FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   I miei amici hanno scoperto che sono sociofobico. (https://fobiasociale.com/i-miei-amici-hanno-scoperto-che-sono-sociofobico-39448/)

Hengist 01-11-2013 13:32

I miei amici hanno scoperto che sono sociofobico.

È successo ieri sera all'improvviso, anche se fortunatamente eravamo in pochi, solo 3 persone. Stavamo decidendo cosa fare per la sera di Halloween e un mio amico ha detto di andare a ballare in un bar. Uno era contrario e io ho fatto col sorriso: "Noo che ci andiamo a fare... troppi estroversoni". Senza accorgermene ho fatto questa frase e mi hanno guardato in faccia. Un mio amico ha detto: "Ma anche noi siamo estroversi. Che sei, sociofobico?" e uno di loro: "Sì, lo è." Sono amici che conosco da anni e non l'hanno detto con l'intento di sfottere, anzi, l'hanno detto quasi seriamente. Abbiamo passato una serata normale ma ora non vorrei che avessero pensato chissà cosa. Mi è proprio scappata quella parolina. :piangere:
Se scoprissero la mia natura come me ne uscirei? Rispondete e grazie in anticipo.

IlForumista 01-11-2013 13:38

Re: I miei amici hanno scoperto che sono sociofobico.

beh se dici che sono amici fidati e che non ti giudicano, chissà forse è anche meglio no, così magari staranno più attenti alle tue esigenze....

però non usare termini come "estroversoni" dai xD non ha senso in real life

Loner 01-11-2013 13:43

Io sinceramente non vedo cosa ci sia di così male a dire di essere un pò sociofobici...certo, in alcuni casi la (presunta) fobia sociale può essere un problema, peró se i tuoi amici a te ci tengono, non ti escluderanno di sicuro dal gruppo e ti accetteranno per quello che sei ...mica tutti dobbiamo essere per forza estroversi

Hengist 01-11-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1176505)
beh se dici che sono amici fidati e che non ti giudicano, chissà forse è anche meglio no, così magari staranno più attenti alle tue esigenze....

Lo so, mi è scappato proprio xD
Uno di quei lapsus che faccio invidia a chiunque.

Tribe 01-11-2013 13:43

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1176505)

A volte li vedo per strada, fanno finta di litigare, parlano ad alta voce, si salutano con gesti ampi come il terreno di gioco del "Meazza" e penso (ad alta voce): "ESTROVERSONI". Poi rido, DA SOLO. :D

Tribe 01-11-2013 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Al One (Messaggio 1176513)
se i tuoi amici a te ci tengono, non ti escluderanno di sicuro dal gruppo e ti accetteranno per quello che sei ...mica tutti dobbiamo essere per forza estroversi

Ti escludono ti escludono, altroché... Se poi nella compagnia c'è una RAGAZZA sei chiuso, FINITO.

Keaton 01-11-2013 13:51

Ne avete parlate tranquillamente e poi siete usciti insieme :) Perfetto, gliene dovresti parlare di più, anzi credo che loro ti abbiano dato un enorme assist per parlarne apertamente: non scappare dal cross, DEVI DARE 'STA CAPOCCIATA IN PORTA ! :ridacchiare:

Milo 01-11-2013 13:52

Nella mia compagnia usiamo molti termini del forum che io ho introdotto ma non credo mi abbiano sgamato che sono un'affezionato di fs:ridacchiare:

Dedalus 01-11-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Keaton (Messaggio 1176527)
Ne avete parlate tranquillamente e poi siete usciti insieme :) Perfetto, gliene dovresti parlare di più, anzi credo che loro ti abbiano dato un enorme assist per parlarne apertamente: non scappare dal cross, DEVI DARE 'STA CAPOCCIATA IN PORTA ! :ridacchiare:

Sono d'accordo.

Loner 01-11-2013 13:58

Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1176519)
Ti escludono ti escludono, altroché... Se poi nella compagnia c'è una RAGAZZA sei chiuso, FINITO.

Purtroppo è vero ...però vuol dire anche che alla fine gli amici sono tali fino a un certo punto, perché se una persona è sempre stata così, scoprire o no che è sociofoboca non dovrebbe essere in teoria un problema, mica cambia da un giorno all'altro... È come scoprire che tuo fratello è autistico e non volergli più bene, o comunque trattarlo diversamente da un giorno all'altro... Non avrebbe molto senso..

Io personalmente se scoprissi che un mio amico è un pó sociofobico, non lo escluderei assolutamente o tratterei diversamente, ed è successo ... Altre persone, vedendo il suo carattere invece non hanno fatto come me :(

An.dream 01-11-2013 14:33

Sei sicuro che la valenza di quel "sociofobico" buttato lì non fosse uguale a quella di un meno spaventoso "timido"? Tra i giovani la parola sociofobico è molto inflazionata eh. Comunque se lo sapevano già e hanno continuato ad uscire con te e rimanere tuoi amici, non vedo perché debba essere un problema :)

super unknown 01-11-2013 14:38

Mi pare di capire che lo avevano intuito di già che sei sociofobico, non sei mica un serial killer :nonso: quando è possibile o necessario, meglio una verità che, il tentativo di mille bugie.

Bluevelvet93 01-11-2013 15:20

Onestamente non ci vedo nulla di drammatico, anche perchè bisogna vedere cosa hanno inteso per "sociofobico" visto che sono quelle parole utilizzare nella realtà un po' alla cazzo via. Comunque dovevi aspettarti e sapere che non ti considerassero un estroverso, ma non vedo nessun dramma in questo.

Ansiaboy 01-11-2013 15:21

se sono amici intimi secondo me un po se ne sono accorti da prima..

Luke cd 01-11-2013 15:41

Mi dispiace, sparleranno e diranno la cosa ad altri appena possibile ovviamente, se sei fortunato accetteranno la cosa senza sottolineare quest'aspetto, però visto che la fortuna è cieca insomma..tu incomincia a guardarti le spalle e usa il carattere se necessario, perchè è un motivo di presa in giro purtroppo in certi contesti su facebook e co. immagino la cosa sia già uscita da parecchio quando chatteranno con altri amici di amici "ma tizio ieri ha detto che" bla bla bla succede anche qua di sparlare fra di noi figurati..

McPint 01-11-2013 16:32

Non vergognarti, assolutamente.E non farti paranoie.
Vivi la tua vita tranquillo.
Se vedi però, che dovessero cominciare a sfotterti, pesta come un fabbro.
Prendili uno a uno e dagli una bella macinata ,Buakaw style.

Ventolin 01-11-2013 16:43

se sono amici, amicheranno

Who_by_fire 01-11-2013 17:05

Cioè, fammi capire... due persone esterne al forum sapevano che quell'espressione è tipica di un forum sulla fobia sociale?? :o

Melvin II 01-11-2013 17:17

e' un bene che i tuoi veri sappiano tutto di te. ti staranno vicini:bene:

Mirrorpriors 01-11-2013 17:32

E' dunque giunto il momento della prova...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15.