sono che ti consideri sessualmente interessante?

Who_by_fire 10-12-2013 02:35

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Perché il curriculum è importante.

Luke cd 10-12-2013 02:40

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Il perchè è evidente, a me preoccupano altre cose più serie..(bugia)

paccello 10-12-2013 10:20

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Takkuri (Messaggio 1193943)
La pressione sociale c'è eccome, e si concretizza soprattutto attraverso la consapevolezza che la grande maggioranza delle donne considera un minimo (spesso molto di più di un minimo) di adeguamento a questa pressione come conditio sine qua non per accettare di accoppiarsi con te

Giusto. Se no poi tocca cercare di farsi accettare con degli "Eh, non ci ho granché pensato [che è falso e può essere controproducente, appunto], ho fatto altro...".

Myway 10-12-2013 11:22

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da steg (Messaggio 1193678)
Non è un miracolo, può benissimo succedere.

A parte che non è che uno ce l'ha scritto in faccia che non ha esperienza, e poi si può sempre bluffare. Questo problema è nella

nostra testa e te lo dico perchè ci sono passato. Il difficile è trovare una ragazza sensibile e libera.. libera è quasi impossibile perchè

anche se non sono fidanzate hanno comunque tresche, o corteggiatori con cui non possiamo competere xchè sono estroversi-belli-

ricchi

Veramente un 30 enne senza esperienza si riconosce in 5 minuti....li bluff durerebbe poco...
Purtroppo come dici poi le ragazze in genere hanno sempre diversi corteggiatori, intrallazzi in corso, quindi devi essere in grado di primeggiare in mezzo agli altri, cosa ben difficile per un inesperto....alla fine è solo avere una fortuna grandiosa di beccare la ragazza particolare, 1 su 50.000 o giù di lì, che non guarda a certe cose...con le altre belle, brutte, introverse, estroverse, localare, bibliotecare ecc non c'è storia...

Keith 10-12-2013 11:33

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Questa storia del curriculum andrebbe anche contestualizzata, come nel lavoro non succede quasi mai che venga assunto chi ha il curriculum migliore. Magari il datore di lavoro è rimasto colpito da una soggetto con un curriculum povero o nullo, oppure è raccomandato e lo deve assumere per forza, magari questo soggetto ha bluffato sul curriculum ed è stato preso a discapito di un'altro più titolato. Le variabili in gioco sono talmente tante..
Lasciamo perdere per un'attimo la classica stronzetta da disco-pub, ma se parliamo di donne intelligenti, quasi sicuramente, se un minimo ci tengono a noi non ci faranno pesare il curriculum scarso, probabile che se ne accorgono ma sorvolano. La donna che non ti vuole umiliare non ti umilia e se lo fa una cosa è certa: non merita neanche uno sguardo da noi!

Myway 10-12-2013 11:35

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da steg (Messaggio 1193982)
Questa storia del curriculum andrebbe anche contestualizzata, come nel lavoro non succede quasi mai che venga assunto chi ha il curriculum migliore. Magari il datore di lavoro è rimasto colpito da una soggetto con un curriculum povero o nullo, oppure è raccomandato e lo deve assumere per forza, magari questo soggetto ha bluffato sul curriculum ed è stato preso a discapito di un'altro più titolato. Le variabili in gioco sono talmente tante..
Lasciamo perdere per un'attimo la classica stronzetta da disco-pub, ma se parliamo di donne intelligenti, quasi sicuramente, se un minimo ci tengono a noi non ci faranno pesare il curriculum scarso, probabile che se ne accorgono ma sorvolano. La donna che non ti vuole umiliare non ti umilia e se lo fa una cosa è certa: non merita neanche uno sguardo da noi!

Peccato che il curriculum sia fondamentale per tante categorie di donne, non solo per le stronzette da disco pub....

Luke cd 10-12-2013 11:36

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1193983)
Peccato che il curriculum sia fondamentale per tante categorie di donne, non solo per le stronzette da disco pub....

Vero pure questo

Winston_Smith 10-12-2013 11:36

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1193983)
Peccato che il curriculum sia fondamentale per tante categorie di donne, non solo per le stronzette da disco pub....

Più che il curriculum nullo o quasi, il perché sia così povero. Prima ancora di arrivare ad accertare che uno ha avuto 0 esperienze, spesso si vedono i sintomi delle cause che lo hanno portato a non averne (difficoltà di socializzazione, impacci, scarsa intraprendenza, ecc.).
"Che c'avrà che non va che nessuna lo ha voluto? Il caso umano me lo devo gestire proprio io?"
Poche donne (fortunatamente ne esistono) non penserebbero una cosa del genere di fronte a certe insicurezze o non vi darebbero grande peso.

Myway 10-12-2013 11:40

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1193985)
Più che il curriculum nullo o quasi, il perché sia così povero.
"Che c'avrà che non va che nessuna lo ha voluto? Il caso umano me lo devo gestire proprio io?"
Poche donne non penserebbero una cosa del genere di fronte a certe insicurezze o non vi darebbero grande peso.

Si ma infatti il curriculum è la cartina di tornasole di un livello almeno decente di spigliatezza, sicurezza ecc...senza di quello una ragazza tipo, quindi non solo le localare, pensano di trovarsi davanti un 13 enne mai cresciuto che in tutte le situazioni si comporterà come un 13enne mai cresciuto, facendola stare male, in imbarazzo, ecc ecc, ragion per cui ti fanno ciao ciao con la manina e sotto col prossimo, visto ch emolte ragionano ancora così, "mi deve fare sangue", noi sangue non lo facciamo a nessuna...

Hal86 10-12-2013 11:40

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Secondo me se si mettono le cose così ,si parla in termini di curricula , di treni persi, di competizione con mille pretendenti ecc... allora è meglio senza dubbio rimanere soli tutta la vita.
Hanno mille pretendenti? benissimo. Che vadano da loro.. si levino tranquillamente dalle palle.

Hal86 10-12-2013 11:48

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Luke cd (Messaggio 1193989)
Allora non se ne parlerebbe nemmeno in questo thread, eppure i numeri ci dimostrano che se ne parla sempre e ovunque (comunque),

Infatti personalmente il mio commento alla questione è tutto lì. Cioè.. se la cosa si mette così , per me si può fare tranquillamente altro. Non mi interessa avere una ragazza. Mi interessa nel momento in cui il contesto cambia da quello descritto.

Luke cd 10-12-2013 11:54

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1193990)
Infatti personalmente il mio commento alla questione è tutto lì. Cioè.. se la cosa si mette così , per me si può fare tranquillamente altro. Non mi interessa avere una ragazza. Mi interessa nel momento in cui il contesto cambia da quello descritto.

Fai bene

Keith 10-12-2013 11:54

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1193978)
Veramente un 30 enne senza esperienza si riconosce in 5 minuti....li bluff durerebbe poco...
Purtroppo come dici poi le ragazze in genere hanno sempre diversi corteggiatori, intrallazzi in corso, quindi devi essere in grado di primeggiare in mezzo agli altri, cosa ben difficile per un inesperto....alla fine è solo avere una fortuna grandiosa di beccare la ragazza particolare, 1 su 50.000 o giù di lì, che non guarda a certe cose...con le altre belle, brutte, introverse, estroverse, localare, bibliotecare ecc non c'è storia...

Primeggiare è impossibile, tanto fra i 5 corteggiatori del momento ce ne sarà sempre uno che ha una marcia in più, bisogna fare in modo che sia lei a venire da noi. Come si fa? Boh :) Però si fa, c'è gente che veramente non fa niente per cercare le donne eppure gli piovono addosso anche se sono dei casi umani.

A volte lo stare bene con se stessi e non pensarci serve molto, ma non deve essere una tecnica, deve essere una nostra condizione naturale.

Con le donne è come con la salute, ci vuole fortuna che ovvio che va aiutata, però cmq di base ci deve essere! Ci vuole 20% di applicazione e 80% di fortuna, puoi fare lo stile di vita più schifoso che vuoi,ma se sui geni hai scritto che devi campare, campi! Avere una genetica favorevole non è un merito, è solo fortuna!

Qwerty 10-12-2013 12:16

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1193983)
Peccato che il curriculum sia fondamentale per tante categorie di donne, non solo per le stronzette da disco pub....

io piu' che curriculum lo vedo come fedina penale, piu' e' pulita meglio e' :D

alone85 10-12-2013 12:19

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Premessa..generalizzo non vale per tutte!!

Mi è appena capitata una che era meglio che avevo un bel conto in banca e la casa di proprietà per mantenerla qui in loco a Milano!!!

Keith 10-12-2013 12:22

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1194005)
Premessa..generalizzo non vale per tutte!!

Mi è appena capitata una che era meglio che avevo un bel conto in banca e la casa di proprietà per mantenerla qui in loco a Milano!!!

Anche se ce li avevi poi ti diceva che la trascuri e pensi solo al lavoro :)

Luke cd 10-12-2013 12:22

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1194004)
io piu' che curriculum lo vedo come fedina penale, piu' e' pulita meglio e' :D

Una frase tristissima ..

Takkuri 10-12-2013 15:31

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1193964)
Giusto. Se no poi tocca cercare di farsi accettare con degli "Eh, non ci ho granché pensato [che è falso e può essere controproducente, appunto], ho fatto altro...".

Si "cerca": sottolineiamolo....

chrissolo 10-12-2013 16:27

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da steg (Messaggio 1193982)
Lasciamo perdere per un'attimo la classica stronzetta da disco-pub, ma se parliamo di donne intelligenti, quasi sicuramente, se un minimo ci tengono a noi non ci faranno pesare il curriculum scarso, probabile che se ne accorgono ma sorvolano. La donna che non ti vuole umiliare non ti umilia e se lo fa una cosa è certa: non merita neanche uno sguardo da noi!

L'immenso problema, nonché il limite del tuo ragionamento, è che perché si arrivi al punto che una donna possa "tenere a te" (che mica è una cosa da poco, ne parli come se capitasse di continuo) devi prima piacerle molto.. e se sei goffo, impacciato, timido, insicuro e (soprattutto) privo di qualsiasi esperienza passata e punto di riferimento, pieno di complessi e blocchi, imbarazzato da tutto, e magari hai superato una certa età (tipo i 30 anni).. è un'impresa praticamente impossibile, riuscirci.

Le donne intelligenti sono donne al pari delle altre, e magari non ti faranno pesare il "curriculum scarso" (o nullo) né ti umilieranno per questo, però, al pari delle altre, ti "scarteranno" perché non sei per nulla coinvolgente e non sei in grado (visto che non l'hai mai fatto nella vita) di entrare in "comunicazione" con loro nella maniera adeguata (qualunque sia).

Novak 10-12-2013 16:41

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1194152)
L'immenso problema, nonché il limite del tuo ragionamento, è che perché si arrivi al punto che una donna possa "tenere a te" (che mica è una cosa da poco, ne parli come se capitasse di continuo) devi prima piacerle molto.. e se sei goffo, impacciato, timido, insicuro e (soprattutto) privo di qualsiasi esperienza passata e punto di riferimento, pieno di complessi e blocchi, imbarazzato da tutto, e magari hai superato una certa età (tipo i 30 anni).. è un'impresa praticamente impossibile, riuscirci.

Il soprattutto secondo me va messo in riferimento alla goffaggine, timidezza, insicurezza.
La mancanza di esperienze passate è trascurabile, se oggi piaci, fai, ti muovi. Poi, possiamo dire che chi in passato ha avuto problemi e relativi periodi d'immobilità dovrà impegnarsi 10 volte più dei suoi "rivali" per recuperare ed essere spigliato oggi, ma questo è un altro paio di maniche.

Certo, l' "amore" visto in quest'ottica, piaccia o no ai teorici del "la vita/società èbbbelllaaaa", perde TANTISSIMO del suo fascino e del suo valore, di ciò che potrebbe apportare e rivoluzionare nelle vite di chi lo sperimenta, ma tantè.

chrissolo 10-12-2013 16:42

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1193985)
Più che il curriculum nullo o quasi, il perché sia così povero. Prima ancora di arrivare ad accertare che uno ha avuto 0 esperienze, spesso si vedono i sintomi delle cause che lo hanno portato a non averne (difficoltà di socializzazione, impacci, scarsa intraprendenza, ecc.).
"Che c'avrà che non va che nessuna lo ha voluto? Il caso umano me lo devo gestire proprio io?"
Poche donne (fortunatamente ne esistono) non penserebbero una cosa del genere di fronte a certe insicurezze o non vi darebbero grande peso.

Secondo me non è solo questo, è molto più profondo il discorso.. riguarda l'istinto e la natura umana..

Oltre alle valutazioni di carattere pratico (che ci sono, purtroppo) c'è da dire che alla fine prevale sempre qualcosa di inconscio.. legato alla capacità che hanno le persone di coinvolgere (emotivamente) le altre persone.

Io negli ultimi anni ho capito che non è in sè l'aver avuto 100 o 1000 donne a fare la differenza, quanto piuttosto il fatto che chi è più abituato a relazionarsi con le donne in un certo qual modo arriva a capirle a livello istintivo e sa innescare quei meccanismi inconsci su cui si fonda l'attrazione..

Myway 10-12-2013 16:51

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Serve aver compreso come interagire con le donne, come comportarsi, quali segnali lanciare e come farlo, come leggere i segnali che mandano, sapere come mettere in mostra i propri aspetti positivi ecc ecc
Se nonsai fare queste e alre cose, la ragazza, qualunque ragazza, lo sgama in 3 minuti netti....e quasi tutte troncano lì...

Suttree 10-12-2013 16:54

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1194164)
Serve aver compreso come interagire con le donne, come comportarsi, quali segnali lanciare e come farlo, come leggere i segnali che mandano, sapere come mettere in mostra i propri aspetti positivi ecc ecc
Se nonsai fare queste e alre cose, la ragazza, qualunque ragazza, lo sgama in 3 minuti netti....e quasi tutte troncano lì...

Bene..sono spacciato :D

Myway 10-12-2013 16:57

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da schopenhauer87 (Messaggio 1194167)
Bene..sono spacciato :D

Lo siamo un pò tutti temo....:testata:

Alchemist 10-12-2013 17:01

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1194158)
Secondo me non è solo questo, è molto più profondo il discorso.. riguarda l'istinto e la natura umana..

Oltre alle valutazioni di carattere pratico (che ci sono, purtroppo) c'è da dire che alla fine prevale sempre qualcosa di inconscio.. legato alla capacità che hanno le persone di coinvolgere (emotivamente) le altre persone.

Io negli ultimi anni ho capito che non è in sè l'aver avuto 100 o 1000 donne a fare la differenza, quanto piuttosto il fatto che chi è più abituato a relazionarsi con le donne in un certo qual modo arriva a capirle a livello istintivo e sa innescare quei meccanismi inconsci su cui si fonda l'attrazione..

Sono d'accordo con te, osservando le persone intorno a me sono giunto alla conclusione che la maggior parte dei motivi che decretano o meno il successo con le donne (esteriorità e beni materiali esclusi), siano da ricercare nell'inconscio, nostro e di chi abbiamo di fronte. Tutti questi discorsi "razionali", secondo me hanno poco senso proprio per questo, cioè che quello che conta sfugge al nostro controllo e alla nostra volontà e non sapendoci "lasciar andare" noi inibiamo questi meccanismi.
Io stesso nei miei rari momenti da estroverso (un paio in tutta la mia vita) ho notato un diverso approccio da e verso le ragazze che adesso non riesco nemmeno a spiegarmi in maniera razionale. Se ci penso ora mi sembra quasi di vedere un'estraneo.

Come in tante altre cose, penso che ci molto che ancora non sappiamo e che ci sfugge, e cerchiamo di colmare questi buchi con dei ragionamenti più o meno sensati. Sono ancora in attesa che scoprano un algoritmo infallibile per rimorchiare:mrgreen:

chrissolo 10-12-2013 17:04

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1194169)
Lo siamo un pò tutti temo....:testata:

Secondo me messi davvero male in questo senso non siamo poi così tanti... siamo una percentuale del tutto "insignificante" .. (in tutti i sensi del termine, purtroppo)

Keith 10-12-2013 17:07

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1194152)
L'immenso problema, nonché il limite del tuo ragionamento, è che perché si arrivi al punto che una donna possa "tenere a te" (che mica è una cosa da poco, ne parli come se capitasse di continuo) devi prima piacerle molto.. e se sei goffo, impacciato, timido, insicuro e (soprattutto) privo di qualsiasi esperienza passata e punto di riferimento, pieno di complessi e blocchi, imbarazzato da tutto, e magari hai superato una certa età (tipo i 30 anni).. è un'impresa praticamente impossibile, riuscirci.

Le donne intelligenti sono donne al pari delle altre, e magari non ti faranno pesare il "curriculum scarso" (o nullo) né ti umilieranno per questo, però, al pari delle altre, ti "scarteranno" perché non sei per nulla coinvolgente e non sei in grado (visto che non l'hai mai fatto nella vita) di entrare in "comunicazione" con loro nella maniera adeguata (qualunque sia).

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1194164)
Serve aver compreso come interagire con le donne, come comportarsi, quali segnali lanciare e come farlo, come leggere i segnali che mandano, sapere come mettere in mostra i propri aspetti positivi ecc ecc
Se nonsai fare queste e alre cose, la ragazza, qualunque ragazza, lo sgama in 3 minuti netti....e quasi tutte troncano lì...

si,sarà così,avete ragione..basta vojo morì!

Myway 10-12-2013 17:08

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Bè io dico su questo sito siamo messi male...

Who_by_fire 10-12-2013 20:17

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1194152)
L'immenso problema, nonché il limite del tuo ragionamento, è che perché si arrivi al punto che una donna possa "tenere a te" (che mica è una cosa da poco, ne parli come se capitasse di continuo) devi prima piacerle molto.. e se sei goffo, impacciato, timido, insicuro e (soprattutto) privo di qualsiasi esperienza passata e punto di riferimento, pieno di complessi e blocchi, imbarazzato da tutto, e magari hai superato una certa età (tipo i 30 anni).. è un'impresa praticamente impossibile, riuscirci.

Le donne intelligenti sono donne al pari delle altre, e magari non ti faranno pesare il "curriculum scarso" (o nullo) né ti umilieranno per questo, però, al pari delle altre, ti "scarteranno" perché non sei per nulla coinvolgente e non sei in grado (visto che non l'hai mai fatto nella vita) di entrare in "comunicazione" con loro nella maniera adeguata (qualunque sia).


Sottoscrivo pienamente.

ANTIMATERIA 10-12-2013 21:02

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Si, chrissolo con il suo concetto crudele ed edonistico gambizza parecchia gente, e con una certa logica stringente, direi nazista ha ha :mrgreen:

Però nessuna persona può sapere come siete fatti se non lo dite o lo fate capire, non lo rappresentate nel palocoscenico.

Questo non vuol dire nascondere come ci si sente sempre, vuol dire mettere una maschera nella società, che è una cosa che fanno tutti.

Secondo me la gente non fa altro che controllare della roba nella società: rabbia, invidia, odio, timidezze, insicurezze.

E lo fa con il teatro di se stessi.

Del resto, chi lo ha detto che si debba essere una persona sola? coerente fino all'estremo?

Già Jung diceva che ci sono in noi centinaia di persone, archetipi diversi che hanno un peso diverso e abbastanza configurabili.

Ora, io la vedo dura che uno che ha passato la vita chiuso in casa diventi mandrake, ma si potrebbe almeno immaginare di essere diverso, prendere questa pelle dall'armadio delle pelli, e andare a fare la sua rappresentazione in giro e in barba alla sentenza di condanna dell'amico chirissolo.

E' la serietà che rovina il mondo, la serietà degli adulti.

Cosa fa un bambino scusate quando gioca? non è ora questo e ora quello nella sua fantasia? è meno fantasioso di convincersi di essere una persona sola? invece che decine di personaggi?

Specialmente in amore si è bambini tra l'altro, e anche uin po' deifcienti nella fase della cotta.

E' un gioco la relazione, non è una cosa seria come sembra, un gioco psicologico.

chrissolo 11-12-2013 01:06

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da ANTIMATERIA (Messaggio 1194317)
Si, chrissolo con il suo concetto crudele ed edonistico..

Non so di che "concetto" (crudele ? edonistico ?????) parli: quel che ho scritto io era solo qualche personale riflessione scaturita da un'esperienza disastrosa (la mia) in tre anni di tentativi di cambiare e "aprirmi" alle persone, ritrovandomi sempre a scontrarmi col fatto che le cose sono molto più complicate e difficili di quel che si potrebbe immaginare e che il "non-vissuto" o "non-fatto" (non aver vissuto significa "non essere stati") ha un peso enorme per davvero, che diventa esponenzialmente più rilevante con l'aumentare degli anni anagrafici che hai.

Quote:

Originariamente inviata da ANTIMATERIA (Messaggio 1194317)
Però nessuna persona può sapere come siete fatti se non lo dite o lo fate capire, non lo rappresentate nel palocoscenico.

Se non sei o rappresenti quello che l'altro/a cerca o vuole.. puoi farti capire e spiegarti quanto ti pare: non susciterai interesse alcuno comunque e verrai tenuto a margine e non considerato.. a prescindere dalla sincerità e dagli sforzi che fai nel cercare di instaurare un rapporto.

ANTIMATERIA 11-12-2013 01:40

Re: Perchè vi preoccupa così tanto non avere mai avuto una ragazza?
 
Quote:

Originariamente inviata da chrissolo (Messaggio 1194469)
Non so di che "concetto" (crudele ? edonistico ?????) parli: quel che ho scritto io era solo qualche personale riflessione scaturita da un'esperienza disastrosa (la mia) in tre anni di tentativi di cambiare e "aprirmi" alle persone, ritrovandomi sempre a scontrarmi col fatto che le cose sono molto più complicate e difficili di quel che si potrebbe immaginare e che il "non-vissuto" o "non-fatto" (non aver vissuto significa "non essere stati") ha un peso enorme per davvero, che diventa esponenzialmente più rilevante con l'aumentare degli anni anagrafici che hai.

Se non sei o rappresenti quello che l'altro/a cerca o vuole.. puoi farti capire e spiegarti quanto ti pare: non susciterai interesse alcuno comunque e verrai tenuto a margine e non considerato.. a prescindere dalla sincerità e dagli sforzi che fai nel cercare di instaurare un rapporto.

Era una battuta la mia, ironia macabra :mrgreen:

Ti capisco perfettamente, credimi.

E' diffcile, inutile negarlo.

Ed è proprio l'età il problema, perchè è un passo che devi compiere in fretta, non ritardare.

Devi trovare la persona giusta e magari l'hai incontrata e l'hai perduta senza accorgertene, perchè non ce ne sono tante che possono vedere in te quello che tu non vedi, o addirittura quello che non c'è, però ci sono, non è vero che non esistono.

E' questo che accade, sei invisibile, scompari.

Però non aver vissuto certe cose, non significa non essere stato.

E' una posizione troppo perentoria.

Ti farebbe bene leggere Cioran... da "il pensiero" in poi

http://it.wikipedia.org/wiki/Emil_Cioran

E' che dalla gente non bisogna aspettarsi niente, la condizione umana è di totale solitudine e incomprensione, ci devi andare senza speranza alcuna, liberato dalle aspettative e dalla morale probabilmente, con l'entusiamso di chi va a farsi una passeggiata e non di chi va in una guerra di trincea.

Trovare amici non è diffcile, bisogna inserirsi utilizzando delle passioni in comune che sono l'aggregante per frequentarsi, trovare sesso è immagino facile volendo.

ma trovare una compagna e l'amore è una impresa e non solo per te.

E' diffcile perchè non c'è la ragione di mezzo, e dove non c'è la ragione la tua costruzione, la tua pianificazione, i tuoi sforzi intellettivi sono vani, perchè conta lo spettro quantistico delle tue vibrazioni esistenziali, il tuo allineamento naturale al destino.

Del resto, tale incontro di irrazionalità si perde anche quando l'hai trovato, fa parechio male anche quello, ti butta le testa dentro la schiena, ti infiamma la mente nell'angoscia più profonda.

Ti trovi a domandarti se la solitudine non è migliore della sconfitta del desiderio.

La sensibilità andrebbe estirpata per avere speranza di essere felici.

Bisogna riderne di tutto questo, avere la curiosità asessuata dei bambini, vedere la parodia che c'è ovunque.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.