FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   caffeina: yes or no? (https://fobiasociale.com/caffeina-yes-or-no-39713/)

captainmarvel 14-11-2013 18:01

caffeina: yes or no?
 
secondo voi la caffeina può essere un rimedio contro l'apatia e la voglia de fa' un casso? e in caso positivo è meglio assumerla tramite "normale" caffè o tramite pillole o altro?

alone85 14-11-2013 18:10

Re: caffeina: yes or no?
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1183047)
secondo voi la caffeina può essere un rimedio contro l'apatia e la voglia de fa' un casso? e in caso positivo è meglio assumerla tramite "normale" caffè o tramite pillole o altro?

soffri d'ansia?

Lino_57 14-11-2013 18:15

Re: caffeina: yes or no?
 
la caffeina non è una droga, e non per tutti ha un effetto eccitante sul SNC.
Per me, che ho già problemi di sonno, la caffeina è off-limits dal pomeriggio in poi, ma non è che mi renda più lucido o scattante con la mente...

varykino 14-11-2013 18:34

Re: caffeina: yes or no?
 
nn ricordo su che programma ho visto quel che ho visto ma l ho visto :D

e mi spiego .... c era uno che doveva scaricare un frigorifero da un bancale

come test , prima senza assumere caffeina e dopo con la caffeina in corpo ( tanta) .... in pratica per farla breve con la caffeina si sentiva piu energico ma nn lo era affatto anzi era piu stanco .... la conclusione era che la caffeina da la parvenza di essere piu energico ma in realtà ti sfianca.

ciarliera 14-11-2013 19:31

Re: caffeina: yes or no?
 
Esistono anche i clisteri al caffè :D

darkside 14-11-2013 20:03

Re: caffeina: yes or no?
 
La caffeina è una droga, è un alcaloide naturale. Ti può dare un po' di energia se sei stanco, ma se non hai voglia di fare le cose non te la fa venire.
C'è stato un periodo che prendevo fino a 8 caffè al giorno...ero schizzatissima, tra l'altro fumavo anche.

Lino_57 14-11-2013 20:32

Re: caffeina: yes or no?
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1183094)
Esistono anche i clisteri al caffè :D

Gulp! :o

Hengist 14-11-2013 20:46

Re: caffeina: yes or no?
 
Tramite caffè è meglio. Se hai amici ti assumi la caffeina in compagnia, mentre studi è ottima ( attento a non far scivolare la tazzina come è capitato a me :ridacchiare: ) e un caffè al giorno basta e avanza. Coffee for Life :D

Tribe 14-11-2013 21:10

Re: caffeina: yes or no?
 
Nemmeno dopo due lattine di Monster: spacciato.

Blue_Moon 14-11-2013 21:16

Re: caffeina: yes or no?
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1183047)
secondo voi la caffeina può essere un rimedio contro l'apatia e la voglia de fa' un casso? e in caso positivo è meglio assumerla tramite "normale" caffè o tramite pillole o altro?

Con me funziona: divento iperattiva per due/tre ore e ho notato che mi aiuta anche a risollevare un pochino l'umore. D'altro canto, passato l'effetto "energizzante", mi ritrovo con un'ansia maggiore di almeno dieci volte (la tachicardia poi è insopportabile :miodio:), quindi non saprei bene cosa consigliarti. :interrogativo:
In ogni caso, l'apatia e la svogliatezza potrebbero anche dipendere da altri disturbi fisici, quindi, magari, potresti provare a parlarne col tuo medico. :)

reknub 14-11-2013 21:19

Re: caffeina: yes or no?
 
acqua diluita, ma per precauzione, causa ansia, non ne bevo più

albertoc 14-11-2013 21:37

Re: caffeina: yes or no?
 
a me il caffe` fa dormire, subito dopo averlo bevuto inizio a sbadigliare, e l`ultima volta che l`ho preso a pranzo (mesi fa) poi ho dormito sul divano.. e non dormo mai il pomeriggio

Drecks 14-11-2013 22:01

Re: caffeina: yes or no?
 
La caffeina finirà per tenerti sveglio, ma non necessariamente più produttivo. Di sicuro ti rende più schizzato/euforico (e ne parlo per esperienza), ma se ti serve per studiare mettici MOLTO zucchero, altrimenti rimarrai in piedi come uno zombie senza però riuscire a concentrarti in alcun modo. E quando finirà avrai una sonnolenza devastante.

Peppemetal81 14-11-2013 22:10

Re: caffeina: yes or no?
 
...se non è buono che piacere è:interrogativo:

Alchemist 14-11-2013 22:23

Re: caffeina: yes or no?
 
Il caffettino macchiato alla mattina prima di iniziare le lezioni per me è d'obbligo. Di solito lo prendevo anche prima delle partite.

IO&EVELYN 14-11-2013 22:39

Re: caffeina: yes or no?
 
mah a me fa lo stesso effetto dell'acqua. per sentire qualcosa probabilmente ne dovrei bere 10

captainmarvel 15-11-2013 01:20

Re: caffeina: yes or no?
 
Quote:

Originariamente inviata da darkside (Messaggio 1183100)
La caffeina è una droga, è un alcaloide naturale. Ti può dare un po' di energia se sei stanco, ma se non hai voglia di fare le cose non te la fa venire.
C'è stato un periodo che prendevo fino a 8 caffè al giorno...ero schizzatissima, tra l'altro fumavo anche.

in realtà prendendo caffè ho sperimentato meno apatia.

darkside 15-11-2013 02:17

Re: caffeina: yes or no?
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1183297)
in realtà prendendo caffè ho sperimentato meno apatia.

in effetti, c'è apatia e apatia.

Equilibrium 15-11-2013 02:35

Re: caffeina: yes or no?
 
E il primo p3nsiero quando mi sveglio, pero quante bello quando te lo fanno il caffe, quando me lo preparo da solo no ce soddisfazione, non me lo gusto come quando me lo fanno altri:sisi:

L unico effetto degno di nota che noto è che è notorio è che mi fa andare a cacà

Inosservato 15-11-2013 09:37

Re: caffeina: yes or no?
 
no, preferisco la camomilla http://cleme.altervista.org/wp-conte...013/11/U_U.gif


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.