![]() |
che ne pensate dei camper?
Da qualche giorno mi è venuta sta fantasia di me che giro il mondo in camper in futuro. Avendo iniziato un lavoro all'estero e immaginando di riuscire ad avere la disponibilità economica non mi dispiacerebbe comprare un camper usato e piccolino per andare dove voglio. Amando i viaggi è da un pò che sto pensando come poter girare il mondo (anche da solo se non trovo qualcun altro anzi il bello sarebbe proprio mettermi alla prova e vedere come me la cavo) e prima pensavo di viaggiare e trovare alloggio con il couchsurfing, poi girare per ostelli e poi mi è venuta la mania del camper.
ho trovato questo sito con i pro e i contro del viaggiare in camper http://www.camperonline.it/proecontro.asp Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai viaggiato in camper o comunque se l'idea potrebbe piacervi |
Re: che ne pensate dei camper?
Se lo fai potresti portare sempre con te una videocamerina... come quel francese di quel programma lì che non mi ricordocome si chiama che viaggia e filma in continuazione..
|
ah si chiama "vengo a dormire da voi" o qualcosa del genere. Molto carino quel programma anche se personalmente preferisco godermi il viaggio che stare a riprendere (e poi non ho esperienza con videocamere).
Comunque ho trovato anche questo sito per quanto riguarda il modello da scegliere. http://www.camperisti.ch/pages/info/quale-camper.html Se qualcuno se ne intende un pò che marca consigliereste? |
Quote:
|
l'idea non sarebbe male :bene:
io vorrei un camper così :mrgreen: http://www.repubblica.it/images/2011...12d740fde4.jpg http://www.autobiz.ie/uploadedfiles/t2_car_carrying.jpg |
è una bella esperienza e te lo consiglio e se le spese sono la tua principale preoccupazione puoi sempre noleggiarlo :bene:
|
Quote:
Sicuramente non un'attività da impiegato od operaio... (tanto meno studente, a meno che la famiglia sia benestante). Mai viaggiato in camper, né conosciuto nessuno che l'abbia fatto... |
Quote:
|
Quote:
|
ci vivrei....
anzi per certi miei aspetti evitanti.... vivrei anche in macchina sotto un pino |
Quote:
|
dipende da dove vai, in quanti e che camper scegli, però se non hai grosse pretese alla fine spendi quanto potresti spendere tranquillamente in un albergo.
|
Eh si mi ha sempre stuzzicato l idea, anche se non ne so nulla di sto mondo. Non vorrei ci fossero troppi vincoli x le soste, tipo l obbligo di sostare solo in aree attrezzate e cazzatelle varie, mi devo sentire libero di andare un po dappetutto, magari fermarmi sul ciglio di una vallata cosi al risveglio la mattina mi godo il panorama e il profumo dell erba:D
Comprerei uno di quelli che si aggancia dietro la macchina, uno di quelli bbelli corposi che hanno cesso, frigorifero, cucinotto e poi boo:pensando:... |
grazie a tutti per le risposte. Ne ho visti alcuni usati sugli 8000 euri
@equilibrium: quelli che si attaccano dietro sono le roulotte |
Che con la crisi che tira, avere una casa equivale ad avere una macina di mulino al collo, il futuro dell'abitazione saranno i camper che, ti danno la possibilità di mollare le ancore e spostarti per lavoro con casa al seguito e con un notevole taglio dei costi di logistica.
P.s. Ultimamente la scimmia del camper me venuta anche a me, nella via dove abito ve ne sono parcheggiati 4, da qui l'idea |
mi sono appena guardato questo video sul camper. Bisogna starci dietro non è proprio semplice però se c'è la volontà ce la si può fare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |