IlForumista |
06-12-2013 13:01 |
Ipocrisia che la gente sopporta e dimentica
Nella mia brevissima vita ho constatato, se c'è ne fosse bisogno, di quanto la gente incredibilmente sia ipocrita e voltagabbana, e soprattutto di come la cosa sia assolutamente normale e accettata da tutti, nonostante quello che si dice. Esempio: un mio amico che ha avuto tanta di quella fortuna che se la raccontassi qua dentro alcuni morirebbero di crepacuore (nel senso a me nulla, a lui che potenzialmente era in un modo è andato TUTTO bene), mi ha paccato per uscire domani perchè doveva uscire con altri 3 miei ex compagni di classe. Ok, fino a qua tutto bene. Il fatto è che a questo a mio compagno di classe quei 3 compreso il mio amico avevano detto di tutto più solo due mesi fa, raccontato suoi segreti intimi, demonizzato, preso in giro ecc. Ora hanno fatto pace ed escono di nuovo. Così, come se nulla fosse. Prima gli hanno sparlato dietro, erano incazzati con lui, si vedeva, ora come se nulla fosse tutti amiconi ed escono di nuovo. La gente fa pace, va bene, però se lui sapesse quello che gli hanno detto dietro?? Io davvero, se sparlo così tanto di una persona non riuscirei ad uscirci insieme, sarei bloccato dalle cose che ho detto o sentito. Invece la gente no, loro sono amici, si sparlano, e poi di nuovo tutti amici. Mi viene da pensare che forse lo facciano solo perchè han paura di restare soli, e se si facessero tutte paranoie o mettessero paletti non uscirebbero con nessuno, dovrei fare pure io così.
|