FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   che ne pensate di fabio volo? (https://fobiasociale.com/che-ne-pensate-di-fabio-volo-39816/)

Selenio 19-11-2013 10:57

che ne pensate di fabio volo?
 
Qualcuno di voi ha mai letto i suoi libri? In passato prima di leggere un suo libro pensavo fosse uno di quelli famosi senza un vero motivo e non mi sarei mai aspettato potesse essere un bravo scrittore. Poi un giorno ho letto un suo libro e devo dire che mi sono davvero ricreduto. Sa scrivere bene e a mio parere è uno che capisce davvero bene le donne e tante situazioni della vita

NoSurrender 19-11-2013 11:43

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1185011)
a mio parere è uno che capisce davvero bene le donne e tante situazioni della vita

Questo sicuramente!
Anche io ho letto alcuni suoi libri, tre o quattro, e mi sono piaciuti. Uno in particolare sembrava proprio che in diversi punti, parlasse di me...
Persona intelligente da una parte, da un'altra non è il massimo della simpatia, specialmente in radio.

Winston_Smith 19-11-2013 13:16

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1185014)
Persona intelligente da una parte, da un'altra non è il massimo della simpatia, specialmente in radio.

Intelligenza e banalità non vanno d'accordo, IMHO.

Tribe 19-11-2013 13:18

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Non mi interessa, non lo ascolto, non lo leggo, non so nemmeno che faccia abbia... Indifferente.

reknub 19-11-2013 13:33

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
so che crede alle sciee chimiche, tanto mi basta

Dedalus 19-11-2013 13:48

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Mah.

1. In un'intervista mi è capitato di leggere di aver vissuto una gioventù povera, con i pignoramenti a casa, cambiali, e robe così; ora ha migliorato la sua vita, si diverte. In ciò, ha tutta la mia stima.
2. Di suo, scrive mediocremente; ma alcune di queste banalità, espresse genuinamente, vengono e verranno utilizzate contro la spocchia di chi lo boccia a priori.
3. Vi furono molte lamentele per la sua partecipazione al Festival di Filosofia di Modena. Personalmente non mi preoccupa che vi sia Fabio Volo, mi preoccupa che vi sia uno come Latouche.

berserk 19-11-2013 13:53

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1185074)
Mah.

1. In un'intervista mi è capitato di leggere di aver vissuto una gioventù povera, con i pignoramenti a casa, cambiali, e robe così; ora ha migliorato la sua vita, si diverte. In ciò, ha tutta la mia stima.
2. Di suo, scrive mediocremente; ma alcune di queste banalità, espresse genuinamente, vengono e verranno utilizzate contro la spocchia di chi lo boccia a priori.
3. Vi furono molte lamentele per la sua partecipazione al Festival di Filosofia di Modena. Personalmente non mi preoccupa che vi sia Fabio Volo, mi preoccupa che vi sia uno come Latouche.

3.punto.

Alla fine,meglio gli "innocenti" che i mediocri,i peggiori delinquenti.

Inosservato 19-11-2013 14:16

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1185011)
Qualcuno di voi ha mai letto i suoi libri? In passato prima di leggere un suo libro pensavo fosse uno di quelli famosi senza un vero motivo e non mi sarei mai aspettato potesse essere un bravo scrittore. Poi un giorno ho letto un suo libro e devo dire che mi sono davvero ricreduto. Sa scrivere bene e a mio parere è uno che capisce davvero bene le donne e tante situazioni della vita

mi sta sulle balle a prescindere, ho sto pregiudizio nei suoi confronti :nonso:

Alchemist 19-11-2013 14:22

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1185083)
mi sta sulle balle a prescindere, ho sto pregiudizio nei suoi confronti :nonso:

Anche io, mi basta vederlo in tv e non mi ha mai suscitato simpatia. Come del resto molti altri.

Tribe 19-11-2013 14:46

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1185011)
è uno che capisce davvero bene le donne

Un altro stuoino.

Selenio 19-11-2013 15:09

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1185097)
Un altro stuoino.

:D

NoSurrender 19-11-2013 15:31

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Dicendo banalità in radio e scrivendole sui libri è diventato famosissimo, pieno di soldi e di donne. Inoltre fa un lavoro assolutamente privolegiato rispetto ad un operaio, quindi per me è stato intelligente anche perchè con le sole banalità non si va avanti.

Winston_Smith 19-11-2013 15:46

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1185117)
Dicendo banalità in radio e scrivendole sui libri è diventato famosissimo, pieno di soldi e di donne. Inoltre fa un lavoro assolutamente privolegiato rispetto ad un operaio

Il che fa pensare a come la società sia messa male oggi :miodio:

Passiflora 19-11-2013 15:54

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
mi ha divertito soprattutto i primi tempi...ma adesso... lo ritengo un po' troppo sopravvalutato.
come disse enrico la talpa: "io rido, ma ormai sono anni che ci marcia, su questa battuta !"

anonimo 19-11-2013 16:01

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quei libri dalle copertine fluo... ho sempre voglia di ficcarne uno o due nel carrello della spesa quando passo davanti al reparto libri, poco dopo i surgelati, poco prima delle casse...

Marco37983 19-11-2013 16:03

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Ho sempre pensato che sia una persona abbastanza falsa o meglio un "falso umile"...un'immagine costruita negli anni che lo ha portato ad avere anche un discreto successo... :male:

Wrong 19-11-2013 16:32

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
Quote:

Originariamente inviata da NoSurrender (Messaggio 1185117)
Dicendo banalità in radio e scrivendole sui libri è diventato famosissimo, pieno di soldi e di donne. Inoltre fa un lavoro assolutamente privolegiato rispetto ad un operaio, quindi per me è stato intelligente anche perchè con le sole banalità non si va avanti.

Per me non è il risultato della sua "intelligenza" ma della sua banalità nazional-popolare

Selenio 19-11-2013 17:05

Re: che ne pensate di fabio volo?
 
mah io in passato avevo le vostre stesse opinioni negative su di lui ma l'ho rivalutato molto e credo sia una persona sincera. Poi per carità è vero che la gente compra alcuni libri (vedi quelli di bruno vespa) solo perchè ne fanno tanta pubblicità e li trovi sempre sugli scaffali. Per la cronaca so che aspettava un bambino da una ragazza islandese conosciuta a New York


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.