FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Da che psicologo/a vai? (https://fobiasociale.com/da-che-psicologo-a-vai-39601/)

reknub 07-11-2013 22:05

Da che psicologo/a vai?

E come ci sei finito/a ?:)

Blue_Moon 07-11-2013 22:10

Re: Da che psicologo/a vai?

Pubblico dell'usl/consultorio; ci sono finita perchè la fobia sociale mi causava (e mi causa) parecchi problemi nell'ambito scolastico. :miodio:

reknub 07-11-2013 22:10

pubblico

ma mi piacerebbe fare e scegliere una psicoterapia a pagamento
1 perchè vorrebbe dire che ho i soldi
2 perchè penso che provare male non faccia..... imparare cose nuove e tecniche nuove, tra l'altro mi piacerebbe parlare di più di quello di positivo che faccio e che potrei fare invece di soffermarmi sempre sui miei pensieri disfunzionali e analizzarli, il che non vuol però dire che mi faccia male: ANZI!

Loner 08-11-2013 00:03

Sono da piccolo da uno psicologo privato per problemi non principalmente legati all'ansia sociale, anche se ad essa correlati..
Sono capitato lì su consiglio (ai miei genitori) di alcune insegnanti..

Tararabbumbieee 08-11-2013 00:35

Ho avuto, nel corso degli ultimi 6 anni circa, tre diverse esperienze con psicologi del servizio pubblico. La prima durò poco perché non accettavo il fatto di doverci andare, ma nel complesso non fu né positiva né negativa: era stata semplicemente troppo breve. Le due successive (una delle quali tutt'oggi in corso) sono state invece piuttosto buone, mi reputo felice di averle fatte e almeno in minima parte mi hanno aiutato a sentirmi meno oppresso dai miei problemi (che sono comunque tutt'altro che risolti).

Il mio consiglio perciò è di andarci, e al limite fare delle prove con più di un professionista fino a che non si trovi quello adatto al proprio carattere. Ne vale la pena, credetemi :bene:

Noriko 08-11-2013 09:51

Attualmente da nessun psicologo, non credo che avrei voglia di iniziare una psicoterapia anche perché sono andate finire male quelle che ho fatto.
Comunque ho girato quelle pubbliche e quelle private, le pubbliche sono state brevissime causa orari impossibili per gli appuntamenti e poco tempo a disposizione degli psicologi per l'enorme richiesta che avevano di utenti in lista d'attesa.:mannaggia:

barclay 08-11-2013 09:57

Vado da uno psicanalista privato, ho cominciato ad andarci dopo l'ennesimo crollo :miodio:

Melvin II 08-11-2013 11:04

psichiatra/psicoterapeuta privato anche per crisi psicotiche

IO&EVELYN 08-11-2013 20:08

me l'hanno consigliato gli ''educatori''. come tutti gli psicologi vari non serve a nulla. solo a dargli lo stipendio.

reknub 08-11-2013 20:24

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1180636)
me l'hanno consigliato gli ''educatori''. come tutti gli psicologi vari non serve a nulla. solo a dargli lo stipendio.

sequesto è l'atteggiamento con cui ti ci rechi è ovvio

IO&EVELYN 08-11-2013 20:26

no, non è questo l'atteggiamento. ma dopo un sacco di tempo che ci vai mi sono accorto che non serve a niente. come nessun altro cervellone

Ventolin 08-11-2013 20:28

io vado dal mio cervello. Funziona più o meno così:

Ventolin: permesso...

Cerventolin: ancora tu! cazzo vuoi? ho da fare, devo ricordarmi il ruolo dei comuni, province, regioni, città metropolitante, consorzi, enti pubblici! che vuoi?

Ventolin: queste cose non mi vanno...magari oggi mi esercito con la chitarra?

Cerventolin: esercitarti tu? come no! senti non posso aiutarti, muovi quelle dita a cazzo e fallo senza di me.

Ventolin: come se mi avessi mai aiutato! non sei buono a un tubo tu!

Cerventolin: ah si? fuck off, loser!

Ventolin: fuck you, asshole!

si, forse dovrei cambiare psicologo.

chopin6630k 08-11-2013 20:38

Ci sono finito per FS. Poi è subentrata una fase depressiva.

Gocciola 08-11-2013 20:45

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1180636)

Ahahah sono pienamente d'accordo con te per molti di loro... Anzi, a volte sono loro stessi ad avere bisogno di uno psicologo... ma di uno vero però! :D

reknub 08-11-2013 20:49

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1180650)
no, non è questo l'atteggiamento. ma dopo un sacco di tempo che ci vai mi sono accorto che non serve a niente. come nessun altro cervellone

la tua esperienza non fa legge
a me per esempio i medici son stati fondamentali....

probabilmente oggi sarei nella tomba sennò:mannaggia:

reknub 08-11-2013 20:51

a volte si evita anche inconsciamente di recepire gli aiuti, questo comunque non nega che di cialtroni ce ne siano sicuramente!:mrgreen:

Alchemist 08-11-2013 20:54

Mi è stato consigliato da uno psichiatra, amico di famiglia, in concomitanza con la malattia di mia madre.

IO&EVELYN 08-11-2013 20:54

mi fa piacere che a te ti hanno aiutato.

Bluevelvet93 08-11-2013 21:29

Quote:

Originariamente inviata da IO&EVELYN (Messaggio 1180650)

Ma se sei andato fin dal primo giorno dubbioso o senza stimoli, è ovvio che non possa fare miracoli.

IO&EVELYN 08-11-2013 21:50

ci rinuncio a rispondere:mannaggia:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:59.