![]() |
Secondo voi...?
Allora, secondo voi è utile andare da uno psicologo? Io ultimamente ci sto pensando, tanto da solo non farò mai niente per uscire da questa situazione, perchè non ci riesco, ma lo vorrei tanto!
Dunque, lo psicologo potrebbe darmi una mano ad uscire da questa triste esistenza? |
Re: Secondo voi...?
Quote:
comunque come ti ho già detto, sì è utile, però se perdi tempo a chiederlo a noi poi è troppo tardi (ho fatto un'iperbole, fai bene a chiederlo, chiedi cosa vuoi, delira ecc. il punto si capisce spero :o ) |
Quindi? Dici che mi debba presentare ad un incontro?
|
Quote:
|
Tu ci sei mai andato?
|
Quote:
|
Io volevo andarci ma ho scoperto che i miei genitori e gli amici servono moltissimo, poi chi è solo può invece ricorrere allo psicologo tranquillamente. :)
|
[QUOTE=Hengist;1183115]Io volevo andarci ma ho scoperto che i miei genitori e gli amici servono moltissimo, poi chi è solo può invece ricorrere allo psicologo tranquillamente. :)[/QUOTE
bah, allora tutti quelli che vanno dallo psico per te sono senza amici e con genitori assenti xD ? |
Quote:
|
IO invece semplicemente mi vergogni di parlarne...
|
Quote:
Oltretutto, durante la prima seduta vi "limiterete" a conoscervi meglio: ti chiederà della tua famiglia, dei tuoi amici - se ne hai -, cosa ti piace fare nel tuo tempo libero, come trascorri le giornate e poi, tra le varie cose, anche cosa ti ha spinto a chiedere un consulto. Vedila come una normale chiacchierata con una persona interessata ad ascoltarti, comprenderti ed aiutarti ad affrontare il momento delicato che stai affrontando. ;) |
Quote:
|
Io non l'ho detto a nessuno e sono andato comunque :) però forse tu se sei minorenne è diverso
|
Quote:
Direi proprio di no... |
Quote:
Perchè non vuoi parlarne con i tuoi? |
Quote:
|
Quote:
Poi lo dici anche tu: i tuoi genitori sono delle persone in gamba, forse all'inizio ti faranno qualche domanda per capire quale sia il problema, ma penso che, una volta comprese le tue intenzioni, non ti biasimeranno, anzi: proprio perchè ti vogliono bene, faranno il possibile per aiutarti. :) PS: scusate per gli errori, ma oggi, non so perchè, scrivo da cani. :mannaggia: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:41. |