![]() |
Andare dalla psicologo <3
Vorrei andarci (da uno privato) ma ho la paura di piangere davanti a lui\lei e passare tutta l'ora a trattenermi o fare figuracce e non riuscire a dire nulla poichè ho molta difficoltà ad interpretare e manifestare i miei sentimenti...in cosa consiste una seduta?
|
Re: Andare dalla psicologo <3
Più o meno come hai scritto tu...
|
Non mi farei di questi problemi, è il loro lavoro e affrontano tutti i giorni situazioni di questo tipo
|
Mi autoquoto. :mrgreen:
Quote:
|
Ci sto pensando anch'io, ma non trovo il coraggio di dirlo ai miei...
|
Quote:
|
Quote:
Per quanto riguarda il silenzio, è contemplato come parte della terapia. Non devi sforzarti di parlare e comunque, acquistata un po' di confidenza, vedrai quante cose avrai da dire. |
Ogni studio di un buon psicologo è munito di numerosi fazzoletti! Quindi se ti vorrai sfogare non c'è nulla di male ;)
|
Anche io ho una paura simile. In piu temo che perdero soldi inutilmente o che nei migliore dei casi potrei sentirmi costretta a socializare con le persone.
|
Io sono una che non piange mai, eppure dalla psicologa versavo fiumi di lacrime. Non preoccuparti di questo, ci sono abituati :)
|
Quote:
|
non avere paura. dentro quelle 4 mure, non sarai mai giudicata:)
|
Quando si va dallo psicologo bisogna profittare per parlare di problemi che ci danno più difficoltà.. lui è lì "pagato" per ascoltare e aiutare se possibile.
Se all'inizio non te la senti di dire cose che ti mettono a disagio puoi aspettare senza sentirti in dovere di parlarne ... all'inizio comunque ci si studia per acquistare fiducia e per capire se quello psicologo fa per noi. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |