FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   non sono psicologicamente pronto per un appuntamento (https://fobiasociale.com/non-sono-psicologicamente-pronto-per-un-appuntamento-39992/)

Hal86 29-11-2013 21:04

non sono psicologicamente pronto per un appuntamento

Devo uscire con una ragazza e mi sento stranamente in agitazione. Tutte le funzioni vitali nella norma.
Sono in un periodo confusionale.. non so se è una buona idea uscire.
Avevo giurato che non sarei mai più andato ad un appuntamento amoroso...
Non mi sono ancora ripreso del tutto dalle delusioni... ne ho avute di troppo recenti, alcune persino solo negli ultimi centocinquant'anni...
Ho bisogno di stare da solo ancora un po' di tempo per ricollezionare le idee... dieci o vent' anni ..sì!! mi possono bastare! non sono psicologicamente pronto per un appuntamento adessoooo...

Tararabbumbieee 29-11-2013 21:09

Re: non sono psicologicamente pronto per un appuntamento

Il tuo senso dell'ironia lo trovo fantastico Hal, riesci sempre a strapparmi un largo sorriso :sisi:

Tabula Rasa 29-11-2013 23:49

vedrai che andrà bene ;) al massimo le dici "ho bisogno di un po' di tempo per capire veramente cosa voglio" (mettici pathos XD)

ANTIMATERIA 30-11-2013 02:35

Se ti hanno asfaltato è difficile rimontare in sella :mrgreen:

Però se non provi non lo sai, è questo il fatto, il dubbio amletico.

A ben pensare, le persone sensibili se vogliono soffrire trovano comunque il modo (per vie traverse magari), e non credo di sbagliare, se dico che non è che la sofferenza li spaventi troppo, più o meno il callo l'hanno fatto, dunque di che preoccuparsi? dell'ennesima delusione? una in più o in meno che differenza fa?

Io credo che il vero timore sia illudersi, fare voli pindarici che non si sanno gestire e anche gestire l'ansia di tutte questa fantasticherie, ma non di certo la sofferenza che accompagna certi caratteri per l'intera esistenza.

E allora io dico che tentare lo si deve fare per principio, che l'ansia non va via chiudendosi in casa, è un dato di fatto, e che bisogna afforntarla in qualche maniera, possibilmente sdrammatizzando.

E se va male, ci si fa forza e si ritenta la prossima volta, in fondo di concreto che avviene di tanto grave? si passa una serata, se non funziona siamo al punto di prima, esattamente come se non fossimo usciti, non si è perso nulla, ma mettiamo che funziona? ecco che magari possono venire buone cose.

Rincewind88 30-11-2013 12:58

Ciò che facciamo in vita rieccheggia per l'eternità.
:D
In bocca al lupo!

Tribe 30-11-2013 14:29

Eviterò il solito "vai tranquillo che andrà bene", comunque ti capisco: a volte sembra di passare al vaglio di una commissione di esame, i rapporti tra le persone non dovrebbero funzionare così. Ringrazio sempre gli "zerbini" per aver creato questa situazione.

peppe89 30-11-2013 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1189412)
Devo uscire con una ragazza e mi sento stranamente in agitazione. Tutte le funzioni vitali nella norma.
Sono in un periodo confusionale.. non so se è una buona idea uscire.
Avevo giurato che non sarei mai più andato ad un appuntamento amoroso...
Non mi sono ancora ripreso del tutto dalle delusioni... ne ho avute di troppo recenti, alcune persino solo negli ultimi centocinquant'anni...
Ho bisogno di stare da solo ancora un po' di tempo per ricollezionare le idee... dieci o vent' anni ..sì!! mi possono bastare! non sono psicologicamente pronto per un appuntamento adessoooo...

Ti capisco benissimo, so che avere una delusione e frustrante al massimo :( io ti consiglio di uscirci senza pretendere nulla da lei, ovvero escici e vedi un po come vanno le cose,

ATTENZIONE PERO'!!!!!!

COSA IMPORTANTE: non innamorarti di lei da subito (cosa che succede a noi fobici perche siamo di carenza affettiva) faresti un errore madornale, anche perche se lei poi è una serpe, staresti da cani per un sacco di tempo, il mio consiglio e di uscirci, senza impegnarsi e senza affezionarsi, pensa solo che devi passare una magnifica serata con questa ragazza e basta ;)

Buona Fortuna ;)

Inosservato 30-11-2013 14:41

ma poi siete usciti? :interrogativo:
oppure uscite stasera?

Hal86 30-11-2013 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1189637)
ma poi siete usciti? :interrogativo:
oppure uscite stasera?

L'uscita è rimandata di comune accordo causa maltempo :ridacchiare:

Hal86 30-11-2013 18:58

Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1189709)
Ieri c'era quel simpatico programma di Carlo Conti e tu volevi uscire con una ragazza?
stai scherzando vero?

Oh dio .. mi ricorderò di pensare a carlo conti.. mi aiuterà a prepararmi ed uscire più in fretta.. :sarcastico:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.