FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ansia time (https://fobiasociale.com/ansia-time-39498/)

zoiraD 03-11-2013 13:47

Ansia time

Domani mi iniziano le lezioni all'uni... I miei interessi e le mie attitudini mi hanno portato a scegliere un corso decisamente non "mainstream", siamo pochi, una quarantina o forse meno... Ovviamente non conosco nessuno e l'ansia mi sta assalendo, penso già a cosa fare, cosa dire ai miei nuovi colleghi per provare a instaurare un rapporto se non di amicizia, almeno cordiale. In più la mia insicurezza mi porta a pensare che quasi sicuramente farò qualche colossale figura di melma...

Scusate lo sfogo, ma ho trovato questo momento di condivisione catartico

IlForumista 03-11-2013 15:36

Re: Ansia time

Ma no dai, pensa positivo :applauso: vai li senza ansia, sorridente, e prova a socializzare, anche dicendo le cose più ovvie :) poi magari se si è in pochi è più facile no? Essendo più raccolti, non ci si disperde

Bluevelvet93 03-11-2013 18:31

Buona fortuna! Cosa fai, per curiosità?

Inosservato 03-11-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviata da zoiraD (Messaggio 1177871)
Domani mi iniziano le lezioni all'uni... I miei interessi e le mie attitudini mi hanno portato a scegliere un corso decisamente non "mainstream", siamo pochi, una quarantina o forse meno... Ovviamente non conosco nessuno e l'ansia mi sta assalendo, penso già a cosa fare, cosa dire ai miei nuovi colleghi per provare a instaurare un rapporto se non di amicizia, almeno cordiale. In più la mia insicurezza mi porta a pensare che quasi sicuramente farò qualche colossale figura di melma...

poi ci racconterai come è andata, vedrai che passerà, gli inizi sono sempre stressanti, ma comunque in un modo o nell'altro ce la farai :applauso:

Girl92 03-11-2013 21:58

Quote:

Originariamente inviata da zoiraD (Messaggio 1177871)

sai cosa cerco di fare io quando mi trovo in questo tipo di situazioni? cerco di trasformare l'ansia in forza, sicurezza e determinazione! Vai li sfrontata e senza timori..pensa che infondo sono tutte persone come te, magari tutte al loro primo giorno di uni (come te) e che per questo sono agitate anche loro (proprio come te):) tranquilla..sono persone, ragazzi e ragazze come te..non mordono;);)

Kody 03-11-2013 22:22

Vai e metticela tutta!

Quote:

Originariamente inviata da Girl92 (Messaggio 1178118)
sai cosa cerco di fare io quando mi trovo in questo tipo di situazioni? cerco di trasformare l'ansia in forza, sicurezza e determinazione!

Massima stima. Grandissima!:bene:

Drecks 03-11-2013 22:56

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177954)
Ma no dai, pensa positivo :applauso: vai li senza ansia, sorridente, e prova a socializzare, anche dicendo le cose più ovvie :) poi magari se si è in pochi è più facile no? Essendo più raccolti, non ci si disperde

Concordo. A meno che non hai già ricevuto dei sentito dire negativi cerca di essere il più neutro possibile; la negatività poi viene conoscendo la gente e accumulando esperienze con queste :P

zoiraD 03-11-2013 23:14

Grazie ragazzi, vi farò sapere.
Comunque faccio fisica
Quote:

Originariamente inviata da Girl92 (Messaggio 1178118)
sai cosa cerco di fare io quando mi trovo in questo tipo di situazioni? cerco di trasformare l'ansia in forza, sicurezza e determinazione! Vai li sfrontata e senza timori..pensa che infondo sono tutte persone come te, magari tutte al loro primo giorno di uni (come te) e che per questo sono agitate anche loro (proprio come te):) tranquilla..sono persone, ragazzi e ragazze come te..non mordono;);)

proverò a fare così, grazie per il consiglio... comunque sono maschio xD

zoiraD 05-11-2013 18:47

Ciao a tutti, come detto già prima vi dirò come è amdata.
Tutto sommato questi due giorni non sono stati infernali come mi aspettavo... Non sono stato certo mister socievolezza ma mi sono sforzato di scambiare quattro parole con più persone possibili e sto instaurando una "protoamicizia" con qualche collega

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53.