FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Eccomi (https://fobiasociale.com/eccomi-3982/)

sbagliato 22-11-2007 19:34

Eccomi

Ciao a tutti!
Ho 29 anni e ho sempre sofferto di fobia sociale.
Sono un ex bambino prodigio, figlio di una maestra, e questo mi ha posto sotto i riflettori sin dall'infanzia. Gli adulti avevano gli occhi puntati su di me ed aspettative esagerate, i coetanei mi invidiavano e si vendicavano con atti di bullismo.
Ho passato l'adolescenza chiuso in me stesso, a chiedermi cosa avessi di sbagliato...
A 22 anni ero uno straccio... dolori insopportabili alla testa... e il terrore di incrociare lo sguardo con altre persone... tanto mi sentivo uno schifo...

Che dire... spero di scambiare opinioni interessanti con persone che hanno sofferto quello che ho sofferto io...

calimero2 22-11-2007 20:48

Benvenuto!

Direi che hai un 20% genetico ed un 80% ambientale.

Jes 22-11-2007 20:54

BENVENUTO qui nessuno ti giudicherà :wink:

matematico 22-11-2007 22:24

benvenuto caro sbagliato! Siamo qui per aiutare ed essere aiutati! Spero che vada meglio rispetto a quando avevi 22 anni!

rectius74 22-11-2007 22:55

benvenuto anche da parte mia

giorgia 22-11-2007 22:57

Quote:

Originariamente inviata da Jes
BENVENUTO qui nessuno ti giudicherà :wink:

già perchè è maschio :lol:

sbagliato 23-11-2007 10:26

Grazie a tutti!!

:P :P

inadatto 23-11-2007 11:04

Re: Eccomi

Quote:

Originariamente inviata da sbagliato
Ciao a tutti!
Ho 29 anni e ho sempre sofferto di fobia sociale.
Sono un ex bambino prodigio, figlio di una maestra, e questo mi ha posto sotto i riflettori sin dall'infanzia. Gli adulti avevano gli occhi puntati su di me ed aspettative esagerate, i coetanei mi invidiavano e si vendicavano con atti di bullismo.
Ho passato l'adolescenza chiuso in me stesso, a chiedermi cosa avessi di sbagliato...
A 22 anni ero uno straccio... dolori insopportabili alla testa... e il terrore di incrociare lo sguardo con altre persone... tanto mi sentivo uno schifo...

Che dire... spero di scambiare opinioni interessanti con persone che hanno sofferto quello che ho sofferto io...

Un caloroso benvenuto anche da parte mia

ayrton 23-11-2007 11:26

felice di conoscerti...! :D

Gesa 23-11-2007 14:35

Ciao, ciao,
non so in che senso fossi un bambino prodigio, ma è certo che è una condizione assai delicata se non hai un ambiente che ti aiuti a sfruttare le tue potenzialità, dandoti nel frattempo sicurezza e fiducia.
Comunque ora puoi crearti da solo la fiducia in te stesso!
é difficile, lo so, ma coraggio! :D

gerrard 23-11-2007 20:31

benvenuto anche da parte mia ,spero e credo che tu ti sentirai bene qui con noi :D

Pride4 24-11-2007 14:20

Re: Grazie a tutti!!

Quote:

Originariamente inviata da harvest
Quote:

Originariamente inviata da sbagliato
:P :P

Hai sete ? Servo solo roba ghiacciata .

Allora non verrò mai a bere da te :?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.