FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Ci mancava pure questo (https://fobiasociale.com/ci-mancava-pure-questo-39496/)

Giacomo79 03-11-2013 09:45

Ci mancava pure questo

Controllando le varie medicine che prendo ho notato che il medico di famiglia per sbaglio mi ha segnato un farmaco per lepilesia che provoca sonnolenza e vertigini e per via di questi sintomi questi giorni sono stato male

Lino_57 03-11-2013 11:40

Re: Ci mancava pure questo

Dirglielo al medico direttamente?

SonoRovinato2 03-11-2013 11:50

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1177745)
Controllando le varie medicine che prendo ho notato che il medico di famiglia per sbaglio mi ha segnato un farmaco per lepilesia che provoca sonnolenza e vertigini e per via di questi sintomi questi giorni sono stato male

niente di strano... perchè molti antiepilettici si usano per l ansia

ciarliera 03-11-2013 11:52

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1177779)
niente di strano... perchè molti antiepilettici si usano per l ansia

Esatto, non è detto che sia un errore. Gli antiepilettici li prescrivono con facilità, anche solo per ansia/insonnia, purtroppo (ne so qualcosa).

Giacomo79 03-11-2013 12:36

Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1177781)
Esatto, non è detto che sia un errore. Gli antiepilettici li prescrivono con facilità, anche solo per ansia/insonnia, purtroppo (ne so qualcosa).

peccato che nella cartella clinica nn sia indicato e prenda gia il lexotan

ciarliera 03-11-2013 12:37

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1177797)
peccato che nella cartella clinica nn sia indicato e prenda gia il lexotan

Perchè peccato? ;)

SonoRovinato2 03-11-2013 12:43

sono neurolettici...è normale diano un po di capogiro all inizio...ma poi i recettori del cervellino si abituano..e curano anche l ansia generalizzata. Se t hanno dato il farmaco che credo io...è buono pure per l umore...
da quant è che lo prendi?

Giacomo79 03-11-2013 12:46

Quote:

Originariamente inviata da SonoRovinato2 (Messaggio 1177802)
sono neurolettici...è normale diano un po di capogiro all inizio...ma poi i recettori del cervellino si abituano..e curano anche l ansia generalizzata. Se t hanno dato il farmaco che credo io...è buono pure per l umore...
da quant è che lo prendi?

è un po di tempo pero mi capita che mi dia sonnolenza e vertigini

SonoRovinato2 03-11-2013 12:49

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1177805)

vertigini o capogiro?...se son vertigini (cioè ti gira tutto intorno...ed è una brutta bestia) allora si lo molli il farmaco...ma se è solo un po di capogiro, un po attontito...credo che passerà quello, cmq domasni vai dal dottorino e glielo dici.

Stefania90 03-11-2013 13:29

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1177805)

Alcuni antiepilettici sono utilizati anche nel trattamento delle fobia sociale, attacchi di panico, ansia, sindrome bipolare perchè oltre ad avere capacità miorilassanti e antiepilettiche hanno anche capacità ansiolitiche e lievemente sedative quindi è normale sentirti un pò stordito, dovresti abituartici col tempo e quindi i sintomi dovrebbero andare via, anche io quando prendevo benzodiazepine dormivo tutto il giorno e faticavo a star sveglia, poi ci ho fatto l'abitudine.

Giacomo79 03-11-2013 13:33

quello che voglio dire è che il pisichiatra non mi ha mai segnato il rivoltril è stato il medicodi famiglia adarmelo e alle mie richieste di chiarimento sostiene che a seguito la terapia che mi da lo psichiatra

Giacomo79 04-11-2013 13:54

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1177847)
quello che voglio dire è che il pisichiatra non mi ha mai segnato il rivoltril è stato il medicodi famiglia adarmelo e alle mie richieste di chiarimento sostiene che a seguito la terapia che mi da lo psichiatra

avevo ragione nndovevo prenderlo quel farmaco è da luglio che lo prendo

Noriko 04-11-2013 15:38

Molto strano che il medico di famiglia ti prescriva il rivotril sapendo che sei seguito dallo psichiatra.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05.