FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   le future generazioni: perchè rimarrò solo per sempre (https://fobiasociale.com/le-future-generazioni-perche-rimarro-solo-per-sempre-3963/)

88_ThE_BeSt_88 20-11-2007 22:05

Quote:

Originariamente inviata da phobos_86
guarda te se dovevo nascere in quest'epoca di bulli


ancora non mi avete dato la vostra merenda! datemela subito senò vi pikkio e poi mando il video su youtubbbbbbe tzè

auhauahuahauhauhauha :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

vetro 20-11-2007 22:06

Quote:

Secondo me una riflessione del genere non necessariamente è da adulto, perchè ognuno ha un proprio modo di comportarsi e di pensare.
Mi riferivo alla riflessione di mau che è molto maturo per la sua eta'.
Volevo semplicemente dire inoltre che anche i nostri genitori probabilmente ci guardavano preoccupati e dicevano un po' le stesse cose che diciamo noi quando commentiamo le nuove generazioni.

giorgia 20-11-2007 22:07

Quote:

Originariamente inviata da Jessica2
lo so che ce l'hai con tutto e con tutto però moderati non farti bannare dai

Rassegnati Jes non verrà mai bannato ! ...in questo forum lui offenderà sempre e sempre ....quella che dice parolacce sono io non ricordi ? ! :lol:
Posso solo dire che certi ..... dovrebbero già nascere in carcere non meritano di respirare l'aria che c'è fuori ...
Le cose sono due o diventi una campionessa di arti marziali allieva del maestro Miyagi oppure chiedi aiuto e ti fai difendere dal tuo ragazzo o parente ... perchè persone cosi ci stanno pure fuori, è una realtà purtroppo ...

vetro 20-11-2007 22:09

Quote:

Moda è quella tendenza che si sceglie di seguire di propria volontà o, in certi casi, condizinati dall'andamento degli altri ragazzi ( "Se non faccio come loro non avrò mai amici" e fesserie del genere che però sono una cruda realtà ed in fondo, come non capirli quei ragazzi che, così facendo, cercano solo di entrare nel gruppo ). Ognuno vive la sua moda, ma siamo noi a decidere; se i ragazzini di oggi tendono verso un modo di fare e di apparire così eccessivo è evidente che c'è qualcosa sul quale bisogna lavorare, a partire dai modelli imposti dalla società
Questo è vero ma la maggior parte delle persone che scrivono qui si trovano male la' fuori perche' queste cose volente o nolente influiscono.Ma perche' forse gli si da' troppa importanza.

cantiniere 20-11-2007 22:28

Re: le future generazioni: perchè rimarrò solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle
sentito poco fa su italia uno: gli adolescenti moderno si fanno e tr0mbano già a 12 anni!

è vero che la società sta rimminchionendo via via di più, ma non per questo è impossibile trovarsi una donna. non tutte le donne sono rincitrullite. la società porta avanti un tentativo di rincoglionimento generale cercando di omologare la massa attraverso i media, e ci riesce in buona parte, ma esistono ancora le eccezioni. insomma, vivere s'è fatto difficile, ma non impossibile. niente scuse, se non troviamo una partner o se non realizziamo uno qualsiasi tra i nostri obiettivi, spesso e in buona parte, è colpa nostra, del nostro pessimismo, delle nostre convinzioni autoindotte. e comunque, se gli adolescenti si fanno, trombano ecc. già a 12 anni, poveri loro insomma, io non ci vedo questa gran goduria. la vita è fatta soprattutto di altro, e quando se ne accorgeranno potrebbe essere troppo tardi

c74c 20-11-2007 22:41

Re: le future generazioni: perchè rimarrò solo per sempre
 
..

ignotus- 20-11-2007 23:52

...

88_ThE_BeSt_88 21-11-2007 01:32

Quote:

Originariamente inviata da ignotus-
Sbagliano a non amare la scuola?
Forse si, forse... no.

è difficile amare la scuola quando vedi raccomandati che non fanno niente eppure vanno avanti con discreti risultati...oppure professori che vanno a simpatie o si basano sulla misura del seno per qualificare una persona

Pride 21-11-2007 03:12

Quote:

Originariamente inviata da Kai
Cazzo su internet girano i video delle donne del mio paese...non lo sapevo...sono delle troie e basta...gira pure il video di uno che viene preso per il culo da tutto il paese visto che non si sa difendere e fanno cosi gia dalle elementari.... se andate su youtube e cercate tutto cio che sta sotto la parola "Falerone" li vedete.... :evil:

Non ho ancora visto il video,ma questo tipo non ha un fratello e una madre che fanno quello che fanno un fratello e una madre di mia conoscenza?

Vento_del_Sud 21-11-2007 13:33

Quote:

Originariamente inviata da ignotus-
Sbagliano a non amare la scuola?
Forse si, forse... no.
Sono nato agli inizi degli anni 70. Studia, ci dicevano, aumenterai le tue capacità, il tuo REDDITO, troverai un buon lavoro, e poi i laureati in Italia sono pochi.

Sono perfettamente d'accordo, la laurea oggigiorno equivale al diploma degli anni settanta. E più in generale la smettano di delegare alla scuola una funzione educativa e pedagogica che in passato spettava alle famiglie!

RagionierFantozzi 21-11-2007 16:45

Sono d'accordo con voi, i ragazzini di oggi si stanno omologando tutti, ormai ragionano solo come li viene imposto dai mass-media che li manovrano come dei burattini. I ragazzi della mia età invece sono diversi, hanno i propri valori, le proprie idee e non stanno tutti a guardare uomini e donne o O.C essendo convinti che quello è l'unico modo per farsi valere nella vita...( non me ne vogliano i fan di questi programmi che secondo il mio "modesto" parere trasmettono dei messaggi sbagliati)

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt_88
è difficile amare la scuola quando vedi raccomandati che non fanno niente eppure vanno avanti con discreti risultati...oppure professori che vanno a simpatie o si basano sulla misura del seno per qualificare una persona

Si in Italia ci sono troppi raccomandati, infatti per alcuni mestieri se non si ha la cosidetta "conoscenza" non si entra.

Scarlet 21-11-2007 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Claudia89
Quote:

Originariamente inviata da vetro
E' una riflessione da adulto .Siamo stati tutti adolescenti ,in modo diverso ma lo siamo stati.Le mode c'erano anche allora,probabilmente non c'era la promiscuita' che c'è adesso ma si trasgrediva anche allora.
Noi adesso facciamo i discorsi che facevano i nostri genitori.Anche loro erano preoccupati.

Secondo me una riflessione del genere non necessariamente è da adulto, perchè ognuno ha un proprio modo di comportarsi e di pensare. Si può pensare allo stesso modo di un genitore ( il chè è tutto dire considerando il numero sempre maggiore di genitori che non riescono ad educare i propri figli sia a causa del lavoro sia per il loro modo di pensare, che a sua volta, nella maggior parte dei casi, trasmettono loro ) anche in un'età considerevolmente giovane. Perchè che l'adolescenza la vivano tutti è vero, ma che la vivano tutti allo stesso modo no. Moda è quella tendenza che si sceglie di seguire di propria volontà o, in certi casi, condizinati dall'andamento degli altri ragazzi ( "Se non faccio come loro non avrò mai amici" e fesserie del genere che però sono una cruda realtà ed in fondo, come non capirli quei ragazzi che, così facendo, cercano solo di entrare nel gruppo ). Ognuno vive la sua moda, ma siamo noi a decidere; se i ragazzini di oggi tendono verso un modo di fare e di apparire così eccessivo è evidente che c'è qualcosa sul quale bisogna lavorare, a partire dai modelli imposti dalla società. Da chi pubblica quei giornaletti come "Cioè" e "Top Girl" a chi sfrutta la debolezza dei ragazzi ( che abboccano facilmente alle novità ) per lanciare la sua pubblicità ( i ragazzi vanno dietro a tutto ciò che rappresenta il bell'apparire, quindi all'aspetto materiale delle cose, mettendo da parte i veri valori della vita ). Dall'eucazione familiare a quella scolastica. I ragazzi non possono leggere solamente la pagina sportiva o "Tre metri sopra il cielo" ( con tutto il rispetto per i fans di Moccia, che personalmente non amo ). Sono tutte mode, mode che vanno oltre il vestire e che arrivano a toccare il pensiero dei ragazzi. Poi ci si lamenta che oggigiorno sono tutti così cafoni e non sanno ragionare di testa propria ( generalizzo un poco, scusate ): si tende troppo all'imitazione. Anche a me "fanno paura" se li guardo sotto questi punti di vista, perchè in fondo sono ragazzi coetanei ( e quelli dai 12 anni in su stanno lì lì ) che dovrebbero trasmettermi qualcosa di positivo, invece quello che noto ogni giorno è che tendo di evitarli sempre più.

Io sono d'accordo con te, Claudia. Io sono una mamma un po' preoccupata che ha sempre davanti agli occhi il mondo dei ragazzini di oggi. Conosco i messaggi che lanciano i mezzi di comunicazione e sento anche i discorsi che fanno tra di loro mia figlie e le sue coetanee (9 anni).
Beh, io alla loro età non li facevo di certo eppure sono relativamente giovane.
Però mi ricodo quando non comprendevo le ansie e le lagne dei miei genitori eppure mi ritrovo a farne di simili alla mia bambina.

dottorzivago 21-11-2007 18:07

Sono tutti omologati, non hanno una loro idea sul mondo e tanti altri aspetti negativi è vero, ma un pò li invidio, a me sarebbe piaciuto aver fatto le loro esperienze, aver conosciuto molta gente (anche stronzi e non amici), avere quella spensieratezza che io non ho avuto o non ho avuto modo di darle sfogo.
Invidio anche quelli della mia età di ora di 25 anni che se ora se la godono...

Se avessi fatto un percorso diverso probabilmente ora sarei già spallato dal mio lavoro con zero soddisfazioni, vivrei solo per aspettare l'uscita del sabato sera e nient'altro....da questo punto di vista non rimpiango niente! ma l'importante era dover trovare un giusto equilibrioù

Un'altra cosa.....le donne non sono tutte stronze!Prima la pensavo anche io cosi perche ero più giovane e perche vedevo solo persone di un certo tipo.All'età delle superiori c'è un'alta percentuale di stronze perchè a quell'età si dà importanza a un sacco di cazzate....come quella di far ingelosire l'"avversario", con il passare degli anni quelle questa percentuale diminuisce.
Non diamo la colpa a loro se noi non siamo capaci di crearci delle opportunità.....e non dobbiamo fermarci alla prima delusione

Claudia89 21-11-2007 18:13

Re: le future generazioni: perchè rimarrò solo per sempre
 
Quote:

Originariamente inviata da vetro
Mi riferivo alla riflessione di mau che è molto maturo per la sua eta'.
Volevo semplicemente dire inoltre che anche i nostri genitori probabilmente ci guardavano preoccupati e dicevano un po' le stesse cose che diciamo noi quando commentiamo le nuove generazioni.

Ok, l'avevo letta più come critica vetro. :D E' che, sembra cosa da poco, tante volte anche leggere, che è una cosa che facciamo sempre, risulta difficile, si fraintendono o sottovalutano cose importanti...
In effetti i nostri nonni chissà che testa avranno fatto ai nostri genitori quando è arrivata la minigonna, quando andavano di moda i capelloni, quando si iniziava a staccarsi di più dalla famiglia per uscire con gli amici...

Quote:

Originariamente inviata da vetro
Questo è vero ma la maggior parte delle persone che scrivono qui si trovano male la' fuori perche' queste cose volente o nolente influiscono.Ma perche' forse gli si da' troppa importanza.

Sì, credo anch'io, infatti era quello che intendevo dire... Tutto sta diventando una corsa verso il consumismo, verso il materialismo delle cose, ed è proprio chi gli da' troppa importanza a causare involontariamente questi nostri disagi. Anche io non è che vada d'accordo con il mondo fuori... vedo cose che non mi piacciono e me ne dissocio, per questo motivo spesso mi sento un alieno, ma grazie a Dio non è un fattore molto grave... leggendo chi invece ne soffre di più mi rendo conto di quanto sia indispensabile che questa società cambi, perchè non può esserci un così grande numero di persone impossibilitate da questi fattori negativi.

Quote:

Originariamente inviata da cantiniere
è vero che la società sta rimminchionendo via via di più, ma non per questo è impossibile trovarsi una donna. non tutte le donne sono rincitrullite. la società porta avanti un tentativo di rincoglionimento generale cercando di omologare la massa attraverso i media, e ci riesce in buona parte, ma esistono ancora le eccezioni. insomma, vivere s'è fatto difficile, ma non impossibile. niente scuse, se non troviamo una partner o se non realizziamo uno qualsiasi tra i nostri obiettivi, spesso e in buona parte, è colpa nostra, del nostro pessimismo, delle nostre convinzioni autoindotte. e comunque, se gli adolescenti si fanno, trombano ecc. già a 12 anni, poveri loro insomma, io non ci vedo questa gran goduria. la vita è fatta soprattutto di altro, e quando se ne accorgeranno potrebbe essere troppo tardi

Sono d'accordo. :D

Gesa 21-11-2007 19:33

Vorrei chiedervi una cosa. Qui si parla tanto dei ragazzini bulli di oggi, delle ragazze poco di buono, dei bambini che a dodici anni hanno già esperienze sessuali, ma leggendo un po' qua e un po' là i vostri messaggi, mi pare di cogliere parecchie incongruenze. Sento dire che c'è molta sensibilità fra i ragazzi che bazzicano questo forum, che le ragazze non sanno cosa si perdono e che poi sono le donne ad essere causa delle sofferenze dei maschietti. A me sembra proprio che se non ci fosse di mezzo la fobia sociale o altri drammi personali, tre quarti dei maschi che ci sono qui farebbero volentieri quello che fanno gli "odiati" estroversi, tra donne, divertimento e chi più ne ha più ne metta. Qualcuno che appare più sensibile c'è e trovo che qualcuno sia anche più maturo della sua età, ma altri mi sembrano orientati al sesso con donne strabilianti e perfette sotto ogni punto di vista. Mi pare ci si dovrebbe rendere conto che ci sono anche pochi uomini strabilianti e perfetti...anche perché la perfezione non è di questo mondo.
questo è uno sfogo di una non strabiliante, ma sensibile persona un po' delusa :(

zero 21-11-2007 20:45

Quote:

Originariamente inviata da Gesa
A me sembra proprio che se non ci fosse di mezzo la fobia sociale o altri drammi personali, tre quarti dei maschi che ci sono qui farebbero volentieri quello che fanno gli "odiati" estroversi, tra donne, divertimento e chi più ne ha più ne metta.

Ma dai... :lol:

Claudia89 21-11-2007 22:26

Quote:

Originariamente inviata da Scarlet
Io sono d'accordo con te, Claudia. Io sono una mamma un po' preoccupata che ha sempre davanti agli occhi il mondo dei ragazzini di oggi. Conosco i messaggi che lanciano i mezzi di comunicazione e sento anche i discorsi che fanno tra di loro mia figlie e le sue coetanee (9 anni).
Beh, io alla loro età non li facevo di certo eppure sono relativamente giovane.
Però mi ricodo quando non comprendevo le ansie e le lagne dei miei genitori eppure mi ritrovo a farne di simili alla mia bambina.

Ops, mi era sfuggito questo post. Deve essere una grande gioia essere mamma. Io ho una sorellina di 9 anni e ti capisco benissimo! E' più sveglia di me, altro che bambina, è una paraculetta. :D I discorsi che fa con le amichette io non li ho mai fatti con le mie, ma sarà anche causa di un'incongruenza di caratteri ( perchè in fondo non son passati un'eternità di anni da oggi a quando avevo 9 anni anch'io ). Secondo me sono la tv e le pubblicità a influenzare questi bambini. E' normale che loro vogliano sempre le cose più alla moda e vogliano conoscere le ultime novità... Ma finchè andranno di moda le Bratz che cosa possiamo pretendere da loro se non la scarpa stile carro armato? :roll:

Quote:

Originariamente inviata da Gesa
Mi pare ci si dovrebbe rendere conto che ci sono anche pochi uomini strabilianti e perfetti...anche perché la perfezione non è di questo mondo.
questo è uno sfogo di una non strabiliante, ma sensibile persona un po' delusa :(

Strabiliante molto spesso è chi crede di esserlo, ma, stando ai fatti, la sostanza è poca. :D Colpa dell'assoluto bisogno di apparire... ( Anche perchè, non esiste la perfezione, come dici tu ). Ma le persone più sensibili sono quelle che sanno cogliere le cose più profonde... Che cos'è che ti ha delusa? Se non sono indiscreta...

Kai 22-11-2007 17:41

TUTTO CIò CHE AVETE VISTO RIGUARDO AL MIO PAESE è PURTROPPO CIò CHE IN ITALIA ESISTERà SEMPRE DATO DAL FATTO CHE LA LEGGE ESISTE SOLO IN TEORIA E COSì SARà SEMPRE... :evil:

88_ThE_BeSt_88 22-11-2007 20:47

Quote:

Originariamente inviata da Kai
TUTTO CIò CHE AVETE VISTO RIGUARDO AL MIO PAESE è PURTROPPO CIò CHE IN ITALIA ESISTERà SEMPRE DATO DAL FATTO CHE LA LEGGE ESISTE SOLO IN TEORIA E COSì SARà SEMPRE... :evil:


finchè le vittime invece di farsi giustizia da sole continueranno a subire in silenzio

Kai 22-11-2007 21:04

Quote:

Originariamente inviata da 88_ThE_BeSt_88
Quote:

Originariamente inviata da Kai
TUTTO CIò CHE AVETE VISTO RIGUARDO AL MIO PAESE è PURTROPPO CIò CHE IN ITALIA ESISTERà SEMPRE DATO DAL FATTO CHE LA LEGGE ESISTE SOLO IN TEORIA E COSì SARà SEMPRE... :evil:


finchè le vittime invece di farsi giustizia da sole continueranno a subire in silenzio


spiegalo alla gente del sud sta cosa...poi vedi che ti rispondono riguardo alle istituzioni... :?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.