FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   L'amore (https://fobiasociale.com/lamore-3971/)

sfigato 21-11-2007 17:26

L'amore
 
Sapete cosa è la cosa più dell'amore secondo me? Il fatto di rendere felice la persona amata con la nostra presenza e il nostro amore...è per questo che io vorrei essere un altra persona, vorrei essere migliore, più bello, più simpatico, più attivo, vorrei essere uno di quei ragazzi che è pieno di amici e che viene sempre ammirato da tutti...così molte ragazze si innamorerebbero di me e io potrei rendere felice una di loro....la migliore...la più bella...quella che più mi piace e stare insieme a lei ed essere felici....

La stessa cosa vale per il sesso: la cosa più bella è che una persona prova piacere e contemporaneamente provoca piacere al proprio partner, e secondo me non c'è niente di più bello...

mariobross 21-11-2007 17:34

Re: L'amore
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato
Sapete cosa è la cosa più dell'amore secondo me? Il fatto di rendere felice la persona amata con la nostra presenza e il nostro amore...è per questo che io vorrei essere un altra persona, vorrei essere migliore, più bello, più simpatico, più attivo, vorrei essere uno di quei ragazzi che è pieno di amici e che viene sempre ammirato da tutti...così molte ragazze si innamorerebbero di me e io potrei rendere felice una di loro....la migliore...la più bella...quella che più mi piace e stare insieme a lei ed essere felici....

La stessa cosa vale per il sesso: la cosa più bella è che una persona prova piacere e contemporaneamente provoca piacere al proprio partner, e secondo me non c'è niente di più bello...

Gentile amico,
hai detto delle sante parole alle quali nessuno sarebbe, a mio dire, capace di dare torto, almeno su questo forum. Personalmente la penso come te e come te vorrei essere diverso da ciò che sono. Sarebbe una cosa stupenda e significherebbe davvero VIVERE!

zero 21-11-2007 18:59

Re: L'amore
 
Quote:

Originariamente inviata da mariobross
Gentile amico,
hai detto delle sante parole alle quali nessuno sarebbe, a mio dire, capace di dare torto, almeno su questo forum. P

Per forza, non sono sue... :lol:

sfigato 22-11-2007 13:50

Re: L'amore
 
Quote:

Originariamente inviata da zero
Per forza, non sono sue... :lol:

perchè dici così?? Ti assicuro che sono parole mie, e non le ho lette da nessuna parte.

Jes 22-11-2007 13:58

l'amore.. è una bella fregatura...

Gesa 22-11-2007 15:32

Nulla è così ideale.
L'amore è quello dei miei genitori che da quarantanove anni sono fedeli l'uno all'altra, si sopportano reciprocamente i difetti, litigano, ma fanno la pace, affrontano insieme le difficoltà, provano piacere solo nello stare insieme, nel dialogare e, per inciso, hanno ancora un'intimità nonostante gli anni avanzino!
L'amore è tanta fatica, è impegno, è abbandonare un po' di se stessi per sempre, per donarlo all'altro.
Questa è per me la magia dell'amore...che non va confusa con la passione dell'innamoramento che prima o poi finisce :!: :)

88_ThE_BeSt_88 22-11-2007 15:32

in un film di pieraccioni c'era un vecchio che diceva : " l'amore è quando ti si rizza ancora " auhauhauahuah

rectius74 22-11-2007 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Gesa
Nulla è così ideale.
L'amore è quello dei miei genitori che da quarantanove anni sono fedeli l'uno all'altra, si sopportano reciprocamente i difetti, litigano, ma fanno la pace, affrontano insieme le difficoltà, provano piacere solo nello stare insieme, nel dialogare e, per inciso, hanno ancora un'intimità nonostante gli anni avanzino!
L'amore è tanta fatica, è impegno, è abbandonare un po' di se stessi per sempre, per donarlo all'altro.
Questa è per me la magia dell'amore...che non va confusa con la passione dell'innamoramento che prima o poi finisce :!: :)

hai detto tutto . complimenti.

Scarlet 22-11-2007 16:29

Anche per me l'amore è una cosa e l'innamoramento (passione, attrazione fatale, cotta, infatuazione etc etc....) un'altra.
Ovvio che il primo cresce col tempo e resiste. :oops:

mariobross 22-11-2007 20:36

Re: L'amore
 
Quote:

Originariamente inviata da zero
Quote:

Originariamente inviata da mariobross
Gentile amico,
hai detto delle sante parole alle quali nessuno sarebbe, a mio dire, capace di dare torto, almeno su questo forum. P

Per forza, non sono sue... :lol:

Complimenti Zero
sei un simpatico umorista!!!!
;)

zero 23-11-2007 00:52

Che tutto è in funzione della riproduzione l'ha lanciata Darwin, poi l'ha messa meglio Freud, e lo disse anche qualcuno 2500 anni fa, questi sono i figuri che mi ricordo ma ce ne saranno a centinaia solo nel novecento.

E' una conclusione molto profonda che in genere non viene in mente se non la si legge.

LarryJR 25-11-2007 15:45

Quote:

Originariamente inviata da Gesa
L'amore è tanta fatica, è impegno, è abbandonare un po' di se stessi per sempre, per donarlo all'altro.
Questa è per me la magia dell'amore...che non va confusa con la passione dell'innamoramento che prima o poi finisce :!: :)

COMPLIMENTI GESA!! Hai dato parola ad un concetto astratto che avevo da tempo... quindi non sono l'unico a pensarla così... meno male... :) :)

calimero2 25-11-2007 17:52

Re: L'amore
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato
Sapete cosa è la cosa più dell'amore secondo me? Il fatto di rendere felice la persona amata con la nostra presenza

Se vabbè, ma se la guardiamo così, con l'autostima media che c'è qui dentro, ciaoooo :D

valmor 25-11-2007 18:27

Re: L'amore
 
Quote:

Originariamente inviata da sfigato
Sapete cosa è la cosa più dell'amore secondo me? Il fatto di rendere felice la persona amata con la nostra presenza e il nostro amore...è per questo che io vorrei essere un altra persona, vorrei essere migliore, più bello, più simpatico, più attivo, vorrei essere uno di quei ragazzi che è pieno di amici e che viene sempre ammirato da tutti...così molte ragazze si innamorerebbero di me e io potrei rendere felice una di loro....la migliore...la più bella...quella che più mi piace e stare insieme a lei ed essere felici....

La stessa cosa vale per il sesso: la cosa più bella è che una persona prova piacere e contemporaneamente provoca piacere al proprio partner, e secondo me non c'è niente di più bello...

Sulla prima parte non sono completamente d'accordo.

Io non vorrei essere uno di quei maschi che hai descritto, spesso sono dei gran cretini e trattano anche male le donne, dato che affascinandone molte (ahimè) hanno una scelta variegata, quindi non si affezionano particolarmente ad una o l'altra, sono spesso superficiali.

L'ideale sarebbe trovare una ragazza che è felice di stare con noi per come siamo, anche con le nostre fobie e insicurezze.

Per me la migliore donna comunque è quella non appariscente; credo che se ha bassa autostima (più probabile nelle ragazze meno belle e meno appariscenti) ci può essere più soddisfazione a fargli capire che per te è importante e a darle amore ogni giorno. Proprio perchè penso che se si hanno dei problemi si ha più bisogno di amore. Infatti la donna dolce con problemi di autostima o timidezza per me è un candidato ideale per dare amore, e credo che anche un fobico timido può darlo, magari non dare sicurezza ma amore si, eccome ... poi credo che un fobico proprio perchè è solo si possa affezionare in modo particolarmente profondo ad una ragazza, forse anche troppo.

Poi chiaramente è un discorso teorico dato che non sono mai stato fidanzato, però la vedo così.

Jes3 26-11-2007 13:10

Quote:

Originariamente inviata da LarryJR
Quote:

Originariamente inviata da Gesa
L'amore è tanta fatica, è impegno, è abbandonare un po' di se stessi per sempre, per donarlo all'altro.
Questa è per me la magia dell'amore...che non va confusa con la passione dell'innamoramento che prima o poi finisce :!: :)

COMPLIMENTI GESA!! Hai dato parola ad un concetto astratto che avevo da tempo... quindi non sono l'unico a pensarla così... meno male... :) :)


gesa vorrei davvero capire la differenza tra innamoramento e amore..è una vita che cerco di comprendere la differenza

Fear 26-11-2007 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Gesa
Nulla è così ideale.
L'amore è quello dei miei genitori che da quarantanove anni sono fedeli l'uno all'altra, si sopportano reciprocamente i difetti, litigano, ma fanno la pace, affrontano insieme le difficoltà, provano piacere solo nello stare insieme, nel dialogare e, per inciso, hanno ancora un'intimità nonostante gli anni avanzino!
L'amore è tanta fatica, è impegno, è abbandonare un po' di se stessi per sempre, per donarlo all'altro.
Questa è per me la magia dell'amore...che non va confusa con la passione dell'innamoramento che prima o poi finisce :!: :)

Clap ! clap! :)
..e non c'è niente da capire................

Gesa 26-11-2007 18:43

Sai jes, secondo me, senza tante spiegazioni, l'innamoramento lo vedi tutti i giorni quando accendi la tv e ti fanno sciroppare tutti i vip che una settimana stanno con uno e giurano amore eterno e la settimana dopo stanno già con un altro e così via. posto che loro non hanno nemmeno il tempo di innnamorarsi visto la brevità delle relazioni, però è tutto qui il concetto: se non dura abbastanza, non si può trasformare in amore profondo, quello che magari non ti fa battere il cuore all'impazzata ogni volta che vedi il tuo lui/lei, ma del quale non puoi fare proprio a meno perché è una parte di te...se hai la fortuna che non finisca :wink:

julien_cd 26-11-2007 18:53

Ero ancor bambino e mi dicevano DA GRANDE L'AMORE CAPIRAI...bè da esperiezna ad esperienza posso dire che è una bellissima "prova" di empatia e di benessere con il partner ma non è cosi' semplice, amare significa dare e spesso si è egoisti...

genau 26-11-2007 20:21

gesa: mentalità turbolenta...
 
vita di regole, un amore costruito...banale ma vero. Filosofia vincente. che comprende parlare delle situazioni scabrose della gente, per rendere più comodo un cammino migliore di una coppia.

Solitary 28-11-2007 11:43

Sapete io la pensavo come molti di voi...il voler essere un'altra persona, diversa faccia, diverso carattere, divero tutto....quando poi però la mia ragazza mi ha detto "c'è quel qualcosa in te che non ti so spiegare" e "sai che sono davvero felice quando sto con te?"....beh certe cose si sono ridimensionate....nel senso ke...alcune parti del mio carattere le vorrei modificare per nn soffrire più della fs però ho capito ke tutti abbiamo qualcosa da offrire.....bisogna solo accettare la persona giusta, quella preposta ad accettarle e a prendervi come siete :wink:

vedrete se uscite poco poco dal guscio (nn dico molto giusto mettere la testa fuori di casa) vedrete ke col tempo avrete anche voi la vostra occasione (ke dovrete sfruttare)...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.