![]() |
Un iper-fobico sfigatissimo a una festa fuori casa per la prima volta nella vita
... Ciao a tutti, allora come ben sapete domani è Ηаllοwееn, e purtroppo ho accettato l'invito a una festa ben lontano da dove abito (il che implica che devo fermarmi a dormire fuori).
Potete ben immaginarmi l'ansia che mi assale, non so come comportarmi, non sono mai andato a dormire in casa di amici in tutta la mia vita (e sì che ho quasi 23 anni........). Cosa devo portarmi? Devo già vestirmi a festa (improbabile, visto che domani mattina ho lezione)? Come mi comporto in casa d'altri? Devo portarmi la roba da cambiarmi per dopodomani, asciugamani e simili?? Aiuto non ne ho la minima idea...... perché ho accettato?! Semplice: non avevo la scusa pronta, mi hanno avvisato settimane e settimane fa, non potevo prevedere cosa avrei o non avrei fatto..... |
Re: Un iper-fobico sfigatissimo a una festa fuori casa per la prima volta nella vita
so che non mi ascolterai minimamente...
fregatene di tutto,vai,sii simpatico e socievole.punto. divertiti,e cosi fai divertire. metti in valigia le paranoie.ok.punto non farmi incazzare :moltoarrabbiato: divertiti senno ti picchio! |
Re: Un iper-fobico sfigatissimo a una festa fuori casa per la prima volta nella vita
Vai e prova a divertirti, tu dirai come se fosse facile..se va male sarà un esperienza buttata al cesso come tante, capita
|
Fai come facevo io: non era sufficiente per me inventare menzogne, bensì me ne immergevo, diventavo io stesso la menzogna, giocavo sino all'ultima carta.
Non mi recai mai neppure al diciottesimo della persona alla quale ero più legato, fingendo fino all'ultimo di essere ammalato. Ero pure arrivato a convincere me stesso di essere realmente malato. Ovviamente subito dopo mi sentii una merda, ma era solo una sensazione passeggera. Il giorno dopo mi sentii fresco come una rosa. Era come se non fosse successo niente :mrgreen: . Quindi è questo il consiglio che ti do: vacci SOLO se sai, con ASSOLUTA certezza che ti divertirai. Che saprai quali sono le persone che incontrerai (al diciottesimo di mio cugino, ad esempio, al di la della prima immagine mentale che mi sono fatto, mi son trovato davvero, davvero bene, e non solo perchè era una semplice cena di due orette spicciole). Che non farai la parte del tizio "all'angolino", del profugo, del naufrago. Altrimenti, come disse Voltaire: "occorre mentire come un demonio, non in maniera timida e nemmeno per qualche tempo, ma arditamente e sempre" :bene: . |
festa? hallo..che?
:miodio: è colpa tua, non hai evitato, e adesso chiedi il nostro aiuto? troppo facile, ora sono ..zzi tuoi :D |
Quote:
|
Travestiti da evitante:D
Non c'è nulla di più spaventoso di una persona senza vita sociale agli occhi della gente normale:ridacchiare: |
Quote:
Quote:
Buona fortuna comunque :bene:. |
Aldilà del fatto che evito situazioni sociali peggio della peste, Halloween è una festa che mi fa cagare a prescindere da tutto. :sisi:
|
Quote:
Un in bocca al lupo a BobbyJean90, ti darei qualche consiglio come "sii tranquillo, rilassato" ma so quanto possano risultare fastidiosi e/o stucchevoli, oltre che molto generici. Torna sul forum a raccontare com'è andata che sono curioso :mrgreen: |
Quote:
|
Mia sorella mi ha invitato,visto che va ad hallowen in un locale col suo compagno,ho declinato :ridacchiare:
|
Anch'io più o meno ho il tuo stesso problema..poi a questa festa molti miei amici si mascherano..cosa che io odio...se l'avessi saputo prima ...:miodio:
|
Quote:
Poi c'è questa fissa che uno non possa cambiare, anzi viene definito "andare contro la propria natura, mentire a se stessi, ecc, ecc". Ma dove? La vita è un percorso di crescita continuo dove si imparano tante cose. Si può imparare a fare un lavoro, a cantare, a ballare, a fare uno sport. Poi ci sarà quello più portato e meno portato, ma con l'impegno costante tutti possiamo arrivare a fare tante cose in modo eccellente. Allo stesso modo si possono comprendere i meccanismi psicologici. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Si può sempre migliorare. Cambia solo quello che poniamo, soggettivamente, come limite oltre il quale secondo il rapporto costi-benefici non val più la pena sforzarsi di cambiare ulteriormente, anche perchè partiamo sì da un estremo di vita oggettivamente brutto, ma non è che all'opposto ci sia la realizzazione dell'essere umano (mi riferisco, portando il discorso terra-terra, all'estroversofestositànonpensoauncavolo pura). Esistono tante vie di mezzo e la vera felicità si trova lì, nell'equilibrio. La fobia è una malattia, la preferenza per la tranquillità no. E' solo che a volte il confine tra rinuncia per scelta consapevole piuttosto che per paura è così maledettamente sottile. |
Quote:
|
Chissà come sta andando... :)
|
Quote:
Scherzi a parte, aspettiamo tue notizie domattina;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:15. |