FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   00000 (https://fobiasociale.com/00000-3978/)

missy 22-11-2007 09:41

00000
 
00000

inadatto 22-11-2007 11:29

Re: A volte (anzi spesso) ritornano...
 
Quote:

Originariamente inviata da missy
Ed eccomi di nuovo tra voi...
Dopo un periodo durato qualche mese di assoluta tranquillità (in effetti mi sembrava troppo bello per essere vero :roll:) riprendono gli esami e... riprende l'ansia! Attualmente ho una fissa nuova: le orecchie tappate :? A chiunque sembrerebbe una cazzata, ma per me, automaticamente, questa sensazione diventa un problema al cervello! Tutti mi dicono che è dovuto al raffreddore, all'influenza che un po' c'è in giro... eppure io mi preoccupo fino a sentire fischi inesistenti (forse) e ad avere giramenti di testa, e indovinate cosa succede? Che penso di avere un male grave, che entro nel panico, che torno a fare uso di Xanax (anche se sporadicamente), che mi manca la concentrazione -perchè poi tutto ruota attorno ai sintomi che mi invento- Che vitaccia :(
Credevo fosse tutto finito e invece no... Tra l'altro, se non bastasse, la mia ipocondria a volte sfocia in depressione vera e propria: tipo la sera, quando torno dall'università (che fondamentalmente è una distrazione), inizio a sentirmi triste, giù di morale... insomma, depressa! E penso a quanto vorrei essere diversa, meno paranoica, più ottimista...

Scusate lo sfogo :oops:

Ben ritrovata ! le paure che viviamo spesso sembrano banali e sciocche agli occhi di chi non le vive...

è così per tutte le paure.; in realtà ogni paura ha la sua dignità e spesso per chi la vive diventa una montagna difficile e faticosa da scalare , qualunque essa sia

Gesa 22-11-2007 16:18

Si cade, poi ci si rialza, poi si cade di nuovo e così via, ma sempre un po' più avanti rispetto ala prima volta! Coraggio! :)

missy 22-11-2007 22:31

00000

gerrard 23-11-2007 01:52

Guarda missy,proprio da qualche mese che sono sotto con un esame pesantissimo,ho spesso fischi alle orecchie anch'io .
Nel mio caso credo che sia un effetto collaterale dell'inversione sonno veglia che ho.
Comunque non ti preoccupare,se non hai mai avuto traumi gravi alle orecchie(tipo esplosioni vicine a te),i fischi non vogliono dir niente,come sono venuti poi se ne vanno.Almeno così mi spiegò l'orl

Gesa 23-11-2007 14:50

Ho vissuto vicino a persone con attacchi di panico ed ogni volta si presentavano sintomi diversi e nuovi, credo davvero che tu non ti debba preoccupare di avere qualcosa a livello fisico, ma se ti senti più tranquilla fatti vedere dal tuo medico e fatti aiutare per gli attacchi di panico. Anche se di riflesso, so che sono tremendi e hai tutta la mia comprensione :) ...
l'ottimismo ti tornerà quando starai meglio!

missy 23-11-2007 17:30

00000

NN-NoNeurone 24-11-2007 12:50

Re: A volte (anzi spesso) ritornano...
 
Quote:

Originariamente inviata da missy
Ed eccomi di nuovo tra voi...
Dopo un periodo durato qualche mese di assoluta tranquillità (in effetti mi sembrava troppo bello per essere vero :roll:) riprendono gli esami e... riprende l'ansia! Attualmente ho una fissa nuova: le orecchie tappate :? A chiunque sembrerebbe una cazzata, ma per me, automaticamente, questa sensazione diventa un problema al cervello! Tutti mi dicono che è dovuto al raffreddore, all'influenza che un po' c'è in giro... eppure io mi preoccupo fino a sentire fischi inesistenti (forse) e ad avere giramenti di testa, e indovinate cosa succede? Che penso di avere un male grave, che entro nel panico, che torno a fare uso di Xanax (anche se sporadicamente), che mi manca la concentrazione -perchè poi tutto ruota attorno ai sintomi che mi invento- Che vitaccia :(
Credevo fosse tutto finito e invece no... Tra l'altro, se non bastasse, la mia ipocondria a volte sfocia in depressione vera e propria: tipo la sera, quando torno dall'università (che fondamentalmente è una distrazione), inizio a sentirmi triste, giù di morale... insomma, depressa! E penso a quanto vorrei essere diversa, meno paranoica, più ottimista...

Scusate lo sfogo :oops:

Non devi peoccuparti della sensazione di orecchie tappate. la ho anche io e facendo ricerche ho scoperto che è semplicemente una manifestazione fisica dell'ansia. Ti capisco. Un abbraccio.

missy 24-11-2007 15:02

00000
 
00000

NN-NoNeurone 24-11-2007 16:23

Di niente, è una preoccupazione che ho vissuto spesso anche io e capisco come ci si può sentire quando non si ha una spiegazione per le cose. Felice di esserti stato utile :wink:

oilliyou 21-05-2009 18:48

25
 
I am agree with you, Just I like the Boats and Ships oil painting,

animaSola 21-05-2009 20:50

Re: 00000
 
Oilliyou...è vietato postare lo stesso messaggio in ogni topic..e inserire un link che sponsorizza 1sito a scopo commerciale.Al prossimo messaggio parte il ban.ciao.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:21.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.