FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   La stupidità dei ragazzi giovani (https://fobiasociale.com/la-stupidita-dei-ragazzi-giovani-39491/)

IlForumista 02-11-2013 22:30

La stupidità dei ragazzi giovani
 
Chissà se arriverà qualche uomo a dirmi che generalizzo e che sono misandrico, o qualche donna che urlerà che non tutti gli uomini sono così e verrà insultata da sue "colleghe" :sisi:



Comunque, per la prima volta nella storia di questo forum, leggerete un thread contro il sesso maschile, nella fattispecie i maschi adolescenti da 17 ai 20 anni e magari pure più grandi. Deponete le armi però, non è per questioni amorose\sentimentali o per fare come si fa in certi thread dedicati ad altro, è una constatazione. La constatazione è che i miei coetanei sono stupidi, stronzi, e meriterebbero tante mazzate. Sono tutti uguali, superficiali, su 100 maschi della mia età 90 sono tutti giochi, figa e disco, ma la cosa più brutta è il rapporto che si crea con loro, per uno con una malformazione alla faccia come me. Non c'è possibilità di dialogo, non c'è possibilità di far vedere se e che vali. Ti vedono, sei brutto, ti ridono non dietro ma in faccia, e sei marchiato. Mi ricordo quando ero ubriaco marcio coricato in uno spazio dedicato alle macchinette nella mia città, arrivarono dei ragazzi che mi trattarono come un ritardato arrivando a chiedermi se avevo la maestra di sostegno. Alle 4 del mattino ero ubriaco marcio rantolante coricato dalle macchinette ma ho la maestra di sostegno. Quale genitore non lascia uscire il figlio ritardato, ubriacare, e tornare a casa finita scuola il giorno dopo??!! Cioè questo per dire, non si può socializzare, farli ricredere, loro ti considereranno sempre scemo, anche se conquistassi il mondo loro continuerebbero e considerarti scemo. Non sfotterti, proprio considerarti scemo. Un'altra cosa è che non si trattengono, ti ridono in faccia. E se tu provi a reagire, hanno la faccia tosta di dirti che non stavano ridendo di te. E poi appunto, se ti mostri simpatico o brillante, per loro sarai sempre ritardato e ti tratteranno come un idiota. Ecco perchè ringrazio di essere stato in una scuola femminile, non scherziamo. Le mie coetanee hanno mille difetti, la mia classe poi meno male che non la vedrò più, però.....ridermi in faccia solo al primo anno, gli altri camminavo tranquillo in corridoi. Ok, molte mi avranno riso dietro, ma quando non conosco le persone che me frega, tanto non le conosco e non lo verrò mai a sapere e a soffrire. Le mie compagne. Loro sono false e ipocrite, chissà quante me ne hanno dette dietro, ma almeno per il carattere lo avranno fatto, a parte quelle cerebrolese che manco tengo in considerazione. Però quando mi son mostrato cazzuto e brillante mi hanno accettato, sono passate sopra il mio aspetto fisico, mi stimavano. In una classe di maschi dopo il primo anno "very fobic"....non ci voglio pensare. Ecco perchè preferisco stare tra le donne comunque, poi i maschi son troppo piatti, io con il mio carattere focoso, metaforico, irrazionale, con il tipico maschio verrei preso per il culo. Questo per i miei coetanei, eh. mica con tutti.....

Ora non uccidetemi :D

Loner 02-11-2013 22:41

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177487)


...i miei coetanei sono stupidi, stronzi, e meriterebbero tante mazzate. Sono tutti uguali, superficiali, su 100 maschi della mia età 90 sono tutti giochi, figa e disco...


Perla di saggezza :riverenza:

Purtroppo è così, e le ragazze... 80 su 100 sono aspiranti p******

Dedalus 02-11-2013 22:44

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177487)
Comunque, per la prima volta nella storia di questo forum, leggerete un thread contro il sesso maschile

Inutile, dopo appena un post la lancetta già sta scoccando verso l'altra ora. :mrgreen:

Marco Russo 02-11-2013 22:44

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Nel dubbio, mena.
(ha anche una sua spiegazione in termini di scienze politiche: conoscevi la teoria del pazzo di nixon? se non la conoscevi, conoscevila! )

O, nel caso di donne, tuocc' i fiemmene. Per lo meno sapranno che non sei un cacasotto come il 99% dei tuoi coetanei.

IlForumista 02-11-2013 22:45

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1177492)
Perla di saggezza :riverenza:

Purtroppo è così, e le ragazze... 80 su 100 sono aspiranti p******

sì, però almeno se una ragazza è troia ma mi tratta bene da persona normale, io non ci rimango male, sono affari suoi.....perchè tanto io con ragazze così non ci proverei manco morto, perchè son brutto come la morte....io intendo proprio i rapporti con me, non una panoramica generale

IlForumista 02-11-2013 22:47

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Dedalus (Messaggio 1177497)
Inutile, dopo appena un post la lancetta già sta scoccando verso l'altra ora. :mrgreen:

:sisi::sisi::sisi:

IlForumista 02-11-2013 22:48

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1177498)
Nel dubbio, mena.
(ha anche una sua spiegazione in termini di scienze politiche: conoscevi la teoria del pazzo di nixon? se non la conoscevi, conoscevila! )

O, nel caso di donne, tuocc' i fiemmene. Per lo meno sapranno che non sei un cacasotto come il 99% dei tuoi coetanei.

ma infatti con le ragazze mi faccio rispettare, con i ragazzi pure ma sai, se a una donna dici di non fare la furba lei si spaventa pure, un ragazzo è capace di chiamare i suoi amici e venire a picchiarmi in 20

Marco Russo 02-11-2013 22:59

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177505)
ma infatti con le ragazze mi faccio rispettare, con i ragazzi pure ma sai, se a una donna dici di non fare la furba lei si spaventa pure, un ragazzo è capace di chiamare i suoi amici e venire a picchiarmi in 20

se lo colpisci alla gola non avrà voce, e se gli fai saltare i denti quando chiamerà i suoi amici li scoprirà ridere di lui (anche perché avranno paura di uno che non ha paura di nessuno).
Poi ci sono le mie mosse preferite, le small joint manipulations (leve articolari alle dita). Nessuno se le aspetta, normalmente non le insegnano nei corsi di arti marziali. E quando riesci a liberarti dalla presa di uno che pesa 25 chili più di te e alto una buona spanna in più, leggi facilmente l'umiliazione nel suo volto.

Infine, anche se le prendi non è poi questo gran danno, la maggior parte dei ragazzi non sa menare, picchiano a caso, le ho prese pure da uno skin e ti assicuro ha fatto più male all'orgoglio che alle ossa.

Chiaro, stai attento ai teppisti veri, gente che gira coi coltelli o cose simili.

Kody 02-11-2013 23:09

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Mi sento offeso da tutto ciò ahahahahaha.

Ma dai come ti viene in mente? Ognuno è a modo suo. In questo forum si vedono tante offese e tanti giudizi alle altre persone....deplorevole come comportamento.

Però si sa, chi ha paura del giudizio altrui è perchè giudica.

IlForumista 02-11-2013 23:15

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1177541)
Mi sento offeso da tutto ciò ahahahahaha.

Ma dai come ti viene in mente? Ognuno è a modo suo. In questo forum si vedono tante offese e tanti giudizi alle altre persone....deplorevole come comportamento.

Però si sa, chi ha paura del giudizio altrui è perchè giudica.

ma kody mi sembra ovvio che non mi riferisco a te, tu non sei mica così no.....e poi mi riferisco a ragazzi più piccoli di te, l'ho anche scritto, ma qua dentro la gente evidentemente non legge i thread :pensando: io non ho paura di un bel nulla, se uno mi prende per il culo solo perchè sono brutto così senza conoscermi avrò il diritto di arrabbiarmi e giudicarlo stupido al minimo o sono pensieri disfunzionali pure questi??

alessietto 02-11-2013 23:18

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1177522)
Poi ci sono le mie mosse preferite, le small joint manipulations (leve articolari alle dita).

leve alle dita? :O

mai sentite

Kody 02-11-2013 23:21

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177552)
ma kody mi sembra ovvio che non mi riferisco a te, tu non sei mica così no.....e poi mi riferisco a ragazzi più piccoli di te, l'ho anche scritto, ma qua dentro la gente evidentemente non legge i thread :pensando: io non ho paura di un bel nulla, se uno mi prende per il culo solo perchè sono brutto così senza conoscermi avrò il diritto di arrabbiarmi e giudicarlo stupido al minimo o sono pensieri disfunzionali pure questi??

Ahahah dai scherzavo, mica me la prendo. Comunque se vuoi il mio parere:
arrabbiarti fa solo male a te, giudicarlo male non serve a nulla. Io mi sono [quasi del tutto] liberato di questi due atteggiamenti e devo dire che vivo molto più serenamente insieme alle persone. Prendo tutto più alla leggera, sopratutto le cose che riguardano me e mi faccio molte meno pippe mentali. Quella che qua è chiamata "superficialità".

Just my 2 cents.:bene:

Lino_57 02-11-2013 23:23

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1177557)
leve alle dita? :O

mai sentite

Fortunato! :D

Prenditi il mignolo della mano sinistra palmo a terra con la destra, e ruotalo verso l'alto piano piano.... senti qualcosa? Ecco, immagina di farlo di scatto :miodio:

IlForumista 02-11-2013 23:23

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1177561)
Ahahah dai scherzavo, mica me la prendo. Comunque se vuoi il mio parere:
arrabbiarti fa solo male a te, giudicarlo male non serve a nulla. Io mi sono [quasi del tutto] liberato di questi due atteggiamenti e devo dire che vivo molto più serenamente insieme alle persone. Prendo tutto più alla leggera, sopratutto le cose che riguardano me e mi faccio molte meno pippe mentali. Quella che qua è chiamata "superficialità".

Just my 2 cents.:bene:

massì, questo è vero :bene: però davvero sento un incompatibilità verso la maggior parte dei miei coetanei maschi, tutto li....e se ci sono quei 3 4 che mi ridono in faccia in palestra mentre sto tranquillo a farmi gli esercizi, posso star sereno senza rovinarmi la giornata, anzi devo farlo! Però non ci divento certo amico :)


(scusa se ti ho risposto piccato, non ho inteso il tono scherzoso povera italia :mannaggia:)

Hal86 02-11-2013 23:31

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
I ragazzi ad una certa età DEVONO.... picchiarsi. Se non lo fanno c'è da preoccuparsi. Se non si ha dato almeno un pugno a qualcuno, c'è da preoccuparsi. E' il naturale e necessario modo attraverso il quale stabiliscono i loro confini personali.

Viceversa evitate di portare armi con voi se non siete intenzionati davvero ad usarle (e quasi mai vi è necessità) perchè anche per esempio girare con un coltello e poi magari non si sa mai come va a finire che magari qualcuno te lo toglie ecc.. anche se magari nemmeno lui è intenzionato ad usarlo, si mette a fare lo scemo e basta un movimento maldestro... e diventa un pericolo per il proprietario.

IlForumista 02-11-2013 23:34

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1177583)
Checchè se ne dica, nella nostra società e soprattutto nell'integrazione e nella formazione della personalità di un individuo la violenza è fondamentale. I ragazzi ad una certa età DEVONO.... picchiarsi. Se non lo fanno c'è da preoccuparsi. Se non si ha dato almeno un pugno a qualcuno, c'è da preoccuparsi.

quindi io dovrei preoccuparmi perchè per strada riesco a tenermi dal picchiare a sangue uno più piccolo di me o dal prendere un attrezzo a fracassare la testa di uno che mi ride dietro :interrogativo: pensavo si chiamasse maturità, autocontrollo, ste cose qua :interrogativo: oh, poi la voglia, la rabbia c'è eh, ma purtroppo gli stadi non sono più la zona franca che erano 30 40 anni fa, quindi....ce la si tiene

Kody 02-11-2013 23:44

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177566)
(scusa se ti ho risposto piccato, non ho inteso il tono scherzoso povera italia :mannaggia:)

Ahaha tranquillo. Da dietro un PC è difficile capire il tono scherzoso, nessun problema:bene:

Lino_57 03-11-2013 00:00

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Hal86 (Messaggio 1177583)
I ragazzi ad una certa età DEVONO.... picchiarsi. Se non lo fanno c'è da preoccuparsi. Se non si ha dato almeno un pugno a qualcuno, c'è da preoccuparsi. E' il naturale e necessario modo attraverso il quale stabiliscono i loro confini personali.

Viceversa evitate di portare armi con voi se non siete intenzionati davvero ad usarle (e quasi mai vi è necessità) perchè anche per esempio girare con un coltello e poi magari non si sa mai come va a finire che magari qualcuno te lo toglie ecc.. anche se magari nemmeno lui è intenzionato ad usarlo, si mette a fare lo scemo e basta un movimento maldestro... e diventa un pericolo per il proprietario.

Se entro i 14-15 anni, posso anche trovarmi d'accordo (bambinate e ragazzate)... oltre quell'età significa solo che a) abiti in un quartiere degradato b) sei un boss del quartiere
Sul secondo paragrafo non commento nemmeno... il consiglio di non girare armati mi fa propendere per un quartiere fortemente degradato...

IlForumista 03-11-2013 00:03

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1177617)
Se entro i 14-15 anni, posso anche trovarmi d'accordo (bambinate e ragazzate)... oltre quell'età significa solo che a) abiti in un quartiere degradato b) sei un boss del quartiere
Sul secondo paragrafo non commento nemmeno... il consiglio di non girare armati mi fa propendere per un quartiere fortemente degradato...

non serve abitare in un quartiere degradato...io che abito in una città piccola quindi senza quartieri degradati e in una provincia piemontese super tranquilla, in centro ho tanti ragazzi che girano coi coltellini con cui vanno anche a ballare, senza un motivo apparente, così tanto per fare i fighi....è vero che spesso sono stranieri, quindi boh, saranno abituati male (datemi pure del razzista, però da me è così, non ci posso far nulla se son tutti non italiani)

IlForumista 03-11-2013 00:07

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da MeStessa93 (Messaggio 1177621)
E calcio.

già, ma di quello parlo anch'io quindi sarei ipocrita :mrgreen:

brio93 03-11-2013 00:12

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177487)
Chissà se arriverà qualche uomo a dirmi che generalizzo e che sono misandrico, o qualche donna che urlerà che non tutti gli uomini sono così e verrà insultata da sue "colleghe" :sisi:



Comunque, per la prima volta nella storia di questo forum, leggerete un thread contro il sesso maschile, nella fattispecie i maschi adolescenti da 17 ai 20 anni e magari pure più grandi. Deponete le armi però, non è per questioni amorose\sentimentali o per fare come si fa in certi thread dedicati ad altro, è una constatazione. La constatazione è che i miei coetanei sono stupidi, stronzi, e meriterebbero tante mazzate. Sono tutti uguali, superficiali, su 100 maschi della mia età 90 sono tutti giochi, figa e disco, ma la cosa più brutta è il rapporto che si crea con loro, per uno con una malformazione alla faccia come me. Non c'è possibilità di dialogo, non c'è possibilità di far vedere se e che vali. Ti vedono, sei brutto, ti ridono non dietro ma in faccia, e sei marchiato. Mi ricordo quando ero ubriaco marcio coricato in uno spazio dedicato alle macchinette nella mia città, arrivarono dei ragazzi che mi trattarono come un ritardato arrivando a chiedermi se avevo la maestra di sostegno. Alle 4 del mattino ero ubriaco marcio rantolante coricato dalle macchinette ma ho la maestra di sostegno. Quale genitore non lascia uscire il figlio ritardato, ubriacare, e tornare a casa finita scuola il giorno dopo??!! Cioè questo per dire, non si può socializzare, farli ricredere, loro ti considereranno sempre scemo, anche se conquistassi il mondo loro continuerebbero e considerarti scemo. Non sfotterti, proprio considerarti scemo. Un'altra cosa è che non si trattengono, ti ridono in faccia. E se tu provi a reagire, hanno la faccia tosta di dirti che non stavano ridendo di te. E poi appunto, se ti mostri simpatico o brillante, per loro sarai sempre ritardato e ti tratteranno come un idiota. Ecco perchè ringrazio di essere stato in una scuola femminile, non scherziamo. Le mie coetanee hanno mille difetti, la mia classe poi meno male che non la vedrò più, però.....ridermi in faccia solo al primo anno, gli altri camminavo tranquillo in corridoi. Ok, molte mi avranno riso dietro, ma quando non conosco le persone che me frega, tanto non le conosco e non lo verrò mai a sapere e a soffrire. Le mie compagne. Loro sono false e ipocrite, chissà quante me ne hanno dette dietro, ma almeno per il carattere lo avranno fatto, a parte quelle cerebrolese che manco tengo in considerazione. Però quando mi son mostrato cazzuto e brillante mi hanno accettato, sono passate sopra il mio aspetto fisico, mi stimavano. In una classe di maschi dopo il primo anno "very fobic"....non ci voglio pensare. Ecco perchè preferisco stare tra le donne comunque, poi i maschi son troppo piatti, io con il mio carattere focoso, metaforico, irrazionale, con il tipico maschio verrei preso per il culo. Questo per i miei coetanei, eh. mica con tutti.....

Ora non uccidetemi :D

anche io sono stato in una classe femminile e si, anche li mi prendevano in giro x il mio atteggiamento.sfogavo molte insicurezze nell'aspetto fisico e il mio essere troppo curato ( seppur non sono bello ) e il portare i capelli lunghi faceva ridere molte che mi prendevano in giro

IlForumista 03-11-2013 00:14

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Simonesitch (Messaggio 1177628)
anche io sono stato in una classe femminile e si, anche li mi prendevano in giro x il mio atteggiamento.sfogavo molte insicurezze nell'aspetto fisico e il mio essere troppo curato ( seppur non sono bello ) e il portare i capelli lunghi faceva ridere molte che mi prendevano in giro

sì beh certo pure le ragazze non è che siano oro, anzi :sisi: però nel mio caso, hanno cambiato idea e permesso di esprimermi, poi mi hanno di nuovo escluso ma per altri motivi e anche per colpa mia

brio93 03-11-2013 00:18

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Simonesitch (Messaggio 1177628)
anche io sono stato in una classe femminile e si, anche li mi prendevano in giro x il mio atteggiamento.sfogavo molte insicurezze nell'aspetto fisico e il mio essere troppo curato ( seppur non sono bello ) e il portare i capelli lunghi faceva ridere molte che mi prendevano in giro

è vero...stare con le donne mi sento piu a mio agio ma solo x ascoltare i loro problemi e fargli da amico...per qualcosa in piu non riuscirei

IlForumista 03-11-2013 00:19

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Simonesitch (Messaggio 1177635)
è vero...stare con le donne mi sento piu a mio agio ma solo x ascoltare i loro problemi e fargli da amico...per qualcosa in piu non riuscirei

diciamo che sono più tolleranti, almeno di facciata

Equilibrium 03-11-2013 03:43

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
E tutta scena.

IlForumista 03-11-2013 03:46

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Equilibrium (Messaggio 1177702)
E tutta scena.

in che senso?

Ansiaboy 03-11-2013 08:51

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
oooh finalmente qualcuno che si mette a parlare male anche dei maschi !!

è che i maschi non si vogliono prendere in considerazione ! si vuole parlare male solo delle donne.. i maschi parlano male delle donne, le donne delle altre donne !!


comunque ma tu davvero vuoi farti ammirare da gente simile ? io non la prenderei nemmeno in considerazione come esseri umani, io li considero cani che abbaiano ;)

pero è una cosa verissina.. e io ni vergogno per loro: ma quanti anni hanno ? 2 ? 10 ? ma non si sentono ridicoli ? 0.0

si com'è.. i maschi per far parte del gruppo ed esseee virili devono prendersela con quelli più tranquilli e che sembrano "deboli"

Ansiaboy 03-11-2013 09:09

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1177498)
Nel dubbio, mena

ma che razza di consigli dai ? ma sei fuori ? il problema è se ti attaccano in gruppo(i 18-20 non sono ancora tanto grossi fisicamente.. un maschio medio puo benissimo affrontarli fisicamente uno contro uno) , e poi se riuscissi a picchiarli capace che chiamerebbero il loro paparino e scatta la denuncia..


a sto punto la miglior strategia è usare l' indifferenza totale e girare aria.. e sopratutto NON PRENDERSELA, almeno non davanti ai loro occhi..

il 90% di loro non ha un kazzo da fare e vuole qualcuno che gli da retta.. se qualcuno non se li cag@ di striscio si stufano subito e cercano altro..


io a scuola faccio cosi e nessuno mi inquieta più di 10 secondi.. a differenza del mio compagno che "reagisce" e ci sta appresso l' intera giornala scolastica e magari pure il giorno dopo :miodio:
e vi assicuro che il mio compagno si snerva, non lo fa mica "per scherzare" !!

Marco Russo 03-11-2013 13:31

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Sono vissuto in un quartiere degradato, mi sono dovuto difendere tutte le volte che qualcuno ha messo in dubbio la mia dignità di persona.

E' normale, anche perché se ti danno del mongoloide e non rispondi, evidentemente qualche problema ce l'hai.

Poi chiaro, valutare le situazioni, ci mancherebbe scornarsi contro 20 ragazzi (ma poi dipende dai 20... se di questi, 15 sono cacasotto, 4 sono bulletti e solo uno sa menare le mani, ti assicuro che uno contro venti ne esci fuori vincitore facilmente).

barclay 03-11-2013 13:35

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177487)
maschi adolescenti da 17 ai 20 anni e magari pure più grandi. Deponete le armi però, non è per questioni amorose\sentimentali o per fare come si fa in certi thread dedicati ad altro, è una constatazione. La constatazione è che i miei coetanei sono stupidi, stronzi, e meriterebbero tante mazzate. Sono tutti uguali, superficiali, su 100 maschi della mia età 90 sono tutti giochi, figa e disco, ma la cosa più brutta è il rapporto che si crea con loro

Erano così anche ai miei tempi, lo stile era diverso ma la sostanza no :testata:

Inosservato 03-11-2013 13:41

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
vabbè, nei limiti c'è un'età in cui la stupidità è "naturale"
l'unica cosa preoccupante che io noto è che questa età si sta alzando...
capisco il ragazzino di 14-15 anni, ma a 17-18 si dovrebbe cominciare a ragionare un pelino di più http://emoticonforum.altervista.org/.../sieno/148.gif

IlForumista 03-11-2013 13:44

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1177734)
oooh finalmente qualcuno che si mette a parlare male anche dei maschi !!

è che i maschi non si vogliono prendere in considerazione ! si vuole parlare male solo delle donne.. i maschi parlano male delle donne, le donne delle altre donne !!


comunque ma tu davvero vuoi farti ammirare da gente simile ? io non la prenderei nemmeno in considerazione come esseri umani, io li considero cani che abbaiano ;)

pero è una cosa verissina.. e io ni vergogno per loro: ma quanti anni hanno ? 2 ? 10 ? ma non si sentono ridicoli ? 0.0

si com'è.. i maschi per far parte del gruppo ed esseee virili devono prendersela con quelli più tranquilli e che sembrano "deboli"

Ti do ragione :bene:

pure a me non è che freghi molto l'amicizia di gente così....il problema è che non posso rimanere quasi senza amici in eterno, non posso parlare solo con le donne, dovrò anche trovare un modo per avvicinarmi ai ragazzi


@Marco credo tu abbia ragione, le poche volte che mi sono incazzato seriamente si sono subito difesi, detto ma non abbiamo fatto nulla, era per ridere ecc.

Ansiaboy 03-11-2013 16:39

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1177844)
E' normale, anche perché se ti danno del mongoloide e non rispondi, evidentemente qualche problema ce l'hai..



vedi che è proprio questo concetto ad essere sbagliato ?
quelli che hanno problemi SONO LORO che t'insultano senza motivo e NON tu che non rispondi. ficcatelo nel cervello..



magari non avrò vissuto in ambiente proprio degradato ma sono cresciuto anche io circondato da quelli con la mentalità tua del che se non rispondi sei tu ad avere problemi.. ma è una cosa cosi ridicola AHAH

e il bello è che addirittura qualcuno ha pure cominciato a "rispettarmi" del tipo "a lui lascialo in pace che è un bravo ragazzo"

McPint 03-11-2013 16:59

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Se uno ti ride palesemente in faccia per sfotterti ed offenderti, non vedo che ci sia di sbagliato nel mollargli una bomba in faccia.Magari non sei esperto di arti marziali (e io non lo sono), ma se parti per primo sei molto avvantaggiato.
Non sottovaluterei il consiglio di Marco:basta una bottarella alla gola , e uno si trova in difficoltà.Successivamente lo puoi macinare.
Ma anche una bella pedata ad un ginocchio, gli farà abbassare la cresta.
Colpirne uno per educarne cento.

Nel dubbio mena.....ed entra a spinta!

Vai a fare Muay Thai.

Zanna92 03-11-2013 17:25

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da McPint (Messaggio 1177993)
Nel dubbio mena

Iannone docet

Marco Russo 03-11-2013 17:34

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Ansiaboy (Messaggio 1177980)
vedi che è proprio questo concetto ad essere sbagliato ?
quelli che hanno problemi SONO LORO che t'insultano senza motivo e NON tu che non rispondi. ficcatelo nel cervello..



magari non avrò vissuto in ambiente proprio degradato ma sono cresciuto anche io circondato da quelli con la mentalità tua del che se non rispondi sei tu ad avere problemi.. ma è una cosa cosi ridicola AHAH

e il bello è che addirittura qualcuno ha pure cominciato a "rispettarmi" del tipo "a lui lascialo in pace che è un bravo ragazzo"

Vedi ansiaboy, il fatto è che nessuno può sperare di vivere solo.
"Nessun uomo è un'isola".

Ora, c'è davvero un'infinità di soluzioni pratiche, pragmatiche, violente e non violente per reagire ad un insulto. Ma un insulto rimane tale, ed è possibile ignorarlo solo nel momento in cui viene ignorato dagli altri.

Sarebbe ipocrita dire che un'insulto non ha effetto se non lo recepisci, perché le dinamiche sociali non funzionano così.

Faccio un esempio: se una persona di aspetto normale, inserito in società, con i suoi successi e i suoi problemi, ad un certo punto viene attaccato da qualche balordo che lo apostrofa malamente, questo potrà benissimo ignorarlo, perché la sua rete sociale è solida e non ne viene intaccato.

viceversa, prendi la stessa persona normale, ma togligli la rete sociale. L'insulto ricevuto farà pensare ad altri che questa persona possa portare problemi, e sia meglio evitarla.
Le altre persone preferiranno non avere a che fare con lui per ragioni professionali o personali. Qualcuno cavalcherà l'onda insultandolo a sua volta.

Sono dinamiche di branco, o tribali.

Dice bene halastor che sarebbe bene che i bambini a una certa età dovrebbero picchiarsi, come d'altronde fanno tutti i cuccioli di animali. Così capiscono le gerarchie, le dinamiche e anche i rischi.
E non si arriverebbe ad accoltellarsi a 20 anni, perché si sa cosa succede.


Quello che è molto importante è capire come distinguere una sfida di dominazione (codificata e dal significato simbolico) da una sfida di sopraffazione, come un tentativo di furto o stupro ad esempio.
Nella prima ci sono regole peculiari, che cambiano da scenario a scenario ma rendono la sfida imperniata a un particolare codice etico. Nella seconda, si lotta per la sopravvivenza, non ci sono regole né c'è onore da salvare.
Se si può scappare, è meglio farlo, e se non è possibile o conveniente, bisogna reagire in maniera totale, senza alcuna pietà.


Distinguendo gli scenari è possibile ad esempio "sfidare" un branco di ragazzi che ne sta pestando a sangue uno, dicendo loro di smetterla. Sapendo benissimo di essere in minoranza (1 contro 20), e che loro sono ringalluzziti dal sangue. Ma sapendo anche che il loro personalissimo codice etico li inibirà ad agire contro di te.

E' quello che mi successe ad Ostia, e infatti, la cosa si risolse pacificamente.

Ansiaboy 03-11-2013 18:15

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1178005)
Vedi ansiaboy, il fatto è che nessuno può sperare di vivere solo.
"Nessun uomo è un'isola".

Ora, c'è davvero un'infinità di soluzioni pratiche, pragmatiche, violente e non violente per reagire ad un insulto. Ma un insulto rimane tale, ed è possibile ignorarlo solo nel momento in cui viene ignorato dagli altri.

Sarebbe ipocrita dire che un'insulto non ha effetto se non lo recepisci, perché le dinamiche sociali non funzionano così.

Faccio un esempio: se una persona di aspetto normale, inserito in società, con i suoi successi e i suoi problemi, ad un certo punto viene attaccato da qualche balordo che lo apostrofa malamente, questo potrà benissimo ignorarlo, perché la sua rete sociale è solida e non ne viene intaccato.

viceversa, prendi la stessa persona normale, ma togligli la rete sociale. L'insulto ricevuto farà pensare ad altri che questa persona possa portare problemi, e sia meglio evitarla.
Le altre persone preferiranno non avere a che fare con lui per ragioni professionali o personali. Qualcuno cavalcherà l'onda insultandolo a sua volta.

Sono dinamiche di branco, o tribali.

Dice bene halastor che sarebbe bene che i bambini a una certa età dovrebbero picchiarsi, come d'altronde fanno tutti i cuccioli di animali. Così capiscono le gerarchie, le dinamiche e anche i rischi.
E non si arriverebbe ad accoltellarsi a 20 anni, perché si sa cosa succede.


Quello che è molto importante è capire come distinguere una sfida di dominazione (codificata e dal significato simbolico) da una sfida di sopraffazione, come un tentativo di furto o stupro ad esempio.
Nella prima ci sono regole peculiari, che cambiano da scenario a scenario ma rendono la sfida imperniata a un particolare codice etico. Nella seconda, si lotta per la sopravvivenza, non ci sono regole né c'è onore da salvare.
Se si può scappare, è meglio farlo, e se non è possibile o conveniente, bisogna reagire in maniera totale, senza alcuna pietà.


Distinguendo gli scenari è possibile ad esempio "sfidare" un branco di ragazzi che ne sta pestando a sangue uno, dicendo loro di smetterla. Sapendo benissimo di essere in minoranza (1 contro 20), e che loro sono ringalluzziti dal sangue. Ma sapendo anche che il loro personalissimo codice etico li inibirà ad agire contro di te.

E' quello che mi successe ad Ostia, e infatti, la cosa si risolse pacificamente.

io dubito che una persona priva di rete sociale migliora qualcosa se sapesse rispondere agli attacchi..
quindi se risponde (bene) o no non gli cambia niente ;)
anzi dovrebbe imparare a fregarsene proprio del giudizio altrui e farsi condizionare meno dagli insulti(e fidati ci si puo arricare a questo livello) perche fidati, il problema piu grosso di chi ha problemi con gli altri è che in qualche modo è troppo dipendente dal giudizio altrui.

non metto in dubbio che il codice di comunicazione etc esista ma allora saprai che quando uno è sicuro di sé anche se all inizio pare strano o altro si puo incominciare a cambiare prospettiva, ad accettarlo e rispettarlo

il codice di comunicazione è sicuramente un opzione ma a mio parere non è la migliore e una delle piu adatte per chi ha problemi sociali..

mr.Nessuno 03-11-2013 18:41

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
fondamentalmente condivido il tuo discorso, poi sta fissazione del 90% dei maschi sulla figa e del collegare qualsiasi cosa al sesso anche a costo di forzare i collegamenti.... ma si può dire? E CHE PALLE!!


Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1177505)
ma infatti con le ragazze mi faccio rispettare, con i ragazzi pure ma sai, se a una donna dici di non fare la furba lei si spaventa pure, un ragazzo è capace di chiamare i suoi amici e venire a picchiarmi in 20

qua ci si ricollega al discorso iniziale, la maggior parte degli uomini non sa usare la testa, il dialogo e il confronto corretto è ai più sconosciuto, per ogni cavolata si ricorre alle mani o alle minacce fisiche.

Comunque t'invidio per essere stato in una scuola a maggior parte femminile, beato te! io sono stato in una classe dove la quasi totalità erano maschi e non ti dico che monotonia...

Kody 03-11-2013 18:43

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
Quote:

Originariamente inviata da mr.Nessuno (Messaggio 1178022)
qua ci si ricollega al discorso iniziale, la maggior parte degli uomini non sa usare la testa, il dialogo e il confronto corretto è ai più sconosciuto, per ogni cavolata si ricorre alle mani o alle minacce fisiche.

Ma quando? ma dove?

E sentire dire su un forum di nome fobiasociale.com che "il dialogo e il confronto corretto è ai più sconosciuto", fa ridere. Non saremmo iscritti qua se sapessimo comunicare correttamente e confrontarci correttamente.

mr.Nessuno 03-11-2013 18:49

Re: La stupidità dei ragazzi giovani
 
io mi riferisco alle dinamiche sociali dove c'è astio, non le situazioni normali, per noi maschi è molto più facile finire alle mani per questioni futili e con quella frase mi riferivo proprio a chi quei metodi li usa, quindi i prepotenti, i bulli, etc,


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.