![]() |
Come si fa ad amare una persona?
Io proprio non riesco a capirlo.
Sarà perché sono troppo razionale, freddo e introverso. Sarà perché sono frequentemente preso dall'ansia e non riesco mai a vivere la vita con serenità. Sarà perché l'emarginazione mi ha portato ad alienarmi troppo dal mondo esterno. Non dico che non mi sono mai innamorato in passato, mi sono innamorato, ma la cotta è durata per pochi giorni e alla fine mi sono sempre reso conto dell'insensatezza dei miei sentimenti. Non so, quando mi capita di incontrare delle coppiette per strada o in treno, mi appare tutto così irrazionale |
Re: Come si fa ad amare una persona?
Continua così, l'amore è un illusione che rovina l'uomo da secoli
|
Anch'io ho sempre avuto delle "cotte" abbastanza brevi, in cui pensavo molto a quella persona e nulla più, ma probabilmente non si va oltre a questo stadio perché non si è mai stati ricambiati (poi non so, magari tu sei stato ricambiato e non hai provato nulla lo stesso).
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Ti risparmi un sacco di batticuori, speranze, disillusioni, film mentali, sospetti, passioni, intrighi... e soldi, risparmi un sacco di soldi :D |
Boh... ho dimenticato.
|
Quote:
|
Non bisogna essere egocentrici, cosa che a molti qui dentro non riesce... per motivi ormai, diventati fisiologici.
|
Da una parte e comunque meglio, pensa io do tanto amore e vengo ricambiato con odio ed emarginazione :( la cosa più atroce che esiste sulla faccia della terra, mi e capitato da poco un'altro episodio del genere, e da adesso in poi ho costatato che e meglio non amare più, ammeno che non studii bene chi hai di fronte e capisci se puoi fidarti o meno ;)
|
non lo so, non l'ho mai provato per fortuna
|
Up
|
Non lo so. E' come una luce abbagliante che ti colpisce. Che non sai gestire. E quando ti accorgi di essere fregato, bè, è troppo tardi.
|
Quote:
Siamo "all'unisono", io e te. Soprattutto nelle frasi sottolineate. Ma c'è una cosa nella quale credo, che contribuisce ancor di più a rendermi ancor più freddo e distaccato: il vero amore. Potrai dirmi che sono un povero illuso. Che sono un sognatore. Ma non riuscirei a mentire. E' così che provo. Sono assolutamente convinto che se io la incontrerò e la conoscerò (il verificarsi di ciò, è molto meno probabile del contrarre un pokerus in pokemon oro/argento), capirò che è lei. Lo saprò. L'amore per me deve essere una cosa seria. Mente e cuore mi vanno pari passo. |
Una roba che non esiste, sembra di essere sotto l'effetto di alcool e chissà quali altre sostanze senza aver preso nulla, quando poi torna la lucidità pensi: "QUESTA È UNA GRANDISSIMA STRONZATA !!!" cit. Al Pacino
|
Quote:
Semplicemente recitando alla grande, nascondendo il più possibile le proprie debolezze, dicendo sempre di si (cosa che a molti dovrebbe riuscire facile). |
Quote:
|
Quote:
A volte mi soffermo a guardare le coppie, che cliché che sono... Lui... Un idiota, atteggiamento da finto duro con la situazione SEMPRE sotto controllo, mai un incertezza, un indecisione, se ha dei difetti li nasconde per far vedere di non essere inferiore a nessuno, che si tratti di lei o degli altri maschi più o meno Alpha sui quali esercita la sua egemonia). Lei... Complessata, piena di paure, ossessionata dall'idea della perfezione, cammina tutta impettita, muscolarmente "rigida", tutta presa a nascondere i suoi difetti per non apparire in condizioni di inferiorità davanti a nessuno. Mi domando come facciano a stare insieme, mi fanno pena. |
L'amore è la forza che muove il mondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:00. |