![]() |
reggere lo sguardo
il problema centrale nella fobia sociale è chiudere il feedback con gli altri, guardate in faccia gli altri e reggete lo sguardo forzatamente, senza ipnotizzare ovviamente :wink:
edit:aggiungo che prima è cosa buona centrarsi in se stessi, io uso il metodo del terzo occhio dei tibetani o buddisti, concentratevi tra le sopracciglie, chiudendo gli occhi magari e fatelo cavalcando il respiro, si seguite il respiro senza modificarlo (inspirazione ed espirazione)poi passate all'attacco inziando ad osservare gli altri, prima tutto il corpo per poi passare al viso e quindi agli occhi. Credetemi, è un metodo semplice ma efficacissimo, io sto finalmente risolvendo la mia fobia sociale con questa tecnica :wink: |
Re: reggere lo sguardo
Quote:
|
Soddisfatti o imbottiti. Credimi, ECCEZIONALE!
|
reggere lo sguardo implica mostrarsi nudi, come parlare con qualcuno che alza la voce più di te...è dura reggerlo...però è essenziale...
|
Sono assolutamente d'accordo. L'importanza di questo aspetto secondo me non deve essere sottovalutata. In effetti è la mia prima preoccupazione quando sono con gli altri.
|
allora anche tu, autore del post non sei come gli altri, sei come noi
serven, un sacco diverso |
Bisogna assolutamente reggere lo sguardo, mai mostrarsi più deboli e apparire inferiori.Mai,Mai,Maiiiiiiiiiiii!!!!Vincere sempre!Poi va bene, stai male internamente, ma quello si risolve con qualche goccia di Ansiolin!!! :wink:
|
io reggo quasi sempre gli sguardi.. non è un problema x me... tanto penso : "che c***o hai da fissare, non rompermi" e me ne frego... i problemi, come ha detto inadatto, sono ben altri :?
|
Quote:
|
Si ma occhio a non reggerlo con la persona sbagliata,senno ti chiede "Oh,vuoi na foto?" "Cazzo guardi?"....e dopo....botte
|
beh penso ke intendesse reggere lo sguardo cn qualcuno cn cui stai comunicando..
nn credo intendesse il mettersi a fissare tt la gente ke passa x strada senza motivo.. :? |
lo sguardo è un problema di autostima
|
Quote:
Lo so...io volevo solo dire che a volte è meglio desistere,con qualcuno |
Per molto tempo non ho avuto il coraggio di reggere lo sguardo.
Ora va un po meglio,tranne con le ragazze carine ,con loro proprio non ce la faccio :? comunque quoto Saggio,è solo questione di autostima |
Quote:
Credetemi, è un metodo semplice ma efficacissimo, io sto finalmente risolvendo la mia fobia sociale con questa tecnica :) |
Addirittura...!
Cmq non c'è molto tempo di mettersi a fare meditazioni spirituali quando ci si trova in mezzo alla gente... |
Quote:
|
Quote:
|
jes mi dispiace deluderti, ma non è così. la miopia.
|
Ma lo sai che questa cosa della miopia è geniale?!?
Io c'ho tre gradi almeno. Se c'ho un appuntamente importante vado senza occhiali, così prendo due piccioni con una fava: sono più fico e reggo lo sguardo. Alla grande! :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13. |