FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   siete migliorati negli anni? (https://fobiasociale.com/siete-migliorati-negli-anni-39594/)

goodenough 08-11-2013 19:52

Re: siete migliorati negli anni?
 
No

cancellato11905 08-11-2013 21:51

Re: siete migliorati negli anni?
 
Ho dimenticato di dire che in altre cose sono peggiorata :(

Pablo's way 08-11-2013 22:02

Re: siete migliorati negli anni?
 
Penso di sì, un passetto alla volta, sono certamente meglio di 7-8 anni fa, il problema è che la salita non finisce mai.....

Vento-del-Sud 09-11-2013 21:37

Re: siete migliorati negli anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1180000)
Il vostro approccio alla vita è cambiato nel corso degli anni? siete diventati almeno un pò più forti col passare del tempo nell'affrontare certe situazioni sociali? Credete che le brutte esperienze abbiano un senso ovvero che inneschino delle riflessioni e dei percorsi interiori che poi servono a migliorarsi (anche poco)?

Buona digestione a tutti (burp)

La risposta è sì. Ho passato l'ultima mezz'ora a rileggermi i messaggi che postavo qui quattro-cinque anni fa e sicuramente ho maturato molta più sicurezza rispetto al passato. Però certi "patterns" caratteriali non sono cambiati né cambieranno mai. Occorre imparare a conviverci e, soprattutto, accettare che per un timido-fobico-ansioso i percorsi esistenziali necessitano di tempi molto più lunghi rispetto alla media.

RhyenaN 09-11-2013 21:40

Re: siete migliorati negli anni?
 
No, anzi vado via via peggiorando...

La cosa "bella" è che bene o male ci si fa l abitudine ;)

vetmuar 10-11-2013 00:12

Re: siete migliorati negli anni?
 
Non ho più brufoli, ho un po di barba in più, qualche capello in meno ma restano le stesse insicurezze, le stesse illusioni, gli stessi errori e le stesse soddisfazioni. Tutto si ripete inesorabilmente.

Peppemetal81 10-11-2013 00:16

Re: siete migliorati negli anni?
 
Per una cosa che riesco a migliorare ne peggiorano altre due!:mannaggia:

Ulver 10-11-2013 00:31

Re: siete migliorati negli anni?
 
Direi di si, sono stati fatti passi importanti...ma spero oramai non sia troppo tardi...vorrei tanto raddrizzare la mia "non vita sentimentale"....ancora ci credo ma senza troppe illusioni purtroppo.

AshtrayGirl 10-11-2013 04:55

Re: siete migliorati negli anni?
 
Sono peggiorata per alcuni aspetti e migliorata per altri.Poi dipende dagli anni, sono stata molto altalenante.

schoenberg 10-11-2013 10:00

Re: siete migliorati negli anni?
 
Peggiorato.

Milo 10-11-2013 10:24

Re: siete migliorati negli anni?
 
Io sono migliorato,adesso mi reputo un tipo "sveglio" solo che adesso i problemi da mentali son fisici...insomma migliori da una parte peggiori dall'altra:piangere:

Alex2 10-11-2013 13:20

Re: siete migliorati negli anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Vento-del-Sud (Messaggio 1181005)
La risposta è sì. Ho passato l'ultima mezz'ora a rileggermi i messaggi che postavo qui quattro-cinque anni fa e sicuramente ho maturato molta più sicurezza rispetto al passato. Però certi "patterns" caratteriali non sono cambiati né cambieranno mai. Occorre imparare a conviverci e, soprattutto, accettare che per un timido-fobico-ansioso i percorsi esistenziali necessitano di tempi molto più lunghi rispetto alla media.

hai proprio ragione, solo che per certe cose questi percorsi lunghi non riesci mai a vedere il traguardo

Demiurgo 11-11-2013 17:04

Re: siete migliorati negli anni?
 
Decisamente peggiorato
Anche perché invecchiando aumentano le situazioni sociali che dovrei gestire e decisamente non ci riesco

Più aumenta la vita che devo affrontare e meno mi sento adatto a farlo

mattia pascal 11-11-2013 17:23

Re: siete migliorati negli anni?
 
forse qualche piccolo miglioramento c'è stato, ma impercettibile. l'unica cosa che ho migliorato è forse, che quando ero adolescente ero proprio uno scemo e mi prendevano per il culo tutti, oggi sono ancora scemo, ma di meno e mi prendono per il culo l'80% delle persone, sotto questo punto di vista sono migliorato del 20%.
per il resto sono fobico uguale e divento rosso come un coglionotto per ogni cazzata

tengere 13-11-2013 14:14

Re: siete migliorati negli anni?
 
non sono miglòiorata. Ogni nuova società, iogni nuova persona mi crea lo steesso inghippo e ormai oddio cambiare cerchio di conoscenze, amici. Ma perché è obbligatorio, mi affezziono a quelli con chi sono riuscita a legare, poi si emigra , ci si sposta qua e là e io torno a essere sola.

Ventolin 13-11-2013 17:15

Re: siete migliorati negli anni?
 
Quote:

Originariamente inviata da Selenio (Messaggio 1180000)
Credete che le brutte esperienze abbiano un senso ovvero che inneschino delle riflessioni e dei percorsi interiori che poi servono a migliorarsi (anche poco)?

certo

Wolferstein 13-11-2013 17:32

Re: siete migliorati negli anni?
 
Un minimo miglioramento c'era stato nel periodo in cui ho lavorato full time, ma davvero minimo, ma non come vita sociale, diciamo che ero leggermente più ottimista.......ma a parte quegli anni direi che sono peggiorato...cmq è vero che queste cose si devono affrontare prima possibile, il guaio è quando iniziano prestissimo nella vita e tu magari in quel periodo non puoi renderti conto a cosa stai andando incontro e le persone che ti stanno vicino non hanno magari la capacità di capirlo.......e quando te ne accorgi vuoi mentire a te stesso (come ho fatto io per molto tempo) e non vuoi affrontare la situazione perché ti sembra troppo grande. Risultato: gli anni passano e tu sei sempre nella stessa situazione.

P.S. quel tu è riferito a me

tox83 13-11-2013 21:23

Re: siete migliorati negli anni?
 
Hai ragione Wolferstein, bisogna cercare di agire il prima possibile! non bisogna rimandare l'affrontare certi problemi, altrimenti è peggio!

goodenough 13-11-2013 21:51

Re: siete migliorati negli anni?
 
un messaggio di speranza alle giovani leve della sociofobia.......NO e POI NO.....AFFATTO MIGLIORATO 'CAZOZZA

Selenio 09-12-2013 19:38

Re: siete migliorati negli anni?
 
è migliorato anche il mio grado di sopportazione dell'alcol


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:41.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.