FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Quanto tempo ci mettete?? (https://fobiasociale.com/quanto-tempo-ci-mettete-39859/)

alone85 21-11-2013 10:52

Quanto tempo ci mettete??
 
Ciao,ultimamente mi sto chiedendo questa cosa....il ritmo della vita di oggi è molto più frenetico che nel passato,quindi quanto tempo ci mettete ad entrare in confidenza con una persona?

super unknown 21-11-2013 10:58

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Troppo!

Qwerty 21-11-2013 11:05

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
va da persona a persona, con alcune quasi da subito, con altre di piu', con altre ancora non ci si riesce..

AceOfSpades90 21-11-2013 11:10

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
secoli

bradiponerd 21-11-2013 11:21

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
confidenza...bha dipende da quanta voglia ho, dalla giornata, dalla luce, se sto bene o male, se ho le balle girate...credo tre secondi cmq, ma vi avverto che non sono sociofobico, sono solo un cazzo di pigrone, faccio tante cose e poi passo dei periodi di morte nera...cmq dicevo entrare in confidenza 3 sec, se poi la voglio conoscere...per conoscere una persona ci vuole na vita...e mi vien da ridere sinceramente di quelle coppie che si lasciano dopo 4 o 5 anni e si dicono in cagnesco "io ti conosco!" ahahahahaha!Poi ogni persona è diversa anche se non lo ammette...diversissima l'una dall'altra...è il costringersi ad essere uguali e seguire gli schemi che mi inquieta...e sinceramente sono talmente pieno d'immagini, persone etc, che sono stufo di me e di tutto.

alone85 21-11-2013 13:21

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
questo nei rapporti sentimentali è un taglia gambe mica da ridere no?

Alchemist 21-11-2013 14:06

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
A volte moltissimo, altre volte solo molto. A volte mai. E comunque, tranne rari casi, si tratta di una confidenza parziale, del tipo che evito certi argomenti per paura del giudizio e non riesco ad essere sincero fino in fondo.

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1185899)
io uscendo con un utente mi sono confidata sin dal primo giorno! gli ho persino fatto domande impudenti :D con un collega di lavoro invece ci sto chiaccherando con sempre più scioltezza, ma non mi confido con lui perché immagino che sarebbe critico verso le mie problematiche. è anche vero che non mi ha mai fatto domande in merito, se me le facesse forse sarei sincera anche con lui

Bene! Dovrebbe essere lo scopo del forum, giusto? Favorire l'incontro di persone con problematiche simili per poterne parlare apertamente.
E poi le domande possono essere "impudenti" o meno a seconda del metro di valutazione. Fosse per me non esisterebbbero domande impudenti, però purtroppo la società impone limiti da tutte le parti.
Sarà un caso che le persone con cui mi sono confidato di più, seppur virtualmente, fossero tutti utenti in chat e non conoscenti IRL?

Bender 21-11-2013 14:58

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Oltre quello che avete già detto, per me dipende anche dall' altra persona se è disposta oppure no, se percepisco che c'è qualcosa che non và, o ha dei pregiudizi nei miei confronti, allora mi chiudo e ciao...
:nonso:

Inosservato 21-11-2013 15:24

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1185864)
Ciao,ultimamente mi sto chiedendo questa cosa....il ritmo della vita di oggi è molto più frenetico che nel passato,quindi quanto tempo ci mettete ad entrare in confidenza con una persona?

ahahah :D
confidenza, mi piace, suona bene....

cos'è?:interrogativo:
una regione della francia?
un mobile da cucina?
il perimetro di un cerchio?

non so, non la conosco :nonso:

Still 21-11-2013 16:12

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Quote:

Originariamente inviata da Bender (Messaggio 1185928)
Oltre quello che avete già detto, per me dipende anche dall' altra persona se è disposta oppure no, se percepisco che c'è qualcosa che non và, o ha dei pregiudizi nei miei confronti, allora mi chiudo e ciao...
:nonso:

Anche per me è più o meno lo stesso, dipende dall'attegiamento dell'altra persona.

Myway 21-11-2013 16:30

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Varia da persona a persona, cmq sempre troppo....

TooManyProbs 21-11-2013 18:27

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1185864)
Ciao,ultimamente mi sto chiedendo questa cosa....il ritmo della vita di oggi è molto più frenetico che nel passato,quindi quanto tempo ci mettete ad entrare in confidenza con una persona?

Diventa ogni giorno più lungo :piangere:

Demiurgo 21-11-2013 20:04

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
:interrogativo:

Ho l'impressione di non essere mai riuscito veramente ad entrare in confidenza con nessuna persona

Kody 21-11-2013 20:08

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Quasi immediato se è una ragazzo. Medio se è una ragazza.

assassins 21-11-2013 20:19

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Dipende :D con alcune persone entro in confidenza subito , con altre mi chiudo a riccio e non mi cavi un cece di bocca .

Solitamente prediligo persone serene, tranquille ( non pesanti però :male:) con le quali trovare anche qualche momento di leggerezza. La cosa fondamentale è il rispettarsi a vicenda e avere a che fare con persone consce di questo aspetto

Nimo 21-11-2013 20:25

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Dipende dalla situazione, dal contesto ...

Di solito qualche anno ... :pensando:

Un altro problema è che per me è difficilissimo "entrare" in confidenza con qualcuno, ma poi è facilissimo "uscire" dalla confidenza ...

Blue_Moon 21-11-2013 20:37

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Quote:

Originariamente inviata da alone85 (Messaggio 1185864)
Ciao,ultimamente mi sto chiedendo questa cosa....il ritmo della vita di oggi è molto più frenetico che nel passato,quindi quanto tempo ci mettete ad entrare in confidenza con una persona?

Dipende dalla persona. Con alcune può capitare che ci si riconosca e comprenda già al primo sguardo, con altri può volerci anche molto più tempo (se non addirittura anni). :pensando:

Tribe 21-11-2013 20:45

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Un attimo, molto tempo, mesi, anni, MAI.

goodenough 21-11-2013 20:46

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
è possibile una definizione di "entrare in confidenza"?

alone85 21-11-2013 21:09

Re: Quanto tempo ci mettete??
 
Sentirsi a proprio agio sentire che potreste parlare di tutto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.