![]() |
Arriva il momento in cui bisogna adattarsi...
...e sconfiggere la paura in modo da affrontare situazioni che avremmo un tempo ritenuto inaffrontabili? Oppure bisogna sempre correre alla ricerca dell'ambiente e del contesto giusto? E se le nostre paure fossero talmente grandi da renderci qualsiasi contesto e ambiente ansiogeno e disagevole?
|
Re: Arriva il momento in cui bisogna adattarsi...
Io sono 4 anni che provo a superare queste paure e a cambiare, ma ogni giorno e sempre la stessa storia, vince sempre la paura,l'ansia, il tuo inconscio di timido distrugge le tue speranze di cambiare e diventare la persona che vuoi essere....
Adesso sto provando ad adattarmi, alla fine addatarsi ho meno non ti cambia nulla, stai sempre di merda, forse all'inizio ti sembra di stare meglio ma poi ritorni a stare male! |
Quando una paura è consapevolmente senza senso bisogna sempre remarci contro. Mi immagino gli uomini preistorici, homo sapiens che ancora vivevano nelle caverne:D, quelli si che vivevano con una paura ragionevole per qualcosa di reale.
Prendi un fobico sociale, lo mandi indietro nel tempo in quell epoca secondo me si adatta subito:D |
Quote:
|
Quote:
Se con pippo:D |
Tu NON ti devi adattare. Tu DEVI vivere la tua vita. Tu DEVI impedire che la tua ansia e le tue paranoie arrivino a guastarti la vita, perchè sono quelle la causa di tutti i mali, non il mondo esterno.
Affrontale, chiediti come puoi fare. Non stare ad aspettare un miracolo perchè non succederà. Da domani prendi in mano la tua vita, affronta le tue ansie, affronta le tue paure [dalla più piccola] e VIVI LA TUA VITA!:bene: |
Quote:
Perchè a seconda del contesto ho passato veramente periodi di merda e periodi felici.. poi io non so dire se sia stata casualità.. però a me le cose sono andate così e questo deve significare qualcosa. |
Non è che tra i "sani" l'adattamento sia così popolare. P.es, uno che passa davanti agli altri in una coda si adatta? :huh: Direi proprio di no, perché pretende che tutti quelli che stavano in coda si adattino alle SUE esigenze :male:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tempo fa lessi una frase che diceva..
Non è segno di buona salute mentale essere ben adattati alla società moderna..e chi lo scrisse era un grande saggio..quindi mi consolo!:applauso: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:20. |