FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   ennesima illu/delusione (https://fobiasociale.com/ennesima-illu-delusione-40007/)

indifferente 30-11-2013 22:23

ennesima illu/delusione
 
ciao ragazzi:nonso: non so nemmeno da dove cominciare.. solo vorrei condividere con voi l'ennesima delusione ;) ho trovato il coraggio.. ho affrontato la fobia sociale :nonso: e il risultato è che ho capito che quando si accorgono un minimo della nostra condizione ci schifano e ci lasciano da parte.. io non voglio più stare in questo mondo circondato da queste persone.. devo ringraziare fs.. solo qui trovo gente che può capire questa condizione .. grazie

indifferente 30-11-2013 22:31

Re: ennesima illu/delusione
 
Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1189772)
Ciao Indifferente, ti va di raccontare cosa è successo?

ho tentato di affrontare la fobia sociale ma ho come l'impressione di essere messo da parte nuovamente .. ho fatto uno sforzo enorme che per un fobico è difficile da fare.. cioè andare a parlare con una sconosciuta e sapere qualcosa di lei.. il risultato è essere messo da parte e ricevere indifferenza.. mi chiamo proprio cosi :D

super unknown 30-11-2013 22:49

Re: ennesima illu/delusione
 
Quote:

Originariamente inviata da indifferente (Messaggio 1189774)
ho fatto uno sforzo enorme che per un fobico è difficile da fare.. cioè andare a parlare con una sconosciuta e sapere qualcosa di lei.. il risultato è essere messo da parte e ricevere indifferenza..

dinamica di cui sopra :interrogativo:

Chi? una sconosciuta fermata per strada?
Cosa?
Dove? Per strada, al bar, palestra, faceboock, etc. etc.?
Come? Gli sei zompato addosso? :D
Quando? E influente ai fini della storia?
Perché? La volevi conoscere per farci dei figli? :mrgreen:

Inosservato 30-11-2013 22:49

Re: ennesima illu/delusione
 
Quote:

Originariamente inviata da indifferente (Messaggio 1189774)
ho tentato di affrontare la fobia sociale ma ho come l'impressione di essere messo da parte nuovamente .. ho fatto uno sforzo enorme che per un fobico è difficile da fare.. cioè andare a parlare con una sconosciuta e sapere qualcosa di lei.. il risultato è essere messo da parte e ricevere indifferenza.. mi chiamo proprio cosi :D

sei riuscito a parlare con una sconosciuta, hai vinto. poi lei vabbè non ti ha corrisposto, ma questi son dettagli, la cosa importante è che sei riuscito ad affrontare un problema e l'hai superato :applauso:

indifferente 30-11-2013 22:52

Re: ennesima illu/delusione
 
come diavolo faccio a capire se non risponde perchè mi vuole mettere da parte o se magari è timida pure lei? Ieri abbiamo chattato tranquillamente.. da socialmente fobico ho fatto uno sforzo enorme fermandola per strada.. in che cazzo di condizione siamo costretti a stare però :testata:

indifferente 30-11-2013 22:59

Re: ennesima illu/delusione
 
Quote:

Originariamente inviata da Black-Hole (Messaggio 1189786)
Parlare attraverso uno schermo è molto più semplice che parlarsi di persona.
Se in chat avete parlato tranquillamente, può essere che lei sia timida...

non capirò mai le donne.. ahah :mrgreen: grazie per il supporto comunque :-)

indifferente 30-11-2013 23:18

Re: ennesima illu/delusione
 
eheh sicuro

Demiurgo 01-12-2013 02:28

Re: ennesima illu/delusione
 
Il problema è questo: parlare con una sconosciuta non basta.

E' come quando mandi curriculum di lavoro: ne devi far partire a centinaia in scioltezza ed essere sempre pronto, disponibile e socievole quando ti si presenta una situazione di apertura.

Ma per persone come noi anche affrontare un approccio con una singola ragazza è come scalare una montagna... figurarsi cercare di comunicare con ogni ragazza carina che troviamo rischiando i rifiuti ma allo stesso tempo tenendo duro e continuando a provare fino a trovare quella giusta con la quale siamo in sintonia...

Per me? Troppa fatica. Da diverso tempo ho abbracciato la solitudine, una solitudine che mi brucia... ma forse sono anche troppo vecchio per cambiare, mi sono cristallizzato e mi piace cristallizzarmi. Mi da sicurezza

Ma a te auguro di affrontare questa montagna molte e molte volte e di trovare sempre il coraggio di scalarla

Kody 01-12-2013 02:55

Re: ennesima illu/delusione
 
Intanto fare una cosa NON basta. La FS è un'insieme di comportamenti disfunzionali che NON correggi in una mossa o in un giorno.

A mio parere poi, il passo è stato più lungo della gamba, comunque tanto di capello per una cosa difficilissima da fare per un fobico. Complimenti. Non dovresti vederci una delusione, ma una vittoria: hai cominciato a dare battaglia alla FS, ma devi continuare.

Te lo dice un ex fobico pesate, che evitava tutto l'evitabile. Poi la condizione nn mi è più andata bene, perchè la vita merita, e da allora non ho mai smesso di andare avanti. FS sparita, amici arrivati [quando già stavo meglio quindi non si sono accorti di nulla, se non che comunque ho dei comportamenti strani in certe situazioni sociali che non ho mai affrontato], serate divertenti per staccare dal lavoro settimanale, corsi di ballo, gare di ballo.

Non devi abbatterti, la vita è fuori.

peppe89 02-12-2013 13:42

Re: ennesima illu/delusione
 
Eh mi dispiace moltissimo per quanto accaduto :( purtroppo non possiamo sapere se egisce in questo modo perche ha scoperto la tua natura o perche magari non si fida di te! però strano che dopo che avete parlato su FB dopo un po ha iniziato a non risponderti più! sta cosa mi puzza di bruciato :nonso:

Non demordere amicone, qui saremo tutti disponibili per darti conforto lo sai ;)

ANTIMATERIA 02-12-2013 15:10

Re: ennesima illu/delusione
 
E' sicuramente vero che ti evitano se sei strano, ma è anche vero che i rapporti non sono così stabili nella realtà come immagina il fobico, e dunque questa cosa di cercarsi ed evitarsi in maniera schizofrenica è del tutto normale.

E' tutto molto superficiale e suscettibile di cambiamenti.

Il fatto è che alla gente, e alle donne in particolare, piace cambiare sempre, il contrario di quello di cui ha bisogno un fobico che campa sulle sicurezze assolute che lo tranquillizzano.

E' un mondo che come ti avventuri ti porta cose buone e meno buone, è normale e sicurezze non ce ne sono.

Per questo ci devi andare un po' consapevole di prendere quel che viene senza farsi illusione che ci sia la salvezza della tua anima.

Deve avere un obiettivo anche terapeutico, di piccole sfide che superi per te stesso, andando un po' oltre se l'effetto è postivo come ti aspettavi o meno.

Gli amici ti deludono, le findanzate ti lasciano, il lavoro ti fa sopravvivere, ma come soddisfazione stai a zero, questa è la vita.

Onestamente non è che è tanto bella, perchè è basata sul potere, continua ad essere basata sul potere di uno su un altro.

Però non c'è alternativa, non c'è.

O ti piaci nel tuo mondo dove non devi niente a nessuno, ma sei solo come un cane.

O ti azzardi a mettere la testa nel manicomio e ne subisci le crudeli meccaniche.

Ne vale la pena?

Assolutamenti si.

La vita è quella fuori, con tutte le cose brutte e belle che ci sono.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.