FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   reggere lo sguardo (https://fobiasociale.com/reggere-lo-sguardo-4007/)

severn 26-11-2007 09:30

reggere lo sguardo

il problema centrale nella fobia sociale è chiudere il feedback con gli altri, guardate in faccia gli altri e reggete lo sguardo forzatamente, senza ipnotizzare ovviamente :wink:

edit:aggiungo che prima è cosa buona centrarsi in se stessi, io uso il metodo del terzo occhio dei tibetani o buddisti, concentratevi tra le sopracciglie, chiudendo gli occhi magari e fatelo cavalcando il respiro, si seguite il respiro senza modificarlo (inspirazione ed espirazione)poi passate all'attacco inziando ad osservare gli altri, prima tutto il corpo per poi passare al viso e quindi agli occhi.

Credetemi, è un metodo semplice ma efficacissimo, io sto finalmente risolvendo la mia fobia sociale con questa tecnica :wink:

inadatto 26-11-2007 13:11

Re: reggere lo sguardo

Quote:

Originariamente inviata da severn
il problema centrale nella fobia sociale è chiudere il feedback con gli altri, guardate in faccia gli altri e reggete lo sguardo forzatamente, senza ipnotizzare ovviamente :wink:

credo che il problema / i problemi siano molto più di quelli; mi sembra un po' "semplicistico" il discorso

genau 26-11-2007 17:33

Soddisfatti o imbottiti. Credimi, ECCEZIONALE!

julien_cd 26-11-2007 19:04

reggere lo sguardo implica mostrarsi nudi, come parlare con qualcuno che alza la voce più di te...è dura reggerlo...però è essenziale...

Maibaciato 26-11-2007 19:10

Sono assolutamente d'accordo. L'importanza di questo aspetto secondo me non deve essere sottovalutata. In effetti è la mia prima preoccupazione quando sono con gli altri.

calimero2 26-11-2007 19:35

allora anche tu, autore del post non sei come gli altri, sei come noi
serven, un sacco diverso

davidz 26-11-2007 19:40

Bisogna assolutamente reggere lo sguardo, mai mostrarsi più deboli e apparire inferiori.Mai,Mai,Maiiiiiiiiiiii!!!!Vincere sempre!Poi va bene, stai male internamente, ma quello si risolve con qualche goccia di Ansiolin!!! :wink:

TheSorrow 26-11-2007 20:45

io reggo quasi sempre gli sguardi.. non è un problema x me... tanto penso : "che c***o hai da fissare, non rompermi" e me ne frego... i problemi, come ha detto inadatto, sono ben altri :?

Jes 26-11-2007 21:04

Quote:

SE SEI MIOPE IL PROBLEMA NON SI PONE :wink:

pure_truth 26-11-2007 21:59

Si ma occhio a non reggerlo con la persona sbagliata,senno ti chiede "Oh,vuoi na foto?" "Cazzo guardi?"....e dopo....botte

pain 26-11-2007 23:55

beh penso ke intendesse reggere lo sguardo cn qualcuno cn cui stai comunicando..

nn credo intendesse il mettersi a fissare tt la gente ke passa x strada senza motivo.. :?

Saggio 27-11-2007 00:13

lo sguardo è un problema di autostima

pure_truth2 27-11-2007 00:19

Quote:

beh penso ke intendesse reggere lo sguardo cn qualcuno cn cui stai comunicando..

nn credo intendesse il mettersi a fissare tt la gente ke passa x strada senza motivo..

Lo so...io volevo solo dire che a volte è meglio desistere,con qualcuno

gerrard 27-11-2007 01:14

Per molto tempo non ho avuto il coraggio di reggere lo sguardo.
Ora va un po meglio,tranne con le ragazze carine ,con loro proprio non ce la faccio :?
comunque quoto Saggio,è solo questione di autostima

severn 27-11-2007 01:51

Quote:

mi autoquoto per aggiungere che prima è cosa buona centrarsi in se stessi, io uso il metodo del terzo occhio dei tibetani o buddisti, concentratevi tra le sopracciglie, chiudendo gli occhi magari e fatelo cavalcando il respiro, si seguite il respiro senza modificarlo (inspirazione ed espirazione)poi passate all'attacco inziando ad osservare gli altri, prima tutto il corpo per poi passare al viso e quindi agli occhi.

Credetemi, è un metodo semplice ma efficacissimo, io sto finalmente risolvendo la mia fobia sociale con questa tecnica :)

phobos86 27-11-2007 02:31

Addirittura...!

Cmq non c'è molto tempo di mettersi a fare meditazioni spirituali quando ci si trova in mezzo alla gente...

severn 27-11-2007 04:54

Quote:

Originariamente inviata da inadatto
Quote:

credo che il problema / i problemi siano molto più di quelli; mi sembra un po' "semplicistico" il discorso

a volte le soluzioni ai problemi sono più semplici di quello che si crede :D

severn 27-11-2007 05:00

Quote:

Originariamente inviata da phobos86
Addirittura...!

Cmq non c'è molto tempo di mettersi a fare meditazioni spirituali quando ci si trova in mezzo alla gente...

credimi ce la si può fare. Io ci riesco :D

genau 27-11-2007 16:35

jes mi dispiace deluderti, ma non è così. la miopia.

Maibaciato 27-11-2007 18:50

Ma lo sai che questa cosa della miopia è geniale?!?
Io c'ho tre gradi almeno. Se c'ho un appuntamente importante vado senza occhiali, così prendo due piccioni con una fava: sono più fico e reggo lo sguardo.
Alla grande! :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.