FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Test Jung/MBTI - Che tipo sei? (https://fobiasociale.com/test-jung-mbti-che-tipo-sei-40065/)

Equilibrium 03-05-2014 19:10

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Il tuo profilo psicologico è molto probabilmente: ISTJ.
Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: ISTP.
Oppure il tuo tipo psicologico potrebbe essere: INTP.

- Si (Sensazione Introversa) : 10.1
- Ti (Pensiero Introverso) : 9
- Se (Sensazione Estroversa) : 8.1
- Te (Pensiero Estroverso) : 7.1
- Fi (Sentimento Introverso) : 6.7
- Ni (Intuizione Introversa) : 5.45
- Ne (Intuizione Estroversa) : 2.15
- Fe (Sentimento Estroverso) : 0.8
:nonso:

Ansiaboy 03-05-2014 20:20

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
sono:


Basandosi sulle tue funzioni cognitive, il tuo tipo è probabilmente:
Molto probabilmente: INTP
or Seconda Possibilità: ISTJ
or Terza Possibilità: ENTP


Le tue funzioni cognitive sono, in ordine di sviluppo:
Ti - Si - Ne - Te - Se - Ni - Fe - Fi


su questo forum sicuramente una bella fetta di utenti è intp..

Shenlong 04-05-2014 01:36

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Infp

silenzio 02-08-2014 00:19

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
infj/isfj

kasper-me 02-08-2014 01:31

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Istp

Marchese 02-08-2014 09:48

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Actualized type: INTP
(who you are)
Introverted (I) 77.42% Extroverted (E) 22.58%
Intuitive (N) 55.17% Sensing (S) 44.83%
Thinking (T) 60% Feeling (F) 40%
Perceiving (P) 52% Judging (J) 48%


Preferred type: ISFJ
(who you prefer to be)
Introverted (I) 60.71% Extroverted (E) 39.29%
Sensing (S) 57.69% Intuitive (N) 42.31%
Feeling (F) 57.14% Thinking (T) 42.86%
Judging (J) 65.38% Perceiving (P) 34.62%


Attraction type: ISFJ
(who you are attracted to)
Introverted (I) 60.71% Extroverted (E) 39.29%
Sensing (S) 55.56% Intuitive (N) 44.44%
Feeling (F) 51.61% Thinking (T) 48.39%
Judging (J) 58.33% Perceiving (P) 41.67%

Stefania90 02-08-2014 15:02

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Quote:

Originariamente inviata da silenzio (Messaggio 1337587)
infj/isfj

Complimenti l'infj è molto raro, l'uno percento della popolazione mondiale, il tuo è un tipo di personalità molto particolare infatti l'intuizione introversa dona una sorta "sesto senso", quasi preveggenza. Ne hai mai sperimentato gli effetti?

Titus 03-08-2014 16:10

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Fatto sia quello inglese che quello italiano, in entrambe mi è uscito istj http://www.lastessamedaglia.it/2011/07/istj/
E direi che ci ha preso in pieno, leggendo la descrizione mi sono ritrovato in almeno il 90% delle cose scritte

cancellato2824 03-08-2014 17:30

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Quote:

Originariamente inviata da Itachi (Messaggio 1190945)
TeamTechnology (inglese):
- Standard (In questo test, a differenza degli altri, nel responso sarà visibile, in percentuale, il vostro rapporto con tutti i 16 tipi...ovviamente quello con la percentuale più alta sarà probabilmente il vostro)

ISFP 75% - ISFJ 74% - ESFJ 73%

http://i59.tinypic.com/20r8t37.jpg

AloneInTheDARK 03-08-2014 18:03

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
102 domande? :o lo so gia' che tipo sono... pigro.

Strange Man 03-08-2014 18:12

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Fatta la versione estesa+enneagramma:

Jung Test Results

Introverted (I) 77.78% Extroverted (E) 22.22%
Sensing (S) 60% Intuitive (N) 40%
Thinking (T) 65.71% Feeling (F) 34.29%
Judging (J) 71.88% Perceiving (P) 28.13%


Your type is: ISTJ

ISTJ - "Trustee". Decisiveness in practical affairs. Guardian of time-honored institutions. Dependable. 11.6% of total population.

Enneagram Test Results
Type 1 - Perfectionism: 63%
Type 2 - Helpfulness: 73%
Type 3 - Image Awareness: 73%
Type 4 - Individuality: 73%
Type 5 - Rationality: 73%
Type 6 - Cautiousness: 63%
Type 7 - Adventurousness: 60%
Type 8 - Aggressiveness: 36%
Type 9 - Calmness: 66%

Type: 2 Score: 22 I must be helpful and caring to survive.
Type: 3 Score: 22 I must be impressive and attractive to survive.
Type: 4 Score: 22 I must be unique/different to survive.
Type: 5 Score: 22 I must be knowledgeable to survive.
Type: 9 Score: 20 I must maintain peace/calm to survive.

Your main type is Type 3
Your variant stacking is spsosx

Non ho capito cosa significa spsosx.

Ho provato anche quello di lastessamedaglia, stesso risultato.

Kody 03-08-2014 18:29

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
ENTP- "Inventor". Enthusiastic interest in everything and always sensitive to possibilities. Non-conformist and innovative. 3.2% of the total population.


Versione corta da cell

Rincewind88 03-08-2014 19:43

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
INTJ - "Mastermind". Introverted intellectual with a preference for finding certainty. A builder of systems and the applier of theoretical models. 2.1% of total population.

Vorrei essere ESTJ - "Administrator". Much in touch with the external environment. Very responsible. Pillar of strength. 8.7% of total population.

E sono attratto da ISFP - "Artist". Interested in the fine arts. Expression primarily through action or art form. The senses are keener than in other types. 8.8% of total population.

Ok...però che soddisfazione essere Mastermind! :applauso:

cancellato13317 03-08-2014 22:40

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1338516)
Ok...però che soddisfazione essere Mastermind! :applauso:

Si ma tra tutti i tipi siamo quelli più negati nelle relazioni... non a caso su questo sito siamo in maggioranza :pensando:

Rincewind88 03-08-2014 22:47

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ambivalente (Messaggio 1338633)
Si ma tra tutti i tipi siamo quelli più negati nelle relazioni... non a caso su questo sito siamo in maggioranza :pensando:

Proprio i più negati? Alla faccia!
L'ESTJ sarebbe più estroverso o cosa? Non l'ho inquadrato molto questo modello a cui aspiro secondo il test...

cancellato13317 03-08-2014 22:50

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Di ESTJ non conosco nessuno, non saprei... comunque tutti i tipo che iniziano con "E" sono estroversi e con "I" introversi.

liuk76 25-11-2014 01:54

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Sono risultato ENFJ

Mi ritrovo abbastanza, riporto la descrizione:

Gli ENFJ sono calorosi, empatici, carismatici, socievoli, inclusivi e persuasivi. Sono “i re e le regine” del reame sociale, nel senso che sanno stabilire velocemente rapporti con gli altri. Grazie al loro amore per le persone e alla formidabile intelligenza sociale, gli ENFJ stabiliscono vaste reti di relazioni e conoscenze.
Sono degli eccellenti “lettori” delle persone, sanno empatizzare a fondo e replicare in loro stessi le emozioni, le espressioni e il linguaggio del corpo di chi sta loro di fronte.
Alla fine, gli ENFJ provano spesso un genuino desiderio di aiutare e influenzare il prossimo; se i loro “alunni” falliscono, gli ENFJ la sentono come una sconfitta personale. Un cattivo “studente” è la manifestazione di un cattivo “insegnante”, giacché questi sono in qualche modo estensioni di loro stessi.

rosadiserra 25-11-2014 08:51

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Scusate io ho trovato solo 144 domande non dovrebbero essere 500?

Stefania90 25-11-2014 13:03

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1406673)
Sono risultato ENFJ

Mi ritrovo abbastanza, riporto la descrizione:

Gli ENFJ sono calorosi, empatici, carismatici, socievoli, inclusivi e persuasivi. Sono “i re e le regine” del reame sociale, nel senso che sanno stabilire velocemente rapporti con gli altri. Grazie al loro amore per le persone e alla formidabile intelligenza sociale, gli ENFJ stabiliscono vaste reti di relazioni e conoscenze.
Sono degli eccellenti “lettori” delle persone, sanno empatizzare a fondo e replicare in loro stessi le emozioni, le espressioni e il linguaggio del corpo di chi sta loro di fronte.
Alla fine, gli ENFJ provano spesso un genuino desiderio di aiutare e influenzare il prossimo; se i loro “alunni” falliscono, gli ENFJ la sentono come una sconfitta personale. Un cattivo “studente” è la manifestazione di un cattivo “insegnante”, giacché questi sono in qualche modo estensioni di loro stessi.

Ora capisco molte cose[emoji16] cose che non riuscivo a spiegarmi. Comunque probabilmente sei enfj con loop. http://www.lastessamedaglia.it/2011/07/enfj/ qui ce la descrizione della personalità enfj con loop ( alla fine della pagina ce scritto Loop). Io sono infj con loop e gran parte dei miei problemi derivano proprio dal loop che praticamente e' linversione delle due funzioni centrali, ma probabilmente a te non crea grandi problemi se non una "doppia personalità'"che io avevo da tempo notato.
il problema principale per te potrebbe essere che invertì la funzione primaria ( sentimento estroverso) con la funzione repressa ( pensiero introverso) e dunque potresti passare per introverso quando invece sei estroverso. Comunque io avevo già notato questa tua spiccata "carismaticita sociale" che solo un enfj può avere.

Scusa ma non ho resistito volevo da tempo psicanalizarti perche non capivo alcune cose della tua personalità'. [emoji16]

Jai 23-12-2014 05:36

Re: Test Jung/MBTI - Che tipo sei?
 
Per quanto riguarda la teoria originaria di Jung, sono 8 le funzioni psicologiche e quindi 8 i tipi psicologici in linea molto generale.
I 16 tipi di Myers e Briggs sono un ulteriore sviluppo ma, ne consegue, un ideologia confusionaria.
La teoria dei 16 tipi di Myers e Briggs, basata sugli studi di Jung, ha cercato di scavare più in profondità ma commettendo l'errore di fermarsi e collocarsi a metà strada. Ne consegue, consecutivamente, una teoria incompleta e confusionaria, giacché limitata alla sola attenzione di quattro funzioni.
Per far fronte a ciò bisognerebbe analizzare, spiegare ed introdurre dettagliatamente anche le rimanenti 4, ma questo implicherebbe decenni di studi. Il completamento di questa teoria darebbe, come risultato, la presenza di 128 tipi psicologici che, seppur tenendo presente la "generalità" del contesto, per lo meno, riuscirebbe a colmare quella sensazione di confusione che molto spesso mi capita di leggere o ascoltare.


Quindi, se non siete studiosi/curiosi/appassionati di psicologia fareste meglio a fermarvi al/ai solo/i risultato/i del/i test.
... una buona percentuale di voi potrebbe confondere la propria mente già con la sola funzione dominante (es. sono un tipo X, ma condivido molto anche con il profilo Y).

Fate molta attenzione...

... un'altra sensazione di deja vu...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:36.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.