FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi (https://fobiasociale.com/odio-profondo-alla-vista-di-qualche-topic-aperto-da-utenti-piu-giovani-di-voi-39909/)

TãoSozinho 24-11-2013 00:29

Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Capita anche a voi di rifiutare di leggere un topic quando scoprite che è stato scritto da un utente più giovane di voi?
Noto che io lo faccio spesso: quando scopro che qualcosa l'ha scritto uno di 15-16-17 anni (io ne ho 23), mi rifiuto di leggerlo e chiudo la finestra. Non voglio sapere. E' un atteggiamento pessimo, lo so, però lo riconduco al fatto che quegli anni sarebbero stati importanti per me per sistemare quel che c'era da sistemare, psicologicamente e fisicamente parlando, e sapere di aver buttato quel tempo mi fa solo venir voglia di sparire nel sottosuolo e non uscirne più. Ecco... capita anche a voi o è solo una mia para mentale (oserei dire: una delle tante).

Simon653 24-11-2013 00:37

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Sul fatto che quegli anni sarebbero stati importanti per me per sistemare quel che c'era da sistemare, psicologicamente e fisicamente parlando, la penso esattamente come te :(; però non rifiuto di leggere un topic scritto da un ragazzo di quell'età.

TãoSozinho 24-11-2013 00:40

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Quote:

Originariamente inviata da Simon91 (Messaggio 1186932)
Sul fatto che quegli anni sarebbero stati importanti per me per sistemare quel che c'era da sistemare, psicologicamente e fisicamente parlando, la penso esattamente come te :(; però non rifiuto di leggere un topic scritto da un ragazzo di quell'età.

A me deprime/innervosisce ancora di più, ecco perché mi rifiuto di leggere... :(

Peppemetal81 24-11-2013 00:51

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Appena leggo 16/17 anni non finisco di leggere.

Passiflora 24-11-2013 00:54

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Io ho 2 reazioni, una opposta all'altra.
Da un lato li invidio perchè stanno già guardando in faccia il loro problema, mentre quando avevo io la loro età si conosceva solo "la timidezza"...
E dall'altro invece mi domando: ma forse è stato meglio così, per me.
Non sapere di avere un certo problema a volte spesso aiuta a superarlo...

Tribe 24-11-2013 00:54

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
A me più che altro danno fastidio quelli che " io farei così e colà, io avrei già fatto questo e quest'altro..."... Mi verrebbe da rispondergli così: "questo lo so da me Von Braun, è che NON CE LA FACCIO !!!".
Liberissimi loro di venir qui a pontificare, a impartire lezioni a persone che lottano da ANNI contro timidezza/depressione/ansia ecc, liberissimo il sottoscritto di metterli in lista ignorati.

TãoSozinho 24-11-2013 00:58

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1186950)
Pensa se ne avessi 27..

Be', 4 anni mi sono volati, non mi stupirei di svegliarmi domani mattina e scoprire di avere già 30 anni.

TãoSozinho 24-11-2013 01:00

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Quote:

Originariamente inviata da Passiflora (Messaggio 1186953)
Io ho 2 reazioni, una opposta all'altra.
Da un lato li invidio perchè stanno già guardando in faccia il loro problema, mentre quando avevo io la loro età si conosceva solo "la timidezza"...
E dall'altro invece mi domando: ma forse è stato meglio così, per me.
Non sapere di avere un certo problema a volte spesso aiuta a superarlo...

Non credo: avere la consapevolezza dei propri problemi aiuta a superarli.
Infatti molti si lamentano che i bambini vanno già in internet: ma beati loro che ci vanno!! Soprattutto se sono circondati da gente stupida (come, purtroppo, sono stato e sono tuttora circondato io).

TãoSozinho 24-11-2013 01:01

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1186954)
A me più che altro danno fastidio quelli che " io farei così e colà, io avrei già fatto questo e quest'altro..."... Mi verrebbe da rispondergli così: "questo lo so da me Von Braun, è che NON CE LA FACCIO !!!".
Liberissimi loro di venir qui a pontificare, a impartire lezioni a persone che lottano da ANNI contro timidezza/depressione/ansia ecc, liberissimo il sottoscritto di metterli in lista ignorati.

Oh, quello è vero!! Però non sono solo i più giovani a dare consigli del genere..

Tribe 24-11-2013 01:12

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1186960)
Oh, quello è vero!! Però non sono solo i più giovani a dare consigli del genere..


Trend particolarmente in voga tra i GIOVANI principianti, li metto in lista ignorati senza troppi problemi: quando loro andavano alle medie io ero alle prese con un'attività che non funzionava affatto e pensavo di buttarmi sotto la metropolitana perché non sapevo dove tirar fuori i soldi per pagare l'affitto. Mi facessero il piacere...

PS e se fossero TROLLS ?

TãoSozinho 24-11-2013 01:43

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1186968)
Trend particolarmente in voga tra i GIOVANI principianti, li metto in lista ignorati senza troppi problemi: quando loro andavano alle medie io ero alle prese con un'attività che non funzionava affatto e pensavo di buttarmi sotto la metropolitana perché non sapevo dove tirar fuori i soldi per pagare l'affitto. Mi facessero il piacere...

PS e se fossero TROLLS ?

No, no, sono semplicemente giovani, spesso (sottolineo spesso) la fanno facile...

Equilibrium 24-11-2013 01:44

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Leggendo sento una lontananza enorme dai loro problemi, che per me spesso risultano ormai lontani, banali, paranoie...io stesso le ho avute alla loro eta, ma...
Provo un misto tra tenerezza e intolleranza:D

barclay 24-11-2013 11:24

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Io non provo affatto odio, ma può capitare che mi senta offeso quando i thread sono in stile “io ho visto La Luce e chi non fa come me è uno sfigato” :huh:

dentromeashita 24-11-2013 11:58

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
e io che ne ho 35 cosa dovrei dire ...

Blur 24-11-2013 12:23

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1186928)
Capita anche a voi di rifiutare di leggere un topic quando scoprite che è stato scritto da un utente più giovane di voi?
Noto che io lo faccio spesso: quando scopro che qualcosa l'ha scritto uno di 15-16-17 anni (io ne ho 23), mi rifiuto di leggerlo e chiudo la finestra.

pensa che è sempre tutto relativo...io mi rifiuto a leggere i post scritti da quelli piu giovani sui 20-23 enni :D

Carciofo 24-11-2013 12:28

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
A me non capita, sarà perché emotivamente sono rimasto fermo a 12 anni... :D
Mmm... seriamente, penso che chiunque possa avere cose interessanti da esternare, a prescindere dall'età.

TãoSozinho 24-11-2013 13:28

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Quote:

Originariamente inviata da Blur (Messaggio 1187028)
pensa che è sempre tutto relativo...io mi rifiuto a leggere i post scritti da quelli piu giovani sui 20-23 enni :D

Quindi sono un'eccezione!:figo:

cancellato13248 24-11-2013 14:11

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Non odio particolarmente quei topic solo che tendo a sminuire i problemi raccontati li perche spesso sono problemi naturali di quel eta. Col tempo si risolveranno oppure troverano una soluzione .
Capisco quello che provi pero. A me capita di sentire un odio simile verso i telefilm oppure cartoni ( forse anche film) con protagonisti adolescenti.

Sanyo90 24-11-2013 14:29

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
Se l'argomento mi interessa lo leggo, però provo invidia per i più gggiovani, non solo quelli del forum, che essendo consci del loro problema hanno tempo per provare a cambiare, ma in generale... quanto darei per tornare indietro di 10 anni :piangere:; avendo capito come ci si dovrebbe comportare per non diventare come sono io adesso, non farei gli stessi errori e magari starei anche meglio, chissà:nonso:

Inosservato 24-11-2013 14:43

Re: Odio profondo alla vista di qualche topic aperto da utenti più giovani di voi
 
per non far torto a nessuno io non leggo nulla http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.