![]() |
Vivere da soli
Ho preso casa in affitto da sola,sto traslocando.
Dovevo. Sono spaventatissima. Incoraggiatemi,orsù. |
Re: Vivere da soli
Capperi! Questa sì che è una bella notizia! Complimenti!
Chissà che faticata! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
forza e coraggio.:)
|
cerca di avere persone intorno che ti vengano a trovare o prenditi un animaletto e attenta agli ansiolitici che aumentano la depressione a lungo termine. per il resto in bocca al lupo. ce la farai! :)
|
Quote:
|
Come mai dovevi? In bocca al lupo comunque!
|
Quote:
Comunque sì,mi mettono ansia le varie cose burocratiche e le incombenze pratiche.Ho sempre bisogno di appoggio per queste cose. Poi,ho paura di chiudermi fuori e lasciare le chiavi dentro.Lo farò di sicuro. E chissà quante altre cazzate. |
Quote:
|
che bello... :applauso: ti sei disfatta della famiglia.. di cosa potresti avere paura adesso? voglio dire.. la famiglia è la famiglia..
|
Io vivo da solo da 5 anni e soffro di depressione-ansia.
Quella delle chiavi è un classico, per questo un mazzo l'ho dato ai miei genitori e viceversa. Finora è successo a mia madre e sono dovuto andare io a d aprirle :ridacchiare: Se ti servono consigli di natura pratica, chiedi pure. Comunque all'inizio si è spaesati, poi presto diventa tutto una routine: la lavatrice, cucinare, piccoli guasti ecc. |
Quote:
Quel che rimane senza soluzione e a tratti si esaspera è tutto il resto: solitudine, ansia, depressione... |
Waaah! Stereo a palla mentre giri ignuda per casa fingendo di suonare :D
Se abitassi tutto da solo una volta la farei sta cosa ghgh Alè, sarà una cosa demenziale ma ora la puoi fare, sei nel tuo dominio, dove volgi lo sguardo è il tuo territorio |
In bocca al lupo! :applauso:
Casa nuova, vita nuova? |
Quote:
Personalmente a me ha fatto benissimo, e il fatto di doversi necessariamente responsabilizzare ha contribuito a farmi "svegliare" un po'. All'inizio non sarà per niente facile, la solitudine potrebbe pesarti, anche il fatto di dover pensare a tutto da sola. Per le chiavi potresti fare una copia da dare ai tuoi genitori. A quanto pare da qualche anno non esiste più la differenza burocratica tra residenza e domicilio, e in teoria per legge (forse) dovresti fare un cambio di residenza, ma io ad esempio non l'ho fatto... non succede nulla. Potrebbe però essere un problema per le bollette da pagare: se non sono intestate al residente si paga molto di più di luce. Cmq EVENTUALMENTE fare un cambio di residenza è semplicissimo: fai una semplice domandina all'ufficio anagrafe e dopo un tot di mesi i vigili arriveranno nel nuovo domicilio a fare rapporto. Se non dovessero trovarti a casa sarai tu stessa ad andare da loro nei giorni prestabiliti. Per il cambio di indirizzo nei documenti nessun problema: quando fai richiesta di cambio di residenza automaticamente partirà anche la richiesta per il cambio di indirizzo in patente etc, e gli adesivi ti arriveranno a casa, quindi non dovrai fare nulla. Vedrai che starai meglio, spesso staccarsi da un contesto stressante che contribuisce a mantenere in vita certe dinamiche sbagliate non può fare che bene. :clap: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:32. |