FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ? (https://fobiasociale.com/cosa-ne-pensate-di-chi-alle-feste-sta-muto-39956/)

Ansiaboy 27-11-2013 23:11

Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
(dico festa per fare un esempio.. chi è sveglio capirà)
pensate che non tutti sono estroversi e sicuri di se, non c'è nulla di male nell'essere nell'essere muti..

se la pensate cosi PER GLI ALTRI, perché con voi non fate altrettanto ?

pensate che i primivi in fondo ad odiare voi stessi, ad avercela a morte convoi stessi siete voi ?


per me è cosi.. se uno chessò in un contetso sociale sta muto lo accetto..
comprendo il suo disagio..

ma se si tratta di me :mannaggia:
MI ODIO, qualcuno deve venire lì e picchiarmi !!!!

ci provo a pensare di volermi bene ma non ci riesco.. mi odio troppo.
sono troppo abituato ad odiarmi.... in questi contesti

Tribe 27-11-2013 23:13

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Feste ? Quali feste ? :)

Lino_57 27-11-2013 23:16

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Mah, mi verrebbe da pensare che abbia dei problemi, che non stia bene; se, una volta sollecitato a dire qualcosa, insiste nel suo mutismo, mi arrendo, mica lo posso picchiare...

dintei166 27-11-2013 23:21

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1188532)
Feste ? Quali feste ? :)

Quoto.
:)

Ansiaboy 27-11-2013 23:40

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
ma perché non si può fare un c@zzo di esempioooo


ma che schifo è, il mio topic voleva essere uno spunto di riflessione sul perché del nostro disagio e invece..

:o :miodio: :piangere: :testata:

lauretum 27-11-2013 23:50

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1188549)
ma perché non si può fare un c@zzo di esempioooo


ma che schifo è, il mio topic voleva essere uno spunto di riflessione sul perché del nostro disagio e invece..

:o :miodio: :piangere: :testata:

sarà stata una battuta dai, oppure hanno letto con superficialità.



cmq secondo te quale è il motivo?

io penso a manifestazioni di perfezionismo. si sente il dovere di dover fare sempre bene in qualunque circostanza, come dover dimostrare qualcosa.

è possibile?

Loner 27-11-2013 23:51

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1188549)
ma perché non si può fare un c@zzo di esempioooo


ma che schifo è, il mio topic voleva essere uno spunto di riflessione sul perché del nostro disagio e invece..

Si, sono i soliti commenti ormai scontati.. :male:



Io penso che chi alle feste sta muto è perché ovviamente si trova come un pesce fuor d'acqua o anche se vorrebbe parlare è troppo timido per via della numerosa gente o per paura di fare figuracce ecc.
Nelle feste/occasioni in cui vedo qualcuno così cerco se possibile di metterlo nelle migliori condizioni e magari di dialogare un pó..
Inoltre più volte anch'io mi sono trovato a delle feste a essere muto perché gli altri facevano 'altro' che io non avrei mai fatto oppure perché non avevo persone con cui legare in quel momento... In tali occasioni mi sentivo osservato (anche se nessuno mi cagava proprio), diverso, inferiore agli altri, ..inutile dire che non vedevo l'ora di tornare a casa e mi domandavo chi me l'avesse fatto fare di andare alla festa.. Quando mi trovo in queste situazioni, un pò c'è l'ho con me(non a morte..) e mi chiedo perché non sono come gli altri..

Tribe 27-11-2013 23:57

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1188555)
Si, sono i soliti commenti ormai scontati.. :male:



Io penso che chi alle feste sta muto è perché ovviamente si trova come un pesce fuor d'acqua o anche se vorrebbe parlare è troppo timido per via della numerosa gente o per paura di fare figuracce ecc.


Appunto, non volevo mettere il dito nella MIA piaga, non volevo FARMI del male (a che pro ?), ma quello che hai scritto È, almeno per me.

Hengist 28-11-2013 01:05

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Ho visto ogni tanto questi fermi nelle feste che fanno i "paletti". Io penso che il tizio sia nervoso, in attesa di qualcuno, non si sa. So solo che in una festa vidi uno che era rigido come un pinguino. Dopo vennero 2 suoi amici e ha cambiato completamente personalità. :o

Hal86 28-11-2013 02:06

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Io veramente sono uno di quelli che sta spesso muto.
Ma nella frase che tu hai detto: "che non tutti siano estroversi e sicuri di sè".
Ehm... io veramente sono sicuro di me. Anche se non parlo.

Trovo ..discutibile.. il collegamento diretto introversione == mancanza sicurezza in se stessi.

Mica vero.

Infatti tante delle persone con cui ho chattato in passato.. mi han sempre detto (a distanza di mesi che ci sentivamo) che non erano riuscite a capire niente , su che tipo fossi.



Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1188534)
Mah, mi verrebbe da pensare che abbia dei problemi, che non stia bene; se, una volta sollecitato a dire qualcosa, insiste nel suo mutismo, mi arrendo, mica lo posso picchiare...

Beh... se mi fanno una domanda o intavolano un argomento che per me può richiedere il mio intervento, chiaramente intervengo, se ho voglia di parlare. Se non lo faccio è perchè non ne ho voglia.
Ma in realtà, la scena alla fine ha dell'ironico. Perchè se da una parte, coloro che socializzano e parlano ininterrottamente, pensano del singolo che sta zitto che abbia dei problemi; parallelamente, io singolo, guardo coloro che si sentono in ansia di dover dire qualcosa , pensando a mia volta che devono avere dei problemi. :D

Demiurgo 28-11-2013 02:57

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
"Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?"

Semplice... che sono io :moltoarrabbiato:

Kubla 28-11-2013 08:36

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Spesso sto zitta per mancanza di cose da dire più che per timidezza, mi capita di finire in gruppetti di ragazzine oche che saprebbero parlare della differenza di sfumature dello smalto per 5 ore etc.
Io no.
Cambiare frequentazioni? Non si può al momento.
Così io continuo a stare zitta e loro continuano a considerarmi cerebrolesa, c'est moi c'est la vie.

dintei166 28-11-2013 11:05

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1188549)
ma perché non si può fare un c@zzo di esempioooo


ma che schifo è, il mio topic voleva essere uno spunto di riflessione sul perché del nostro disagio e invece..

Ma no dai, non era per trattare male il tuo topic ma solo per dire che non partecipando a feste da molto e molto tempo non saprei nemmeno cosa potrei pensare. Sono situazioni così lontane dalla mia realtà che non me ne pongo nemmeno il problema.

Mi perdoni? ;)

barclay 28-11-2013 11:11

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Penserei che è depresso, sociofobico o semplicemente introverso.
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1188532)
Feste ? Quali feste ? :)

Ben detto :bene:

Tribe 28-11-2013 12:02

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1188646)
Penserei che è depresso, sociofobico o semplicemente introverso.

"È la sociofobia ragazzi, è tutta qui." :)

Tribe 28-11-2013 12:58

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Meglio il mutismo delle chiacchiere inutili altrui, liberissimi di "partecipare" anche solo a scopo "terapeutico", io di certa gente e di certe chiacchiere ne faccio volentieri a meno.

IO&EVELYN 28-11-2013 16:00

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
che farebbe meglio a non andare. in ogni posto si trova ALMENO uno con cui si lega subito. almeno per me è cosi

Winston_Smith 28-11-2013 16:03

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1188786)
che farebbe meglio a non andare. in ogni posto si trova ALMENO uno con cui si lega subito. almeno per me è cosi

Non per tutti, però.

IO&EVELYN 28-11-2013 16:04

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
bisogna provare un po. al massimo ti ritrovo un vaffa e via la questione

IO&EVELYN 28-11-2013 16:05

Re: Cosa ne pensate di chi alle feste sta muto ?
 
ritrovi volevo dire


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.