FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Scuola e Lavoro (https://fobiasociale.com/forum-scuola-e-lavoro/)
-   -   Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattiveria? (https://fobiasociale.com/secondo-voi-quando-vi-chiedono-che-lavoro-fate-lo-fanno-con-un-pizzico-di-cattiveria-39809/)

Giasone 18-11-2013 22:53

Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattiveria?
 
A me sarà che sono disoccupato cronico oramai però molte volte mi è capitato che anche persone che sono al corrente della mia pessima situazione psichica operano la fatidica domanda "stai lavorando?" , come se poi godessero a sentirsi dire no, cioè godere delle disgrazie altrui.......è solo frutto della mia depressione e del disturbo psicotico o anche a voi spesso è venuta questa spiacevole sensazione???

marco12 18-11-2013 22:59

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
no, è semplicemente la domanda più semplice da fare per cercar di fare conversazione

andre71to 18-11-2013 22:59

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
No no caro amico di FS....succede spessissimo pure a me.....cioè...gente che mi dice OH SEI ANDATO IN QUEL LOCALE?....OH PERCHE' NON CAMBI LA MACCHINA SE TI DA PROBLEMI.....OH COME MAI NON I SOLDI PER ANDARE IN VACANZA....OH COME MAI NON LAVORI?!?!?!?!?!?!? :testata:.......io mai e poi mai mi permetterei di sottolineare il fatto che uno non lavora né tantomeno di domandargli come mai non possa fare questo o quello.....anzi cercherei di dargli una mano....e se non sono in grado quantomeno cercherei di evitar di far affermazioni sarcastiche che fanno male...

ciarliera 18-11-2013 23:11

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
oggigiorno è più machiavellico chiedere: "come mai lavori?" :sisi:

Peppemetal81 19-11-2013 00:23

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
Quote:

Originariamente inviata da Giasone (Messaggio 1184884)
A me sarà che sono disoccupato cronico oramai però molte volte mi è capitato che anche persone che sono al corrente della mia pessima situazione psichica operano la fatidica domanda "stai lavorando?" , come se poi godessero a sentirsi dire no, cioè godere delle disgrazie altrui.......è solo frutto della mia depressione e del disturbo psicotico o anche a voi spesso è venuta questa spiacevole sensazione???

Alcuni lo fanno per dispetto.Altri solo per dire qualcosa.

Bad boy 19-11-2013 01:13

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1184894)
oggigiorno è più machiavellico chiedere: "come mai lavori?" :sisi:

:D

Tribe 19-11-2013 01:37

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
È molto più doloroso (secondo me) sentirsi chiedere: "cume mai te ghè no la fidansada ???" :miodio: :miodio: :miodio:

barclay 19-11-2013 09:16

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
È una domanda sadica quando chi te lo chiede sa già la risposta.

Inosservato 19-11-2013 09:23

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
Quote:

Originariamente inviata da Giasone (Messaggio 1184884)
A me sarà che sono disoccupato cronico oramai però molte volte mi è capitato che anche persone che sono al corrente della mia pessima situazione psichica operano la fatidica domanda "stai lavorando?" , come se poi godessero a sentirsi dire no, cioè godere delle disgrazie altrui.......è solo frutto della mia depressione e del disturbo psicotico o anche a voi spesso è venuta questa spiacevole sensazione???

ma va, è la classica domanda del più e del meno, la batte solo "non ci sono più le mezze stagioni" http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

reknub 19-11-2013 12:07

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
trovo normale lo chiedano, è il fulcro della vita

ciarliera 19-11-2013 12:09

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1184996)
È una domanda sadica quando chi te lo chiede sa già la risposta.

Sta tutto in questo post.
Se la persona che te lo chiede ti conosce e sa allora lo fa per cattiveria. Se la persona non ti conosce bene e cmq non sa, allora è una domanda innocente.
A me capita che qualche pseudo parente mi chieda e capisco che lo fa con malizia. E ovviamente la cosa mi manda in bestia :moltoarrabbiato:

berserk 19-11-2013 13:49

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
Forse, non avete capito una cosa abbastanza semplice: le persone devono sentirsi migliori,più sensibili o intelligenti solo per giustificare la propria vita,la propria immobilità.Certo,magari credete che state a fare un sacco de roba o nulla,che gli altri facciano molto o nulla,ma alla fine tutto è pensato perché rimaniate così come siete.

GreySkies 19-11-2013 20:00

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
A volte mi è capitato che chiedessero che lavoro facessi e quanto guadagnassi. Se la prima domanda sembra innocente già la seconda mi fa incavolare e mi verrebbe voglia di rispondere alla Bud Spencer in un famoso film "ma a te che te ne frega"!
Forse alcune persone vogliono sentirsi meglio sapendo che c'è chi sta peggio.

TãoSozinho 19-11-2013 21:15

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
Dipende da chi te lo chiede e da come te lo chiede.

RhyenaN 20-11-2013 03:19

Re: Secondo voi quando vi chiedono che lavoro fate lo fanno con un pizzico di cattive
 
Io mentirei... "Lavori ?" "Azzo si.. sono mannaggger in tal industria e bla bla bla"...

Io, pur lavorando, dico (direi, perchè non me lo chiede mai nessuno in realtà) che son disoccupato...

La gente deve farsi i ca**i propri e mi urta alquanto sappiano i miei, inoltre non mi interessa per nulla il giudizio altrui.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.