![]() |
La gente ha paura della cruda verità?
Scusate, non volevo aprire threads per un po'dato che ne ho aperti tanti, ma volevo chiedervi un parere. Allora come sapete io sono brutto e visto che tra poco spero di non esserlo più grazie alla scienza ci ho ragionato sopra e ho accettato senza farmi problemi, senza intristirmi o altro il fatto di non avere un bel viso, anzi di averlo vomitevole. Penso che sia normale che la gente un pochettino più immatura e piccola di cervello mi guardi strano e mi rida addosso perchè è l'effetto che fa la bruttezza, almeno in certi tipi di persone si intende. Anche il chirurgo plastico me lo ha confermato, e comunque c'è da dire che se uno ricorre alla chirurgia plastica, un motivo ci sarà xD Poi d'altronde se ho una malformazione, sono appunto mal formato. Invece la gente, anche quelli che hanno o hanno avuto la mia cosa con cui parlo su internet deve obiettare, deve dire eh non hai autostima, eh di qua eh di la, le stesse persone che mi ridono dietro se io dicessi loro sono brutto mi guarderebbero strani...ma perchè uno non può essere conscio dei suoi limiti senza per questo essere depresso o senza autostima? Cosa c'è di male nel pensare: "sono un grande cesso e se mi metto nei panni dei miei coetanei capisco perchè mi guardano male, ora faccio le operazioni varie e miglioro e divento decente"? Non so, c'è come una cultura tra la gente che obbliga a vedersi bellissimi, bravissimi, simpaticissimi ecc. E non capiscono che uno semplicemente prende coscienza dei suoi limiti, per me uno come il mio compagno di classe che con i capelli unti, i denti arancioni, un taglio di capelli del 600 e la gobba crede di essere bello è ridicolo, sicuramente non deve buttarsi giù, non farsi problemi per quello ecc. ma nemmeno vivere in un mondo rose e fiori.....invece la gente se ti deve dare consigli solo frasi fatte, le solite cavolate per dire sei bellissimo bravissimo speciale (????? per un taglio sul labbro sono speciale???!!!!), invece di analizzare razionalmente la situazione
|
Re: La gente ha paura della cruda verità?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
http://www.operationsmile.it/ |
Quote:
|
si certo. quanti anni hai? come mai hai pensato solo ora di farla questa operazione?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Palatoschisti? Ce l'ha un mio cugino, che ha un anno meno di me; pensa che quand'ero bambino, i suoi volevano che andassi a giocare a casa sua perché ero uno dei pochi bambini che non lo prendeva in giro :miodio: Ed è vero: andavamo molto d'accordo e per me non è mai stato un "diverso", sarà che io l'ho conosciuto così e per me era normale che parlasse così...
Lui era un caso grave, e ricordo che spesso veniva a Milano per fare interventi plastici, parliamo di 45-50 anni fa... Se ti può rincuorare, questo mio cugino poi ha studiato medicina ed è diventato professore all'università, sposato, 2 figli... :) |
Hai ragione, molte persone consigliano di avere autostima in sè stessi, ma faticano ad immedesimarsi negli altri. Come se io dicessi alla mia ex compagna di classe disabile che con un po' di autostima avrebbe risolto tutti i suoi problemi, quando sono il primo a dover tacere in merito.
Anche un mio compagno di squadra di 5-6 anni fa aveva un problema al labbro, aveva un labbro enorme e anche lui stava aspettando la fine della crescita per operarsi. Ricordo che era un ragazzo timido, probabilmente a causa dell'insicurezza dovuta all'aspetto fisico, ed era buonissimo. Nonostante i suoi difetti riusciva ad integrarsi nei gruppi e a rapportarsi con le ragazze. Ora non ho più notizie di lui da molto tempo, ma ne conservo un bel ricordo. |
Di sicuro se si riesce ad accettarsi è un gran bel passo avanti. Se non ce la si fa e la chirurgia estetica può aiutare ad accettarsi, allora che ben venga.
Buona fortuna :) |
Quote:
|
Quote:
|
spero che dopo l'operazione tu possa sentirti meglio :bene:
ma comunque tu la vedi così, un altro la può vedere in un'altro modo, come il tuo compagno di classe.... l'importante è sentirsi bene con se stessi, se tu ci arrivi con l'operazione, un'altro con la lampada e un'altro semplicemente ritenendosi bello senza far particolari interventi non fa differenza per me :nonso: |
Quote:
Sì, in effetti è vero, c'hai ragione :pensando: l'importante è avere coscienza di se..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:00. |