![]() |
Quanti balbuzienti in questo forum?
Quanti balbuzienti (o ex-balbuzienti) sono in questo forum?
Come state risolvendo? Se lo siete ancora, come avete risolto? Rispondete e grazie in anticipo. |
Re: Quanti balbuzienti in questo forum?
Quelle poche volte che parlo :sisi: , mi capita (sporadicamente) di balbettare sull'inizio di una sola parola casuale, che inizia con una consonante... è del tutto imprevedibile, può capitare oppure no. Fortunatamente spesso riesco ad aggirare il problema trovando alternative o sinonimi :mrgreen:
Comunque, a parte questo, generalmente non balbetto. L'unica eccezione, è stata il mio cognome... su quello ho balbettato regolarmente per anni (sempre la lettera iniziale e solo alla prima pronuncia, poi avrei potuto ripeterlo all'infinito senza incepparmi... :testata: ), da quando è successo la prima volta alle medie durante un appello in classe... probabilmente ne ero rimasto traumatizzato a livello inconscio, e così mi sono portato avanti questa seccatura fino a 3-4 anni fa. Ora il problema sembra essersi risolto da solo, non so come o perchè :nonso: , ma ho già avuto diverse occasioni in cui tutto è filato liscio. |
nel mio lavoro mi è capitato di avere a che fare con persone che avevano il problema balbuzie, ho molto rispetto per loro, immagino le difficoltà specialmente da bambini
|
Quote:
|
Quote:
sì forse i ragazzini delle medie sono più bastardi dentro... comunque penso ci siano tecniche per ridurre il problema nel tempo, anche se a dire la verità le persone che conosco sono tutti e due abbastanza in là con gli anni :pensando: e comunque essendo abbastanza estro sembrano fregarsene altamente della cosa, o comunque non mostrano segni di disagio dall'esterno :nonso: |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:49. |